ho la 104 per mia zia
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ho la 104 per mia zia
beneficio della legge 104 per assistenza a mia zia disabile, che risiede nel mio stesso comune di servizio: durante l'anno scolastico ho usufruito dei permessi, orbene, questa è la domanda, la medesima legge mi consente di beneficiare della inamovibilità, alias del diritto alla esclusione dalla graduatoria interna di istituto? Grazie mille
maria111- Messaggi : 84
Re: ho la 104 per mia zia
maria111 ha scritto:beneficio della legge 104 per assistenza a mia zia disabile, che risiede nel mio stesso comune di servizio: durante l'anno scolastico ho usufruito dei permessi, orbene, questa è la domanda, la medesima legge mi consente di beneficiare della inamovibilità, alias del diritto alla esclusione dalla graduatoria interna di istituto? Grazie mille
no.
solo assegnazione provv
Paolo1974- Moderatore
grazie Paolo1974, scusa ma l'art Art. 33 della legge 104/92 - testo coordinato con le modifiche introdotte dal Collegato lavoro disponendo che:
Nuova versione del comma 3
3. A condizione che la persona handicappata non sia ricoverata a tempo pieno, il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa, anche in maniera continuativa. Il predetto diritto non può essere riconosciuto a più di un lavoratore dipendente per l'assistenza alla stessa persona con handicap in situazione di gravità. Per l'assistenza allo stesso figlio con handicap in situazione di gravità, il diritto è riconosciuto ad entrambi i genitori, anche adottivi, che possono fruirne alternativamente.
Versione attuale del comma 5
Il lavoratore di cui al comma 3 ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede. (questo testo deriva dalla cancellazione delle parti abrogate e dall’inserimento delle nuove parti derivanti dal Collegato)
appare aver modificato la vecchia normativa, no, che dici? Ciao, fammi sapere, intanto grazie della risposta.
Nuova versione del comma 3
3. A condizione che la persona handicappata non sia ricoverata a tempo pieno, il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa, anche in maniera continuativa. Il predetto diritto non può essere riconosciuto a più di un lavoratore dipendente per l'assistenza alla stessa persona con handicap in situazione di gravità. Per l'assistenza allo stesso figlio con handicap in situazione di gravità, il diritto è riconosciuto ad entrambi i genitori, anche adottivi, che possono fruirne alternativamente.
Versione attuale del comma 5
Il lavoratore di cui al comma 3 ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede. (questo testo deriva dalla cancellazione delle parti abrogate e dall’inserimento delle nuove parti derivanti dal Collegato)
appare aver modificato la vecchia normativa, no, che dici? Ciao, fammi sapere, intanto grazie della risposta.
maria111- Messaggi : 84
Strano... io sono convinta che Maria ha diritto ad esclusione dalle graduatorie interne. Quindi a rimanere nella attuale scuola. Funziona così per colleghi nella sua situazione.
iaiataf- Messaggi : 1083
Bisogna vedere quello che dice il contratto.
arrubiu- Moderatore
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/13/esclusione-dalla-graduatoria-interna-non-e-contemplata-lassistenza-allo-zio-disabile/
gugu- Messaggi : 39712
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1