Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità: precedenza perdenti posto?

+6
fabio768
fradry
Dec
arrubiu
Veronica.P
Cubini
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Empty Mobilità: precedenza perdenti posto?

Messaggio Da Cubini Mar Apr 03, 2018 10:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve e grazie anticipatamente per l'aiuto!

Sono una docente di scuola secondaria di I grado, attualmente titolare su COE. Il mio desiderio è naturalmente quello di potermi finalmente trasferire nel comune in cui risiedo, ma ho diversi dubbi inerenti la domanda di mobilità, infatti nel comune dove risiedo si libererà il posto di un collega che andrà in pensione, ma ho saputo proprio oggi che una collega con più anzianità di servizio farà domanda.

I miei quesiti sono:

1) se fossi dichiarata perdente posto, avrei la precedenza rispetto a lei nella scuola richiesta?
2) per avere questa eventuale precedenza, devo presentare domanda condizionata?
3) posso comunque presentare domanda di mobilità volontaria prima di sapere se sarò perdente posto? In questo caso la mia domanda condizionata sostituirebbe quella volontaria online precedente?
4) se indicassi nella domanda volontaria la scuola in cui si libera il posto della collega che mi "fregherebbe" la sede preferita, rischierei di restare bloccata lì per tre anni, precludendomi la possibilità di avere il famigerato posto qualora andasse in pensione prima dei tre anni?
5) se la sede a cui ambisco fosse stata in passato la sua sede, avrebbe la precedenza anche se io fossi perdente posto?
6) rinunciando a quel posto, mi conviene o no chiedere passaggio di ruolo per l'unico istituto superiore del mio comune? Potrei eventualmente in seguito chiedere di tornare alle Medie?
7) essendo titolare su COE, se sarò soprannumeraria nella scuola di titolarità, potrebbero ricostruire una nuova COE e assegnarmela d'ufficio?

Scusate per l'inondazione di domande, ma come avrete capito sono confusa e disperata!

Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi

Cubini

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità: precedenza perdenti posto?

Messaggio Da Gaga Sab Apr 14, 2018 5:02 pm

Te questa tabella l'hai trovata sul sito dell'usp? Nel sito del mio usp non ho trovato nulla, neanche nel sito dell' usr

Gaga

Mobilità: precedenza perdenti posto? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità: precedenza perdenti posto?

Messaggio Da fradry Sab Apr 14, 2018 5:11 pm

trovata qui

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml

fradry

Messaggio Da Gaga Sab Apr 14, 2018 5:52 pm

In quel link che avevo già visionato trovo solo la vicinorieta' Delle province e degli ambiti. Ma non Delle scuole..sbaglio?

Gaga

Messaggio Da fradry Sab Apr 14, 2018 6:14 pm

andando su scuole e ambiti trovi l'elenco delle scuole ordinato sulla base della prossimità tra le sedi definita dall’ufficio territoriale competente

fradry

Messaggio Da blu2015 Dom Apr 15, 2018 9:10 pm

Salve,

ho un dubbio. Sono perdente posto, ma solo temporaneamente perché altri docenti si trasferiranno. Anch'io vorrei cambiare scuola, per cui ho presentato domanda di mobilità.
Dovrò presentare domanda condizionata perché vorrei trasferirmi, ma non finire in scuole da me non desiderate.
Ora, sicuramente la mia domanda potrebbe sembrare pretestuosa di fronte a docenti che si trovano in una situazione peggiore della mia, però potendo scegliere ... perché non cogliere l'occasione?

Domanda: come posso fare per trasferirmi dall'attuale scuola nell'eventualità in cui ci sia posto in quelle cinque che ho scelto? Non è che se presento domanda condizionata rimango dove sono, nonostante ci sia posto nelle cinque scuole che ho scelto?

Grazie infinite a chi mi risponderà.

blu2015

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 15, 2018 9:20 pm

Certo che se presenti domanda condizionata e si riforma il posto nella tua scuola rimani dove sei!

La domanda condizionata inserisce automaticamente la scuola di attuale titolarità/incarico come prima scelta.

Per le altre 5 scuole partecipi alla mobilità come gli altri.

Stefania Biancani

Messaggio Da blu2015 Dom Apr 15, 2018 9:42 pm

Stefania Biancani ha scritto:Certo che se presenti domanda condizionata e si riforma il posto nella tua scuola rimani dove sei!

La domanda condizionata inserisce automaticamente la scuola di attuale titolarità/incarico come prima scelta.

Mi scuso in anticipo, ma non ho capito come posso fare per trasferirmi.
Adesso ho presentato solo la domanda di mobilità, così come le altre colleghe.
Il perdente posto viene individuato dopo, anche in relazione alle domande di mobilità oppure solo considerando i posti prima della mobilità?

Grazie

blu2015

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 15, 2018 9:43 pm

blu2015 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Certo che se presenti domanda condizionata e si riforma il posto nella tua scuola rimani dove sei!

Mi scuso in anticipo, ma non ho capito come posso fare per trasferirmi.
Adesso ho presentato solo la domanda di mobilità, così come le altre colleghe.
Il perdente posto viene individuato dopo, anche in relazione alle domande di mobilità oppure solo considerando i posti prima della mobilità?

Grazie

Tu adesso fai la domanda volontaria.
Poi (entro l'11 maggio se ricordo bene, ma potrei ricordarmi male) il DS comunicherà a qualcuno che è sovrannumerario (perchè c'è contrazione di posti, immagino).
A quel punto l'interessato potrà presentare domanda cartacea condizionata, se vuole condizionare la domanda. Altrimenti può comunque presentare la domanda di mobilità cartacea che andrà a sostituire quella eventualmente presentata online.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da blu2015 Dom Apr 15, 2018 9:51 pm

Grazie infinite, Arrubiu e Stefania Biancani. Gentilissimi.

blu2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili