Part-time neoimmesso e riconferma
+2
irene76
Valeriotto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Part-time neoimmesso e riconferma
Salve a tutti, sono stato immesso in ruolo nella scuola media nel corrente anno scolastico e all'atto dell'assunzione ho chiesto e ottenuto un part-time verticale di 10 ore. So che la durata è biennale e che sarà sempre prorogato fin quando non richiederò di ottenere l'orario di cattedra completo. Ieri mi ha comunicato la segreteria che entro il 15 marzo avrei dovuto presentare domanda di part-time per ottenerlo anche per l'anno scolastico prossimo in quanto neoimmesso. E' davvero così?
Valeriotto- Messaggi : 66
Re: Part-time neoimmesso e riconferma
No non è così anch’io sono neoimmessa in anno di prova ho avuto il part time su 9 ore il 01 settembre mediante decreto della preside , la durata è biennale c'è scritto anche sul tuo contratto che sicuramente ti hanno dato la copia. Io per sicurezza ho chiamato anche il numero verde di noipa e mi hanno confermato che la validità è biennale poi sceglierai cosa fare se mantenere il part time o rientrare a tempo pieno
irene76- Messaggi : 1008
irene76 ha scritto:No non è così anch’io sono neoimmessa in anno di prova ho avuto il part time su 9 ore il 01 settembre mediante decreto della preside , la durata è biennale c'è scritto anche sul tuo contratto che sicuramente ti hanno dato la copia. Io per sicurezza ho chiamato anche il numero verde di noipa e mi hanno confermato che la validità è biennale poi sceglierai cosa fare se mantenere il part time o rientrare a tempo pieno
Grazie mille, è vero, anche sul contratto c'è scritto e l'ho fatto presente in segreteria, ma loro sostengono (ovviamente a torto) che la condizione di essere neoimmesso è diversa. Spesso neanche loro sono aggiornati e non si informano come noi che siamo i diretti interessati, e così creano solo confusione e ansie in noi.
Valeriotto- Messaggi : 66
Non preoccuparti comunque x maggiore sicurezza chiama anche tu il numero verde di noipa e vedi se ti confermano la stessa cosa detta a me.
Io chiesi anche al mio sindacato a Febbraio e mi dissero che non dovevo fare nulla
Scusate, mi aggancio, anche io come neoimmessa ho chiesto part-time ma sul mio contratto è scritto che è fino al 31 agosto 2018, quindi dal primo settembre diventerà full time?
rougeelgato- Messaggi : 206
No, a meno che tu non l'abbia richiesto esplicitamente entro il 15 marzo (e non ti venga concesso). Tra l'altro anche nel 2019 se non presenterai nessuna domanda il part time verrà prorogato automaticamente per un altro biennio. E' impossibile tornare a tempo pieno senza averlo richiesto.
Dec- Moderatore
Anch'io mi aggancio, se mi viene accolta la domanda di trasferimento il mio part-time di 10 ore si protrae automaticamente anche l'anno prossimo, giusto?
elena975- Messaggi : 43
Scusate, anche io ho chiesto il part time, e mi chiedevo se posso variare il numero delle ore, senza passare a full time?
Grazie
Grazie
emma73- Messaggi : 29
Se sono passati due anni da quando l'hai chiesto, sì.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta.
emma73- Messaggi : 29
Argomenti simili
» Neoimmesso fase C mobilità e part-time
» NEOIMMESSO RUOLO RICHIESTA PART TIME
» Part time per il prossimo anno (da neoimmesso)
» Neoimmesso part-time , 3 sedi : quale soluzione?
» neoimmesso con part-time può tornare a tempo pieno prossimo a.s.?
» NEOIMMESSO RUOLO RICHIESTA PART TIME
» Part time per il prossimo anno (da neoimmesso)
» Neoimmesso part-time , 3 sedi : quale soluzione?
» neoimmesso con part-time può tornare a tempo pieno prossimo a.s.?
Pagina 1 di 1