istituti di preferenza esame di Stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istituti di preferenza esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

istituti di preferenza esame di Stato

5 partecipanti

Andare in basso

istituti di preferenza esame di Stato Empty istituti di preferenza esame di Stato

Messaggio Da magicmouse85 Ven Mar 30, 2018 11:11 am

Cari forumisti,
ho notato che, se nella domanda di partecipazione all'esame di Stato indichiamo di non insegnare in classe terminale, non è possibile scegliere gli istituti di preferenza, ma solo i distretti, il comune o la provincia. E' corretto? O sto sbagliando io qualcosa?

Grazie a chi potrà rispondere

magicmouse85

Torna in alto Andare in basso

istituti di preferenza esame di Stato Empty Re: istituti di preferenza esame di Stato

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 2:26 pm

In nessun caso si possono indicare gli istituti. Si può scegliere di indicare distretti, comuni o l'intera provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

istituti di preferenza esame di Stato Empty Re: istituti di preferenza esame di Stato

Messaggio Da magicmouse85 Ven Mar 30, 2018 2:37 pm

Grazie. Non avevo capito io

magicmouse85

Messaggio Da luletta Mar Apr 03, 2018 11:36 am

Buongiorno.
Ho un dubbio su "Comune da trattare con precedenza nella fase di ufficio".
Non sono ben certa di cosa questo voglia dire, di tutto cio' che ne consegue...

Diciamo che io indico "comune di servizio".
Se non vengo nominata in una delle sedi indicate tra le preferenze, scatta la fase d'ufficio.
A quel punto, potro' essere nominata solo in un istituto del comune di servizio? O anche in altri comuni? Se e' cosi', la distanza del comune di nomina e' calcolata rispetto al comune di servizio?

Viceversa, se indico "comune di residenza" e non vengo nominata in un istituto del comune di residenza, la distanza del comune di nomina e' calcolata rispetto al comune di servizio o di residenza?

luletta

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 12:05 pm

Credo che nella fase d'ufficio possano nominarti solo nel comune indicato (almeno con priorità, perché poi - in caso di necessità - potrebbero nominarti un po' ovunque) e che la distanza del comune di nomina, per chi è in servizio, si calcoli sempre dal comune di servizio; ma non sono sicuro su nessuna delle due cose, perciò sentiamo cosa dicono gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leonid Mer Apr 10, 2019 3:13 pm

mi chiedo quale sia, dei due, il comune a partire dal quale verrà calcolato il tempo di percorrenza.

Mi aiutereste a capire?

Ultima modifica di ninfeam il Gio Mag 30, 2019 3:35 pm - modificato 1 volta.

leonid

Messaggio Da @melia Mer Apr 10, 2019 6:40 pm

Entrambi avete comuni diversi tra servizio e residenza. Potreste essere nominati nei comuni indicati come preferenze, oppure no. In caso non fosse possibile nominarvi nei comuni di vostra preferenza, che cosa preferite che il sistema faccia? Che vi assegni la scuola libera più vicina al comune di residenza o quella più vicina al comune di servizio?
In ogni caso si procede per viciniorietà per risparmiare sulle trasferte.
Personalmente, siccome dormo a casa e non a scuola, soprattutto d'estate, di solito chiedo la viciniorietà al comune di residenza.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili