istituti di preferenza esame di Stato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
istituti di preferenza esame di Stato
Cari forumisti,
ho notato che, se nella domanda di partecipazione all'esame di Stato indichiamo di non insegnare in classe terminale, non è possibile scegliere gli istituti di preferenza, ma solo i distretti, il comune o la provincia. E' corretto? O sto sbagliando io qualcosa?
Grazie a chi potrà rispondere
ho notato che, se nella domanda di partecipazione all'esame di Stato indichiamo di non insegnare in classe terminale, non è possibile scegliere gli istituti di preferenza, ma solo i distretti, il comune o la provincia. E' corretto? O sto sbagliando io qualcosa?
Grazie a chi potrà rispondere
magicmouse85- Messaggi : 44
Re: istituti di preferenza esame di Stato
In nessun caso si possono indicare gli istituti. Si può scegliere di indicare distretti, comuni o l'intera provincia.
Dec- Moderatore
Grazie. Non avevo capito io
magicmouse85- Messaggi : 44
Buongiorno.
Ho un dubbio su "Comune da trattare con precedenza nella fase di ufficio".
Non sono ben certa di cosa questo voglia dire, di tutto cio' che ne consegue...
Diciamo che io indico "comune di servizio".
Se non vengo nominata in una delle sedi indicate tra le preferenze, scatta la fase d'ufficio.
A quel punto, potro' essere nominata solo in un istituto del comune di servizio? O anche in altri comuni? Se e' cosi', la distanza del comune di nomina e' calcolata rispetto al comune di servizio?
Viceversa, se indico "comune di residenza" e non vengo nominata in un istituto del comune di residenza, la distanza del comune di nomina e' calcolata rispetto al comune di servizio o di residenza?
Ho un dubbio su "Comune da trattare con precedenza nella fase di ufficio".
Non sono ben certa di cosa questo voglia dire, di tutto cio' che ne consegue...
Diciamo che io indico "comune di servizio".
Se non vengo nominata in una delle sedi indicate tra le preferenze, scatta la fase d'ufficio.
A quel punto, potro' essere nominata solo in un istituto del comune di servizio? O anche in altri comuni? Se e' cosi', la distanza del comune di nomina e' calcolata rispetto al comune di servizio?
Viceversa, se indico "comune di residenza" e non vengo nominata in un istituto del comune di residenza, la distanza del comune di nomina e' calcolata rispetto al comune di servizio o di residenza?
luletta- Messaggi : 388
Credo che nella fase d'ufficio possano nominarti solo nel comune indicato (almeno con priorità, perché poi - in caso di necessità - potrebbero nominarti un po' ovunque) e che la distanza del comune di nomina, per chi è in servizio, si calcoli sempre dal comune di servizio; ma non sono sicuro su nessuna delle due cose, perciò sentiamo cosa dicono gli altri.
Dec- Moderatore
mi chiedo quale sia, dei due, il comune a partire dal quale verrà calcolato il tempo di percorrenza.
Mi aiutereste a capire?
Mi aiutereste a capire?
Ultima modifica di ninfeam il Gio Mag 30, 2019 3:35 pm - modificato 1 volta.
leonid- Messaggi : 115
Entrambi avete comuni diversi tra servizio e residenza. Potreste essere nominati nei comuni indicati come preferenze, oppure no. In caso non fosse possibile nominarvi nei comuni di vostra preferenza, che cosa preferite che il sistema faccia? Che vi assegni la scuola libera più vicina al comune di residenza o quella più vicina al comune di servizio?
In ogni caso si procede per viciniorietà per risparmiare sulle trasferte.
Personalmente, siccome dormo a casa e non a scuola, soprattutto d'estate, di solito chiedo la viciniorietà al comune di residenza.
In ogni caso si procede per viciniorietà per risparmiare sulle trasferte.
Personalmente, siccome dormo a casa e non a scuola, soprattutto d'estate, di solito chiedo la viciniorietà al comune di residenza.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Mod. B per II fascia preferenza istituti
» esame di stato
» Taglio ore Gelmini in istituti tecnici illegale, adesso lo Stato deve ripristinarle coattivamente
» ITP ed esame di stato
» esame di stato
» esame di stato
» Taglio ore Gelmini in istituti tecnici illegale, adesso lo Stato deve ripristinarle coattivamente
» ITP ed esame di stato
» esame di stato
Pagina 1 di 1