rischio potenziamento e mobilità
+7
yoshi
Hoffnung2
charman
Teach71
Stefania Biancani
arrubiu
x2vapa
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
rischio potenziamento e mobilità
Promemoria primo messaggio :
Scusate ma perché solo alcuni cosa l' anno scorso per le nomine su posto vacante hanno pubblicato se il posto era su potenziato o no..così si rischia di finire di potenziato questo' anno...sto scegliendo le scuole per la mobilità scartando quelle in cui c'è potenziato..ma chiamando alcune segreterie mi dicono che il posto c'è ma su potenziato (per questo' anno e verosimilmente per l ' anno prossimo)...cioè se non avessi chiamato non lo avrei mai saputo..
Scusate ma perché solo alcuni cosa l' anno scorso per le nomine su posto vacante hanno pubblicato se il posto era su potenziato o no..così si rischia di finire di potenziato questo' anno...sto scegliendo le scuole per la mobilità scartando quelle in cui c'è potenziato..ma chiamando alcune segreterie mi dicono che il posto c'è ma su potenziato (per questo' anno e verosimilmente per l ' anno prossimo)...cioè se non avessi chiamato non lo avrei mai saputo..
x2vapa- Messaggi : 122
Re: rischio potenziamento e mobilità
no basta sos comunque..su inglese più possibilità..se sono già sul sos come faccio ad ottenere cattedra mista?
x2vapa- Messaggi : 122
È una cosa prevista (ora non ricordo, ma google sarà tuo amico) ma credo difficilmente messa in pratica.x2vapa ha scritto:no basta sos comunque..su inglese più possibilità..se sono già sul sos come faccio ad ottenere cattedra mista?
arrubiu- Moderatore
a scuola mia una collega di musica ha richiesto 9 ore su sostegno, avendone il titolo, e le ha scambiate con una collega che era su sostegno con abilitazione di musica.
yoshi- Messaggi : 1024
x2vapa ha scritto:no basta sos comunque..su inglese più possibilità..se sono già sul sos come faccio ad ottenere cattedra mista?
Chi si muove da SOS a materia si muove dopo rispetto a chi si muove da materia a materia.
Per cui è poco probabile che le scuole migliori rimangano a te, tanto meno quelle vicino a casa a meno che tu non viva in una zona periferica.
Non avere le idee certe su cosa chiedere non è un buonissimo punto d'inizio, quanto meno sottolinea il fatto di voler esclusivamente non fare più sostegno senza nessuno specifico interesse verso le altre 4 classi di concorso (a meno che tu non ami in modo spassionato e allo stesso modo le due lingue e le due utenze, anche se dubito tu voglia andare in un professionale).
gugu- Messaggi : 39712
Perché snobbate sostegno e potenziamento?
charman- Messaggi : 4346
Questo è un forum di insegnanti, almeno le basi della povera lingua italiana!
x2vapa ha scritto:Scusate ma perché solo alcuni cosa l' anno scorso per le nomine su posto vacante hanno pubblicato se il posto era su potenziato o no..così si rischia di finire di potenziato questo' anno...sto scegliendo le scuole per la mobilità scartando quelle in cui c'è potenziato..ma chiamando alcune segreterie mi dicono che il posto c'è ma su potenziato (per questo' anno e verosimilmente per l ' anno prossimo)...cioè se non avessi chiamato non lo avrei mai saputo..
Ospite- Ospite
In teoria, ma molto in teoria. Una cattedra di musica in una scuola dove musica NON è materia curricolare di studio, 4 cattedre di diritto in una scuola dove ci sono 14 ore curricolari di diritto sono di fatto cattedre di potenziamento.arrubiu ha scritto:Non esistono posti liberi su potenziamento o di "cattedra".
@melia- Messaggi : 4461
Sì ok certo, ovvio che se in una scuola non si insegna una cdc il posto è di potenziamento, volevo dire una cosa diversa.@melia ha scritto:In teoria, ma molto in teoria. Una cattedra di musica in una scuola dove musica NON è materia curricolare di studio, 4 cattedre di diritto in una scuola dove ci sono 14 ore curricolari di diritto sono di fatto cattedre di potenziamento.arrubiu ha scritto:Non esistono posti liberi su potenziamento o di "cattedra".
Nel caso di diritto da te citato, formalmente, non c'è libera una cattedra di potenziamento, ma una cattedra. Che poi il DS vedrà come organizzare (anche se poi sappiamo come tendenzialmente andrebbe a finire).
arrubiu- Moderatore
Si vede comunque che ogni scuola è un mondo a sé stante.
Nella mia la lotta alle ore di potenziamento è quasi da guerra civile. ;-)
gugu ha scritto:
Mi hai fatto sorridere riportando questo esempio della tua scuola... :-D
ginestra- Messaggi : 475
Cioè tutti le vogliono oppure vogliono evitarle?gugu ha scritto:Si vede comunque che ogni scuola è un mondo a sé stante.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Cioè tutti le vogliono oppure vogliono evitarle?gugu ha scritto:Si vede comunque che ogni scuola è un mondo a sé stante.
Tutti le vogliono.
Come è gestito il potenziamento nella tua scuola?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Come è gestito il potenziamento nella tua scuola?
Una quota oraria a disposizione per le supplenze, una per i corsi di italiano agli stranieri, una per il coordinamento dell'alternanza, alcune ore di distacco per i collaborati del DS.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità assunti entro il 2014/2015, rischio potenziamento?
» Dubbio su mobilità: possibilità di scegliere solo le 5 scuole?''Rischio'' di finire nel potenziamento?
» X Giancarlo o Giovanna onnis: DOMANDA DI MOBILITA' SENZA INDICARE COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO E RISCHIO POTENZIAMENTO
» rischio di finire sul potenziamento
» Trasferimento: rischio finire nel potenziamento?
» Dubbio su mobilità: possibilità di scegliere solo le 5 scuole?''Rischio'' di finire nel potenziamento?
» X Giancarlo o Giovanna onnis: DOMANDA DI MOBILITA' SENZA INDICARE COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO E RISCHIO POTENZIAMENTO
» rischio di finire sul potenziamento
» Trasferimento: rischio finire nel potenziamento?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2