tempistica prove orali
+16
L'ALTRO POLO
visualdrome
valentina70
Sauroborus
maria kudina
arassi
Phd79
VITAK
Disillusa
gugu
circo
rougeelgato
triny84
rosetta77
Dec
angyrm
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
tempistica prove orali
Promemoria primo messaggio :
Circolano indiscrezioni riguardo l'inizio delle prove orali?Le regioni piu'grandi avranno tempistiche piu'lunghe per l'espletamento delle prove?
Circolano indiscrezioni riguardo l'inizio delle prove orali?Le regioni piu'grandi avranno tempistiche piu'lunghe per l'espletamento delle prove?
angyrm- Messaggi : 964
Re: tempistica prove orali
triny84 ha scritto:Una domanda: che voi sappiate per le prove suppletive hanno creato nuove commissioni o sono state le stesse delle altre prove?e poi secondo voi è possibile si ricandidino i commissari del concorso 2016?
Comunque I commissari dovranno anche preparare le tracce dopo essersi insediati, per un numero tre volte superiore a quello dei candidati. Io dico che se sono veloci (anzi velocissimi) in linea teorica di può iniziare a fine maggio
Credo che siano rimaste le stesse commissioni, tranne nei casi di rinuncia da parte del commissario.
E' possibile che si ricandidino i commissari dell'ultimo concorso e avranno anche punti in più, quindi è probabile che ce la facciano di nuovo le stesse persone...
VITAK- Messaggi : 3425
Phd79 ha scritto:Le prove suppletive per i ricorsi intendi?
Si esatto
triny84- Messaggi : 1001
VITAK ha scritto:triny84 ha scritto:Una domanda: che voi sappiate per le prove suppletive hanno creato nuove commissioni o sono state le stesse delle altre prove?e poi secondo voi è possibile si ricandidino i commissari del concorso 2016?
Comunque I commissari dovranno anche preparare le tracce dopo essersi insediati, per un numero tre volte superiore a quello dei candidati. Io dico che se sono veloci (anzi velocissimi) in linea teorica di può iniziare a fine maggio
Credo che siano rimaste le stesse commissioni, tranne nei casi di rinuncia da parte del commissario.
E' possibile che si ricandidino i commissari dell'ultimo concorso e avranno anche punti in più, quindi è probabile che ce la facciano di nuovo le stesse persone...
Grazie, ho capito. Non è detto abbiano tutta questa voglia di rifare il concorso. Però questo è un mio personale ragionamento.
Comunque ho letto tra i criteri per la formazione commissioni che i docenti commissari e presidenti non devono aver svolto attività per i concorsi docenti nell'anno antecedente alla data dell'indizione del concorso in questione (qualcosa del genere).
Vedremo...
triny84- Messaggi : 1001
Ma per i ricorsi su cui il tar si è già pronunciato (dottori di ricerca ) dovranno esserci per forza prive suppletive oppure potrebbe accadere che i ricorsisti svolgano le stesse prove di tutti gli altri? Lo chiedo perché stavolta i provvedimenti cautelari sono stati emanati ancora prima dell'insediamento delle commissioni quindi dovrebbe essere diverso dal concorso 2016. O mi sbaglio?
Phd79- Messaggi : 74
Non sbagli. Bisogna aspettare le decisioni del miur.
Dec- Moderatore
Robert Bruce ha scritto:Disillusa ha scritto:il solito e inutile terrorismo psicologico.
La pubblica amministrazione non si ferma ad ogni cambio di governo
Non vedo quale sia il terrorismo psicologico: non èper nulla scontata la fine della procedura entro Agosto 2018.
Tra le altre cose, è preferibile essere chiamati un anno dopo facendo le cose con calma e bene, rispetto a fare le cose di fretta e con errori, come nel concorso 2016.
rileggi bene il post di Gugu. Si fa riferimento al 2019
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma voi credete che ci potranno essere orali anche ad agosto? so che so no pure illazioni, ma tanto vale fare qualche ipotesi...
arassi- Messaggi : 40
Il MIUR ha precisato che chi viene immesso al FIT viene cancellato da tutte le graduatorie concorsuali, e quindi anche dalle GM 2016.
· Cosa succede se una volta convocati da GMRA (2018), si rifiuta, magari per rinviare di 1-2 anni la convocazione?
· Il fatto che si venga cancellati anche dalle GM 2016 è relativo al caso di stessa cdc per GMRA in regioni diverse?
Cioè
la GM 2016, per la stessa classe di concorso e per la stessa regione della GMRA (2018), continua ad avere la precedenza (portandole ad esaurimento) sulla GMRA ?
Grazie per chi potrà rispondere.
· Cosa succede se una volta convocati da GMRA (2018), si rifiuta, magari per rinviare di 1-2 anni la convocazione?
· Il fatto che si venga cancellati anche dalle GM 2016 è relativo al caso di stessa cdc per GMRA in regioni diverse?
Cioè
la GM 2016, per la stessa classe di concorso e per la stessa regione della GMRA (2018), continua ad avere la precedenza (portandole ad esaurimento) sulla GMRA ?
Grazie per chi potrà rispondere.
maria kudina- Messaggi : 4
maria kudina, ma cosa vuol dire "si rifiuta... magari per rinviare di 1-2 anni la convocazione"?
arassi- Messaggi : 40
si è inteso rinviare , nel caso in cui come nel mi caso ho già fatto il concorso del 2016 e sono risultata idonea , devo attendere che prima vengano smaltite le graduatorie del 2016 e in tal caso rientrerei e non dovrei aspettarmi di rientrare nel concorso 2018.
maria kudina- Messaggi : 4
arassi ha scritto:Ma voi credete che ci potranno essere orali anche ad agosto? so che so no pure illazioni, ma tanto vale fare qualche ipotesi...
Non è da escludere.
Dec- Moderatore
maria kudina ha scritto:Il MIUR ha precisato che chi viene immesso al FIT viene cancellato da tutte le graduatorie concorsuali, e quindi anche dalle GM 2016.
Cioè
1) Si viene cancellati solo da quella Gmra. Il discorso riguarda chi accetta, non chi rifiuta.
2) Il caso non può verificarsi perché, come dici tu, la Gm 2016 ha la precedenza sulla Gmra 2018, almeno finché non decadrà.
Dec- Moderatore
maria kudina ha scritto:si è inteso rinviare , nel caso in cui come nel mi caso ho già fatto il concorso del 2016 e sono risultata idonea , devo attendere che prima vengano smaltite le graduatorie del 2016 e in tal caso rientrerei e non dovrei aspettarmi di rientrare nel concorso 2018.
Ti ricordo che verranno assunti tutti i vincitori, ma non gli idonei, i quali potranno essere assunti solo se ci saranno posti sufficienti prima della decadenza della graduatoria.
Dec- Moderatore
Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?
Sauroborus- Messaggi : 18
Sì, in genere l'elenco viene pubblicato sul sito dell'usr.
Dec- Moderatore
Sauroborus ha scritto:Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?
Nessuna mail personale, occorre guardare i siti degli USR o quello informatissimo di OS.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Io ho ricevuto la mail personale e poi ho controllato e c'era anche l'elenco sul sito dell'urs di una parte dei candidati
valentina70- Messaggi : 20
Parli di questo concorso o di quello 2016?valentina70 ha scritto:Io ho ricevuto la mail personale e poi ho controllato e c'era anche l'elenco sul sito dell'urs di una parte dei candidati
visualdrome- Messaggi : 677
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova, specificando altresí che l'estrazione dell'argomento avverrà il giorno prima. Non specificano se si richiede la mia presenza. So che l'estrazione devo comunque farla io quindi la cosa é scontata. Me lo confermate?circo ha scritto:Sauroborus ha scritto:Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?
Nessuna mail personale, occorre guardare i siti degli USR o quello informatissimo di OS.
Circo
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
ma quando avrai la prova orale?
malatempora- Messaggi : 436
L'estrazione in teoria si può delegare (nel 2016 era così), non si capisce però se si può delegare alla commissione stessa o agli altri colleghi che fanno il concorso. In questo caso (in teoria) basta che si presenti uno solo ed estrae per tuttiL'ALTRO POLO ha scritto:A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova, specificando altresí che l'estrazione dell'argomento avverrà il giorno prima. Non specificano se si richiede la mia presenza. So che l'estrazione devo comunque farla io quindi la cosa é scontata. Me lo confermate?circo ha scritto:Sauroborus ha scritto:Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?
Circo
Abilitato- Messaggi : 434
Ciao, ma stanno arrivando già le convocazioni per il Concorso 2018?L'ALTRO POLO ha scritto:
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova
visualdrome- Messaggi : 677
visualdrome ha scritto:Ciao, ma stanno arrivando già le convocazioni per il Concorso 2018?L'ALTRO POLO ha scritto:
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova
In Lombardia sì.
arcipippo- Messaggi : 1333
A fine maggio. Se ne sono sbattuti dell'esame di maturità. Visto che, per la mia classe di concorso, l'ulimo passerà il 12 luglio...malatempora ha scritto:ma quando avrai la prova orale?
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Apr 22, 2018 10:11 am - modificato 1 volta.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tempistica prove scritte e orali
» Prove orali
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» tempistica orali STEM
» Convocazioni prove orali
» Prove orali
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» tempistica orali STEM
» Convocazioni prove orali
Pagina 2 di 3