Concorso 2018: comunque vada non sei più in GAE
+2
Gianfranco
francesca.dipi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2018: comunque vada non sei più in GAE
Chiedo il vostro aiuto: volevo partecipare al concorso docenti , abilitata e in GAE A046, ma ho letto che partecipare al concorso vuol dire che qualunque sia l'esito si è cancellati da tutte le altre gruduatorie . È vero ? Se partecipo e risultassi ultima in graduatoria perderei il posto (non ultima) che ho tutt'ora in GAE ?
francesca.dipi- Messaggi : 140
Re: Concorso 2018: comunque vada non sei più in GAE
Si viene cancella ti dalle GAE solo in seguito all'ammissione al terzo anno FIT
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ok grazie. Allora chiedo ancora: partecipare al concorso per la stessa regione in cui sono in GAE , è utile comunque pur avendo un pinteggio di abilitazione inferiore a 75 (quindi punti 0) , niente 19 punti extra, ma solo una supplenza annuale su sostegno ? É pur sempre un doppio canale di scelta ? Se entro da GAE il concorso potrebbe essermi utile in un futuro x altra Provincia o verrei depennata ?
Rimane un doppio canale. Se accetti da GE non sarai depennata dalla GMR quindi potrai accettare, cambiare provincia ma dovrai rifare il terzo anno FIT.
Non avendo punteggio quasi sicuramente finirai in fondo anche alla GMR e per diritto i tempi di assunzione, soprattutto al Sud, potrebbero rivelarsi decennali.
Non avendo punteggio quasi sicuramente finirai in fondo anche alla GMR e per diritto i tempi di assunzione, soprattutto al Sud, potrebbero rivelarsi decennali.
gugu- Messaggi : 39712
Esatto il sud !!! Ma scrivono che le GE x la secondaria si esauriranno entro 2 anni, tu dici 10 :(( Il concorso è per titoli , e io ne ho uno solo, faccio una magra figura a partecipare? Sono un pò demotivata...
anche se si accetta da GM2016 non si è depennati dalla GMR2018? Grazie e scusate l'intrusionegugu ha scritto:Se accetti da GE non sarai depennata dalla GMR
visualdrome- Messaggi : 677
gugu ha scritto:Rimane un doppio canale. Se accetti da GE non sarai depennata dalla GMR quindi potrai accettare, cambiare provincia ma dovrai rifare il terzo anno FIT.
Gugu, quello che non mi è chiaro è: che differenza passa tra essere ammessi nella graduatoria GMR del fit, ed essere ammessi al terzo anno fit?
Leggo infatti: (art.3.2)
Sino all’integrale scorrimento di ciascuna graduatoria di merito regionale, i soggetti che
vi sono iscritti sono ammessi al percorso di cui all’articolo 4, comma 3, nel limite, per ciascun
anno scolastico, classe di concorso e tipologia di posto, dei posti di cui all’articolo 17, comma
2, lettera b) del Decreto Legislativo. L’ammissione al predetto percorso comporta la
cancellazione da tutte le graduatorie di merito regionali, nonché da tutte le graduatorie ad
esaurimento e di istituto, per ogni classe di concorso e tipologia di posto.
Ultima modifica di ninfeam il Gio Mar 22, 2018 7:46 pm - modificato 1 volta.
leonid- Messaggi : 115
Nella GMR puoi rimanere anche 10 anni, finché non ti chiamano.
Una volta che il tuo turno deciderai se accettare o meno di fare il terzo anno FIT, ovvero l'anno di prova.
Se accetti sarai cancellata in quel momento da qualsiasi altra graduatoria in cui tu ti trovi.
Se rifiuti rimani nelle altre graduatorie (GE/GI) ma viene depennata dalla GMR senza avere ottenuto nulla. Il ruolo potrà arrivarti solo dalla GE o da un successivo nuovo concorso.
Una volta che il tuo turno deciderai se accettare o meno di fare il terzo anno FIT, ovvero l'anno di prova.
Se accetti sarai cancellata in quel momento da qualsiasi altra graduatoria in cui tu ti trovi.
Se rifiuti rimani nelle altre graduatorie (GE/GI) ma viene depennata dalla GMR senza avere ottenuto nulla. Il ruolo potrà arrivarti solo dalla GE o da un successivo nuovo concorso.
gugu- Messaggi : 39712
leonid- Messaggi : 115
visualdrome ha scritto:anche se si accetta da GM2016 non si è depennati dalla GMR2018? Grazie e scusate l'intrusionegugu ha scritto:Se accetti da GE non sarai depennata dalla GMR
Non c'è nessuna normativa che lo preveda, quindi direi che non si viene depennati.
Dec- Moderatore
francesca.dipi ha scritto:Esatto il sud !!! Ma scrivono che le GE x la secondaria si esauriranno entro 2 anni, tu dici 10 :(( Il concorso è per titoli , e io ne ho uno solo, faccio una magra figura a partecipare? Sono un pò demotivata...
E tu credi a tutto quello che scrivono? :-)
Della magra figura non ti preoccupare assolutamente: ognuno fa le sue scelte in piena libertà se rispetta la normativa vigente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 10000 vecchie 20000nuove Gae
» Altro servizio 'COMUNQUE' prestato: che cosa si intende con il termine 'COMUNQUE'?
» Se la scuola non mi informa dello sciopero del 12/11/2018 io ho comunque facoltà di scioperare? Oppure non posso farlo perché la scuola non mi ha informato dello sciopero?
» un consiglio chi attende ancora per il pin dispositivo vada al caf
» 3 anni di servizio per concorso 2018: conteggeranno l'anno 2017/2018?
» Altro servizio 'COMUNQUE' prestato: che cosa si intende con il termine 'COMUNQUE'?
» Se la scuola non mi informa dello sciopero del 12/11/2018 io ho comunque facoltà di scioperare? Oppure non posso farlo perché la scuola non mi ha informato dello sciopero?
» un consiglio chi attende ancora per il pin dispositivo vada al caf
» 3 anni di servizio per concorso 2018: conteggeranno l'anno 2017/2018?
Pagina 1 di 1