tempistica prove orali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistica prove orali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

tempistica prove orali

+16
L'ALTRO POLO
visualdrome
valentina70
Sauroborus
maria kudina
arassi
Phd79
VITAK
Disillusa
gugu
circo
rougeelgato
triny84
rosetta77
Dec
angyrm
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

tempistica prove orali - Pagina 2 Empty tempistica prove orali

Messaggio Da angyrm Lun Mar 26, 2018 12:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Circolano indiscrezioni riguardo l'inizio delle prove orali?Le regioni piu'grandi avranno tempistiche piu'lunghe per l'espletamento delle prove?

angyrm

Torna in alto Andare in basso

tempistica prove orali - Pagina 2 Empty Re: tempistica prove orali

Messaggio Da VITAK Mar Apr 03, 2018 3:47 pm

triny84 ha scritto:Una domanda: che voi sappiate per le prove suppletive hanno creato nuove commissioni o sono state le stesse delle altre prove?e poi secondo voi è possibile si ricandidino i commissari del concorso 2016?

Comunque I commissari dovranno anche preparare le tracce dopo essersi insediati, per un numero tre volte superiore a quello dei candidati. Io dico che se sono veloci (anzi velocissimi) in linea teorica di può iniziare a fine maggio

Credo che siano rimaste le stesse commissioni, tranne nei casi di rinuncia da parte del commissario.
E' possibile che si ricandidino i commissari dell'ultimo concorso e avranno anche punti in più, quindi è probabile che ce la facciano di nuovo le stesse persone...

VITAK

Messaggio Da triny84 Mar Apr 03, 2018 3:49 pm

Phd79 ha scritto:Le prove suppletive per i ricorsi intendi?

Si esatto

triny84

Messaggio Da triny84 Mar Apr 03, 2018 4:02 pm

VITAK ha scritto:
triny84 ha scritto:Una domanda: che voi sappiate per le prove suppletive hanno creato nuove commissioni o sono state le stesse delle altre prove?e poi secondo voi è possibile si ricandidino i commissari del concorso 2016?

Comunque I commissari dovranno anche preparare le tracce dopo essersi insediati, per un numero tre volte superiore a quello dei candidati. Io dico che se sono veloci (anzi velocissimi) in linea teorica di può iniziare a fine maggio

Credo che siano rimaste le stesse commissioni, tranne nei casi di rinuncia da parte del commissario.
E' possibile che si ricandidino i commissari dell'ultimo concorso e avranno anche punti in più, quindi è probabile che ce la facciano di nuovo le stesse persone...

Grazie, ho capito. Non è detto abbiano tutta questa voglia di rifare il concorso. Però questo è un mio personale ragionamento.
Comunque ho letto tra i criteri per la formazione commissioni che i docenti commissari e presidenti non devono aver svolto attività per i concorsi docenti nell'anno antecedente alla data dell'indizione del concorso in questione (qualcosa del genere).
Vedremo...

triny84

Messaggio Da Phd79 Mar Apr 03, 2018 4:20 pm

Ma per i ricorsi su cui il tar si è già pronunciato (dottori di ricerca ) dovranno esserci per forza prive suppletive oppure potrebbe accadere che i ricorsisti svolgano le stesse prove di tutti gli altri? Lo chiedo perché stavolta i provvedimenti cautelari sono stati emanati ancora prima dell'insediamento delle commissioni quindi dovrebbe essere diverso dal concorso 2016. O mi sbaglio?

Phd79

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 4:35 pm

Non sbagli. Bisogna aspettare le decisioni del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Disillusa Mar Apr 03, 2018 4:53 pm

Robert Bruce ha scritto:
Disillusa ha scritto:il solito e inutile terrorismo psicologico.
La pubblica amministrazione non si ferma ad ogni cambio di governo

Non vedo quale sia il terrorismo psicologico: non èper nulla scontata la fine della procedura entro Agosto 2018.
Tra le altre cose, è preferibile essere chiamati un anno dopo facendo le cose con calma e bene, rispetto a fare le cose di fretta e con errori, come nel concorso 2016.

rileggi bene il post di Gugu. Si fa riferimento al 2019

Disillusa

Messaggio Da arassi Mer Apr 04, 2018 2:26 pm

Ma voi credete che ci potranno essere orali anche ad agosto? so che so no pure illazioni, ma tanto vale fare qualche ipotesi...

arassi

Messaggio Da maria kudina Mer Apr 04, 2018 2:35 pm

Il MIUR ha precisato che chi viene immesso al FIT viene cancellato da tutte le graduatorie concorsuali, e quindi anche dalle GM 2016.

· Cosa succede se una volta convocati da GMRA (2018), si rifiuta, magari per rinviare di 1-2 anni la convocazione?

· Il fatto che si venga cancellati anche dalle GM 2016 è relativo al caso di stessa cdc per GMRA in regioni diverse?

Cioè

la GM 2016, per la stessa classe di concorso e per la stessa regione della GMRA (2018), continua ad avere la precedenza (portandole ad esaurimento) sulla GMRA ?

Grazie per chi potrà rispondere.

maria kudina

Messaggio Da arassi Mer Apr 04, 2018 2:46 pm

maria kudina, ma cosa vuol dire "si rifiuta... magari per rinviare di 1-2 anni la convocazione"?

arassi

Messaggio Da maria kudina Mer Apr 04, 2018 2:52 pm

si è inteso rinviare , nel caso in cui come nel mi caso ho già fatto il concorso del 2016 e sono risultata idonea , devo attendere che prima vengano smaltite le graduatorie del 2016 e in tal caso rientrerei e non dovrei aspettarmi di rientrare nel concorso 2018.

maria kudina

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 10:51 am

arassi ha scritto:Ma voi credete che ci potranno essere orali anche ad agosto? so che so no pure illazioni, ma tanto vale fare qualche ipotesi...

Non è da escludere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 10:54 am

maria kudina ha scritto:Il MIUR ha precisato che chi viene immesso al FIT viene cancellato da tutte le graduatorie concorsuali, e quindi anche dalle GM 2016.

·         Cosa succede se una volta convocati da GMRA (2018), si rifiuta, magari per rinviare di 1-2 anni la convocazione?

·         Il fatto che si venga cancellati anche dalle GM 2016 è relativo al caso di stessa cdc per GMRA in regioni diverse?

Cioè

la GM 2016, per la stessa classe di concorso e per la stessa regione della GMRA (2018), continua ad avere la precedenza (portandole ad esaurimento) sulla GMRA ?

1) Si viene cancellati solo da quella Gmra. Il discorso riguarda chi accetta, non chi rifiuta.
2) Il caso non può verificarsi perché, come dici tu, la Gm 2016 ha la precedenza sulla Gmra 2018, almeno finché non decadrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 10:55 am

maria kudina ha scritto:si è inteso rinviare , nel caso in cui come nel mi caso ho già fatto il concorso del 2016 e sono risultata idonea , devo attendere che prima vengano smaltite le graduatorie del 2016 e in tal caso rientrerei e non dovrei aspettarmi di rientrare  nel concorso 2018.

Ti ricordo che verranno assunti tutti i vincitori, ma non gli idonei, i quali potranno essere assunti solo se ci saranno posti sufficienti prima della decadenza della graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sauroborus Sab Apr 07, 2018 1:38 pm

Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?

Sauroborus

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 2:45 pm

Sì, in genere l'elenco viene pubblicato sul sito dell'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sauroborus Sab Apr 07, 2018 8:32 pm

Grazie!

Sauroborus

Messaggio Da circo Dom Apr 08, 2018 2:30 pm

Sauroborus ha scritto:Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?

Nessuna mail personale, occorre guardare i siti degli USR o quello informatissimo di OS.

Circo

circo

Messaggio Da valentina70 Ven Apr 20, 2018 9:55 pm

Io ho ricevuto la mail personale e poi ho controllato e c'era anche l'elenco sul sito dell'urs di una parte dei candidati

valentina70

Messaggio Da visualdrome Sab Apr 21, 2018 12:39 am

valentina70 ha scritto:Io ho ricevuto la mail personale e poi ho controllato e c'era anche l'elenco sul sito dell'urs di una parte dei candidati
Parli di questo concorso o di quello 2016?
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 21, 2018 8:49 am

circo ha scritto:
Sauroborus ha scritto:Per quello che ho capito la chiamata all'orale avverrà tramite mail, ma si potrà leggere anche una lista in un sito di un USR?

Nessuna mail personale, occorre guardare i siti degli USR o quello informatissimo di OS.

Circo
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova, specificando altresí che l'estrazione dell'argomento avverrà il giorno prima. Non specificano se si richiede la mia presenza. So che l'estrazione devo comunque farla io quindi la cosa é scontata. Me lo confermate?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da malatempora Sab Apr 21, 2018 9:28 am

ma quando avrai la prova orale?

malatempora

Messaggio Da Abilitato Sab Apr 21, 2018 12:06 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
circo ha scritto:

Circo
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova, specificando altresí che l'estrazione dell'argomento avverrà il giorno prima. Non specificano se si richiede la mia presenza. So che l'estrazione devo comunque farla io quindi la cosa é scontata. Me lo confermate?
L'estrazione in teoria si può delegare (nel 2016 era così), non si capisce però se si può delegare alla commissione stessa o agli altri colleghi che fanno il concorso. In questo caso (in teoria) basta che si presenti uno solo ed estrae per tutti

Abilitato

Messaggio Da visualdrome Sab Apr 21, 2018 12:50 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova
Ciao, ma stanno arrivando già le convocazioni per il Concorso 2018?
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da arcipippo Sab Apr 21, 2018 1:41 pm

visualdrome ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
A me hanno inviato mail di convocazione per espletamento della prova
Ciao, ma stanno arrivando già le convocazioni per il Concorso 2018?

In Lombardia sì.

arcipippo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 21, 2018 2:32 pm

malatempora ha scritto:ma quando avrai la prova orale?
A fine maggio. Se ne sono sbattuti dell'esame di maturità. Visto che, per la mia classe di concorso, l'ulimo passerà il 12 luglio...

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Apr 22, 2018 10:11 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili