Non abilitato cod. 115 modello es 1
+5
Leo2017
mattarta
fly89it
gugu
danfit
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non abilitato cod. 115 modello es 1
Buonasera,
Ho attualmente contratto fino al 12 aprile che si prolungherà quasi certamente fino al 30/06.
Non riesco ora a effettuare domanda per commissario esterno es-1. È perché per ora ho il contratto fino ad aprile?
In questo caso non c'è nulla da fare per fare il commissario esterno visto che la domanda scade il 4 aprile?
Grazie a chi risponderà
Ho attualmente contratto fino al 12 aprile che si prolungherà quasi certamente fino al 30/06.
Non riesco ora a effettuare domanda per commissario esterno es-1. È perché per ora ho il contratto fino ad aprile?
In questo caso non c'è nulla da fare per fare il commissario esterno visto che la domanda scade il 4 aprile?
Grazie a chi risponderà
danfit- Messaggi : 30
Re: Non abilitato cod. 115 modello es 1
Per inoltrare domanda è necessario avere un contratto fino al 30-06.
Dubito che il tuo contratto possa arrivare fino al 30-06 in ogni caso, visto che le supplenze brevi arrivano al massimo all'ultimo giorno di scrutini.
Dubito che il tuo contratto possa arrivare fino al 30-06 in ogni caso, visto che le supplenze brevi arrivano al massimo all'ultimo giorno di scrutini.
gugu- Messaggi : 39712
Salve,
in fase di compilazione della domanda ad un certo punto non mi fa andare avanti
perché non sono abilitato...
Mi chiedo, se chi non è abilitato non può presentare domanda, non
potevano esplicitarlo chiaramente ed evitare di farci perdere tempo?
in fase di compilazione della domanda ad un certo punto non mi fa andare avanti
perché non sono abilitato...
Mi chiedo, se chi non è abilitato non può presentare domanda, non
potevano esplicitarlo chiaramente ed evitare di farci perdere tempo?
fly89it- Messaggi : 29
Anche io non riesco ad inoltrare la domanda perchè non abilitato.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Qualcuno sa come risolvere il problema?
mattarta- Messaggi : 1
Anche io pongo la stessa domanda, non si riesce a inoltrare. Grazie
Leo2017- Messaggi : 5
Chi non è abilitato è obbligato a presentare domanda se ha un contratto al 30/6 o al 31/8 (non sul sostegno).
Dec- Moderatore
Spero risolvano questi problemi tecnici, non vorrei delle sanzioni per non aver presentato la domanda nonostante ci stia provando almeno una volta al giorno.
vinco- Messaggi : 640
Però non fa andare avanti nella compilazione e in alto appare una scritta in rosso che dice che non si è abilitati.....Dec ha scritto:Chi non è abilitato è obbligato a presentare domanda se ha un contratto al 30/6 o al 31/8 (non sul sostegno).
TIZIANA- Messaggi : 143
Non capisco perché. Non è che tu debba modificare la posizione giuridica all'inizio della domanda? Anche a me la dava sbagliata, ma c'è la possibilità di correggere.
Dec- Moderatore
Nel mio caso all'inizio è corretto perchè compare la scritta "docente non di ruolo min un anno di servizio su II GR" poi alla schermata successiva mi obbliga ad essere abilitato per continuare.
Ci sarebbe anche il problema della provincia,mi fa selezionare solo quella di residenza.
Ci sarebbe anche il problema della provincia,mi fa selezionare solo quella di residenza.
vinco ha scritto:Nel mio caso all'inizio è corretto perchè compare la scritta "docente non di ruolo min un anno di servizio su II GR" poi alla schermata successiva mi obbliga ad essere abilitato per continuare.
La posizione M (docente con almeno un 30-06 negli ultimi tre anni, ma non in servizio fino al 30-06 nel corrente anno scolastica) è accettata SOLO se il docente è abilitato.
gugu- Messaggi : 39712
Dec, la posizione giuridica viene fuori automaticamente, non la imposto io...secondo me sarebbe più corretta la H, come si fa a modificarla?Dec ha scritto:Non capisco perché. Non è che tu debba modificare la posizione giuridica all'inizio della domanda? Anche a me la dava sbagliata, ma c'è la possibilità di correggere.
Grazie
Un altro dubbio se nella prima scuola si insegna materia e nella scuola di completamento sostegno sempre entrambe al 30/06 senza abilitazione, la domanda va fatta o no?
gugu ha scritto:
La posizione M (docente con almeno un 30-06 negli ultimi tre anni, ma non in servizio fino al 30-06 nel corrente anno scolastica) è accettata SOLO se il docente è abilitato.
Il sistema non mi fa selezionare altro. A questo punto spero me la inseriscano d' ufficio.
TIZIANA ha scritto:Dec, la posizione giuridica viene fuori automaticamente, non la imposto io...secondo me sarebbe più corretta la H, come si fa a modificarla?Dec ha scritto:Non capisco perché. Non è che tu debba modificare la posizione giuridica all'inizio della domanda? Anche a me la dava sbagliata, ma c'è la possibilità di correggere.
Grazie
C'è un menù a tendina. A me veniva fuori che ero idoneo al concorso del preside e non ho mai fatto un concorso del genere in vita mia.
Dec- Moderatore
TIZIANA ha scritto:Un altro dubbio se nella prima scuola si insegna materia e nella scuola di completamento sostegno sempre entrambe al 30/06 senza abilitazione, la domanda va fatta o no?
Sì, a meno che nella scuola di completamento tu non abbia seguito un alunno di quinta (in questo caso forse no, ma non sono sicuro). La domanda dovresti farla anche se avessi solo lo spezzone nella prima scuola.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:TIZIANA ha scritto:Dec, la posizione giuridica viene fuori automaticamente, non la imposto io...secondo me sarebbe più corretta la H, come si fa a modificarla?Dec ha scritto:Non capisco perché. Non è che tu debba modificare la posizione giuridica all'inizio della domanda? Anche a me la dava sbagliata, ma c'è la possibilità di correggere.
Grazie
C'è un menù a tendina. A me veniva fuori che ero idoneo al concorso del preside e non ho mai fatto un concorso del genere in vita mia.
Grazie
Salve a tutti. Anche io sono nella stessa situazione vostra. Terza fascia, sostegno + materia fino al 30/06 ma non mi fa proseguire perché non sono abilitato. Gli anni precedenti quando avevo solo la materia senza sostegno nessun problema inserendo i dati che sto provando ad inserire ora. Come consigliato nella pagina del MIUR ho mandato una mail all'ufficio dell'URP chiedendo chiarimenti normativi e sulla piattaforma IOL spiegando la situazione e allegando gli screenshot fino a dove la procedura si blocca. Ho messo per conoscenza anche le segreterie dove insegno comunicando il problema. Non resta che attendere un eventuale risposta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saluti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saluti
knembo- Messaggi : 10
GrazieDec ha scritto:TIZIANA ha scritto:Un altro dubbio se nella prima scuola si insegna materia e nella scuola di completamento sostegno sempre entrambe al 30/06 senza abilitazione, la domanda va fatta o no?
Sì, a meno che nella scuola di completamento tu non abbia seguito un alunno di quinta (in questo caso forse no, ma non sono sicuro). La domanda dovresti farla anche se avessi solo lo spezzone nella prima scuola.
Argomenti simili
» modello B-"utente non abilitato all'istanza..."
» AIUTO MODELLO A2 presentato da abilitato TFA
» Modello online per priorità in 3a fascia è necessario per ci si è abilitato prima del 1 agosto?
» Se sono abilitato col tfa, nel modello 3a fascia di altre classi di concorso in cui non ho abilitazione, il tfa è titolo valutabile con dei punti in più?
» Ma per le classi di concorso in cui non sono abilitato va presentato il modello cartaceo? cartaceo?
» AIUTO MODELLO A2 presentato da abilitato TFA
» Modello online per priorità in 3a fascia è necessario per ci si è abilitato prima del 1 agosto?
» Se sono abilitato col tfa, nel modello 3a fascia di altre classi di concorso in cui non ho abilitazione, il tfa è titolo valutabile con dei punti in più?
» Ma per le classi di concorso in cui non sono abilitato va presentato il modello cartaceo? cartaceo?
Pagina 1 di 1