Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

+4
Disillusa
gugu
Dec
royalstefano
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da royalstefano Mar Apr 03, 2018 5:10 pm

Mi sembra una novità,no?
"Per questa ragione è operabile una ridistribuzione dell’organico, che verrà gestita direttamente dagli
uffici scolastici regionali tramite le proprie diramazioni territoriali, tra le diverse istituzioni
scolastiche autonome, ai soli fini di rendere il più possibile omogenea la distribuzione dei posti tra
le diverse classi di concorso. I posti del potenziamento possono essere utilizzati, nella scuola
secondaria, per completare singoli spezzoni abbinabili della medesima classe di concorso presenti
nella stessa autonomia scolastica.
"

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:37 pm

Da dove hai preso la citazione che riporti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da gugu Mar Apr 03, 2018 5:42 pm

Dalla circolare, ma era presente anche gli anni scorsi e non è mai stata applicata perché di fatto è illogica.

Se esistono spezzoni della materia e un posto di potenziamento, quella scuola avrà una cattedra e delle ore libere per spezzone.
Non è comprensibile cosa si possa "abbinare" di una stessa cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da royalstefano Mar Apr 03, 2018 5:49 pm

Se un docente di una cdc x perde 6 ore e nella stessa scuola e cdc c'è un posto di potenziamento, che accade? 1 cattedra + 12 potenziamento? sembrerebbe di Sì.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:50 pm

Scusa e in quelle 6 ore cosa farebbe il docente (immagino che ci siano una o due classi in meno) se non potenziamento?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da royalstefano Mar Apr 03, 2018 6:00 pm

Sì infatti. Rileggendo bene la nota, ha ragione Gugu. Non ha proprio senso.
Ci sarà solo ufficialmente una cattedra mista, 12+6 e 12 ore di potenziamento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Disillusa Mar Apr 03, 2018 7:20 pm

in Sicilia sin da subito i potenziatori sono stati utilizzati per gli spezzoni. I provveditorati hanno emanato apposita circolare in cui dicevano che non avrebbero concesso supplenti se c'erano i potenziatori

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da royalstefano Mar Apr 03, 2018 7:59 pm

Non mi risulta. Quali AT hanno emanato tali note?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da gugu Mar Apr 03, 2018 8:10 pm

Non è vero.
La nota emanata nel 2016 in Sicilia riguardava esclusivamente lo sdoppiamento di classi, dove è specificamente previsto l'utilizzo dell'organico di potenziamento dalla 107.
E' per questo che le scuole dovrebbe da subito cercare di ottenere il maggior numero di classi possibili per non vedersi decurtato il potenziamento in caso di sdoppiamento dopo la strutturazione dell'OA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 04, 2018 9:01 am

senti, l'ho letta io al dirigente la circolare. come fai a dire che non è vero se abiti e lavori altrove?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da royalstefano Mer Apr 04, 2018 3:58 pm

Quale AT? quale anno? dimmi, così la cerco.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 04, 2018 6:09 pm

l'at non lo dico perchè altrimenti verrebbe meno il mio anonimato ma ti posso dire che risale a due anni fa. Ricordo benissimo la circolare in cui si diceva chiaramente che gli spezzoni non sarebbero stati concessi a supplenza in presenza di potenziatori

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da royalstefano Mer Apr 04, 2018 6:36 pm

Quindi non è stato nominato alcun docente da GAE/ GI su spezzoni in presenza di potenziamento? non è possibile. Se riveli l'AT viene meno il tuo anonimato? suppongo allora che Disillusa sia il tuo cognome o la tua scuola di servizio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Docente su potenziamento può mettere voti

Messaggio Da Maria12345 Gio Apr 12, 2018 2:25 pm

Salve! Vorrei cortesemente sapere se un insegnante di potenziamento utilizzato come supplente da 2 mesi può mettere i voti nel registro elettronico nella materia per la quale sostituisce?

Maria12345

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Greenway Mer Apr 18, 2018 7:25 pm

Salve, ho letto i messaggi ma ho una domanda più specifica... nella scuola dove insegno (contratto triennale) per la mia materia c'è un posto di potenziamento ma c'è anche uno spezzone di 12 ore. Quest'anno mi sono state assegnate 4 ore in classe (e le restanti 14 sono impiegate su potenziamento), mentre le restanti 8 ore sono state dichiarate all'USR come disponibili per cattedra esterna e sono state assegnate a una collega neoimmessa in ruolo che completa con un'altra scuola. Vorrei capire se posso chiedere (per iscritto, o in altro modo) per il prossimo anno che la scuola mi utilizzi per coprire lo spezzone, oppure se questa decisione è di competenza esclusiva del dirigente. La circolare dell'USR che ricordo io diceva che non potevano essere richiesti supplenti sulle ore di potenziamento, è dello scorso anno scolastico (su questo spezzone costituito da ore in classe, infatti, fu chiamato un supplente dalle GAE e mi fu spiegato che non potevano utilizzare me, togliendomi ore di potenziamento, a causa della circolare che lo vietava), ma quest'anno se ho ben capito le cose sono cambiate (anche perchè la collega di quest'anno non è supplente ma appunto neoimmessa in ruolo). Vorrei capire se come risorsa interna posso avanzare la richiesta di utilizzo sullo spezzone oppure no, e in caso contrario vorrei capire se l'attribuzione di ore in classe piuttosto che di potenziamento alla collega che ricopre lo spezzone di 8 ore è stata una scelta obbligata dall'USR o semplicemente una scelta del dirigente scolastico. Grazie!


Ultima modifica di Greenway il Mer Apr 18, 2018 7:40 pm - modificato 1 volta.
Greenway
Greenway

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 18, 2018 7:37 pm

L'attribuzione degli incarichi è prerogativa del ds.
Poteva darti 18 ore in cattedra e niente di potenziamento o viceversa.
Potresti parlare col ds ed esprimere questo tuo desiderio/volontà.
L'usr assegna ore di una cdc, il "cosa fare" con gli insegnanti.. è un'altra cosa:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Greenway Mer Apr 18, 2018 7:43 pm

Quindi se ho ben capito anche se viene dichiarato che ci sono 12 ore disponibili per cattedra esterna, e quindi un altro docente viene a ricoprire queste 12 ore, è comunque il dirigente che decide se assegnare ore in classe o potenziamento. Ora è più chiaro, grazie!
Greenway
Greenway

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Greenway Mer Apr 18, 2018 7:47 pm

Dove posso trovare il riferimento normativo per cui la scuola deve dichiarare di avere queste ore dello spezzone disponibili per cattedra esterna, pur avendo me sulle ore di potenziamento? Intendo dire: è corretto che la scuola dichiari di avere disponibilità per un altro docente se può utilizzare la risorsa interna (me) per coprire lo spezzone? Grazie di nuovo!
Greenway
Greenway

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 18, 2018 8:23 pm

L'organico è unico.
Se ci sono 20 ore e un docente, le ore da dare in coe sono due, che ci sia potenziamento o meno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Greenway Mer Apr 18, 2018 8:36 pm

arrubiu ha scritto:L'organico è unico.
Se ci sono 20 ore e un docente, le ore da dare in coe sono due, che ci sia potenziamento o meno.
Ok quindi le ore dello spezzone (oltre le 18 che ho io), siano 2 o 12, si devono necessariamente dare a cattedra esterna. Grazie!
Greenway
Greenway

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 18, 2018 8:38 pm

Si danno a cattedra esterna le ore dell'organico eccedenti rispetto alle ore coperte dai docenti che ci sono nella scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Greenway Mer Apr 18, 2018 9:19 pm

arrubiu ha scritto:Si danno a cattedra esterna le ore dell'organico eccedenti rispetto alle ore coperte dai docenti che ci sono nella scuola.
Ok grazie. Il mio dubbio era se le ore di potenziamento potevano essere considerate ore "risorsa" per le esigenze della scuola, intendendo tra queste l'eventuale copertura di spezzoni, ma ora ho capito che non è così e che lo spezzone è fatto da ore extra rispetto alle 18 di potenziamento (e che il dirigente poi decide a chi assegnare quali ore). Grazie per il chiarimento
Greenway
Greenway

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da cardellino7777 Ven Apr 27, 2018 7:53 pm

situazione particolare: nella scuola dove ho richiesto trasferimento (e spero mi diano)
ci sono due docenti e 30+2 ore di materia (30 normali) + 2 istruzione adulti.
attualmente in queste 32 ore ci sono 2 docenti: A E B A: ha 18 ore e B 14. B non è su cattedra esterna perché ci sono ore di potenziamento.

A va in pensione . Che cosa succede????

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 1:53 pm

B avrà la cattedra intera. L'usp deciderà se confermare la seconda cattedra con le ore di potenziamento, creare una coe o lasciare lo spezzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da cardellino7777 Dom Apr 29, 2018 2:26 pm

Grazie. Da un'indagine piu accurata ho notato che: docente A (pensionando) ha 12 ore e non a part time. Docente B 12 più le dUE del pomeridiano. E sei ore un supplente.... cambia la situazione?

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo potenziamento per completare spezzoni. Empty Re: Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.