Anno in corso
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Anno in corso
Scusate, l'anno in corso di immissione in ruolo (dal 1/9/2017) va considerato nell'allegato D come anno di ruolo che dà punteggio oppure no? Grazie
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Anno in corso
Grazie. Quindi si inseriscono solo i servizi di pre ruolo?
Se sono stati svolti su sostegno (senza specializzazione) ma con chiamata da seconda fascia con abilitazione su materia fa differenza?
Sono in ruolo su materia.
Se sono stati svolti su sostegno (senza specializzazione) ma con chiamata da seconda fascia con abilitazione su materia fa differenza?
Sono in ruolo su materia.
qualsiasi servizio preruolo è valutabile
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie, sono le "diciture" che mi spaventano. Spero di non fare errori nell'indicare posto normale/sostegno/classe di concorso. Le classi fra l'altro hanno anche cambiato nome. Si possono usare i codici vecchi riportati sui contratti?
Se ricordo bene nell'allegato D non è richiesta la classe di concorso sulla quale si e fatto il servizio. C'è una sezione denominata semplicemente servizi preruolo
Hai ragione ma dipende dal modello. Alcuni messi a disposizione dai sindacati la richiedono. Poi magari non la riportano in quello "ufficiale" ....non so
Il modello D non è di fonte sindacale, ma è quello allegato al CCNI. Non essendo titolare sul sostegno non hai neanche la necessità di dover dichiarare il servizio sul sostegno nell'apposita sezione al fine di avere il raddoppio del punteggio
Grazie. Se non si è sposati il ricongiungimento ai genitori con i quali si ha la residenza dà punteggio vero? Anche se non sono invalidi?
Sì, 6 punti per scuole ubicate nel loro comune di residenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Aggiungo che per avere i 6 punti, se non coniugati, non è necessario né avere la residenza col genitore né vivere nello stesso comune.
arrubiu- Moderatore
Un momento, non ho capito bene. I punti li danno solo se uno chiede una scuola che si trova nel comune in cui vive con i genitori? Anche se non risiedo con loro? Non ho capito...
I 6 punti per il ricongiungimento si hanno se si chiede il ricongiungimento ai coniuge, ai figlio o al genitore.
In ogni casi NON CONTA DOVE RISIEDE IL DOCENTE.
Se il parente (nel tuo caso il genitore) risiede nel comune X, tu avrai 6 punti in più, nella mobilità:
- per le preferenze di tipo "scuola" che sono nel comune X
- per l'ambito (o gli ambiti) che comprendono il comune X
In ogni casi NON CONTA DOVE RISIEDE IL DOCENTE.
Se il parente (nel tuo caso il genitore) risiede nel comune X, tu avrai 6 punti in più, nella mobilità:
- per le preferenze di tipo "scuola" che sono nel comune X
- per l'ambito (o gli ambiti) che comprendono il comune X
arrubiu- Moderatore
Forse capisco qualcosina in più. Ma:
1) perchè non conta dove risiedo se mi danno i punti per ricongiungermi ai genitori? Ricongiungermi non vuol dire vivere con loro (qundi avere la residenza con loro)?
2) poi ne danno altri 6 se ci sono le condizioni che dici tu? Oltre ai 6 del ricongiungimento?
1) perchè non conta dove risiedo se mi danno i punti per ricongiungermi ai genitori? Ricongiungermi non vuol dire vivere con loro (qundi avere la residenza con loro)?
2) poi ne danno altri 6 se ci sono le condizioni che dici tu? Oltre ai 6 del ricongiungimento?
1. No, vuole dire darti punti per avvicinarti a loro
2. No
2. No
arrubiu- Moderatore
Getto la spugna. Mi danno i 6 punti perchè chiedo di ricongiungermi ai genitori però me li danno solo se chiedo una scuola che si trova nel comune dove loro vivono (o compresa in quell'ambito)?
Del comune dove vivono.
Oppure, se metti ambito come preferenza, nell'ambito che comprende il comune dove vivono.
Oppure, se metti ambito come preferenza, nell'ambito che comprende il comune dove vivono.
arrubiu- Moderatore
Grazie, forse inizia ad essere chiaro. Però se chiedo più scuole e alcune di quelle che chiedo non sono nell'ambito di residenza dei genitori avrò i 6 punti solo per certe scuole e non per altre?
I punti li hai nelle scuole del comune di residenza, no nell'ambito di residenza.
E comunque sì, in Alcune scuole avrai 6 pinti in più.
E comunque sì, in Alcune scuole avrai 6 pinti in più.
arrubiu- Moderatore
Grazie, allora il sistema attribuirà i punti in base alla scelta della scuole. Io inserisco le esigenze di famiglia (ricongiungimento ai genitori) poi vedranno se darmi i 6 punti o meno in base alle scuole che sceglierò.
MaurG ha scritto:Scusate, l'anno in corso di immissione in ruolo (dal 1/9/2017) va considerato nell'allegato D come anno di ruolo che dà punteggio oppure no? Grazie
L'anno in corso, in ogni caso, non deve essere inserito perchè non valutabile (sia per la mobilità che per le graduatorie interne). Viene valutato, invece, negli utilizzi.
eugenio66- Messaggi : 1411
eugenio66 ha scritto:MaurG ha scritto:Scusate, l'anno in corso di immissione in ruolo (dal 1/9/2017) va considerato nell'allegato D come anno di ruolo che dà punteggio oppure no? Grazie
L'anno in corso, in ogni caso, non deve essere inserito perchè non valutabile (sia per la mobilità che per le graduatorie interne). Viene valutato, invece, negli utilizzi.
Grazie. Quindi se ne riparla più avanti insieme alle assegnazioni provvisorie?
Sì.MaurG ha scritto:eugenio66 ha scritto:MaurG ha scritto:Scusate, l'anno in corso di immissione in ruolo (dal 1/9/2017) va considerato nell'allegato D come anno di ruolo che dà punteggio oppure no? Grazie
Grazie. Quindi se ne riparla più avanti insieme alle assegnazioni provvisorie?
Ti ricordo per le AP l'anzianità di servizio è ininfluente.
arrubiu- Moderatore
MaurG ha scritto:Grazie, allora il sistema attribuirà i punti in base alla scelta della scuole. Io inserisco le esigenze di famiglia (ricongiungimento ai genitori) poi vedranno se darmi i 6 punti o meno in base alle scuole che sceglierò.
Potrai chiedere non più di 5 scuole e se, fra queste, due sono ubicate nel comune di riconguiungimento, per il trasferimento su queste avrai 6 punti in più rispetto alle altre tre scuole chieste in comune diverso
Potrai esprimere, inoltre, preferenza per ambiti territoriali e potrai avere i 6 punti di ricongiungimento solo per il trasferimento nell'ambito che comprende il comune di residenza dei tuoi genitori
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:MaurG ha scritto:Grazie, allora il sistema attribuirà i punti in base alla scelta della scuole. Io inserisco le esigenze di famiglia (ricongiungimento ai genitori) poi vedranno se darmi i 6 punti o meno in base alle scuole che sceglierò.
Potrai chiedere non più di 5 scuole e se, fra queste, due sono ubicate nel comune di riconguiungimento, per il trasferimento su queste avrai 6 punti in più rispetto alle altre tre scuole chieste in comune diverso
Potrai esprimere, inoltre, preferenza per ambiti territoriali e potrai avere i 6 punti di ricongiungimento solo per il trasferimento nell'ambito che comprende il comune di residenza dei tuoi genitori
Più chiara di così! Grazie! Ma è il "sistema" che farà queste considerazioni per l'attribuzione dei punti? In altre parole io mi devo preoccupare solo di indicare il ricongiungimento fra le esigenze di famiglia con il relativo comune di residenza dei miei genitori e poi scegliere le scuole e gli ambiti? Non devo preoccuparmi io dei punti che mi spettano?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Anno in corso
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» assegnazione e anno in corso
» L anno in corso vale
» anno in corso
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» assegnazione e anno in corso
» L anno in corso vale
» anno in corso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2