mobilità interprovinciale e allegati da compilati
+5
condor2000
Stefania Biancani
nonscappopiùdall'italia
arrubiu
sissi1401
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità interprovinciale e allegati da compilati
Ciao a tutti sono neoimmessa in ruolo dal 1/09/2017 e vorrei fare domanda di trasferimento in provincia di Trento.
Non ho ben capito quali allegati devo compilare, allegato D e altro?
Grazie
Non ho ben capito quali allegati devo compilare, allegato D e altro?
Grazie
sissi1401- Messaggi : 4
Re: mobilità interprovinciale e allegati da compilati
Allegato D e una pluridichiarazione con dati personali, titoli, esigenze di famiglia.
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu!
Ti chiedo altre due cose...
il servizio pre ruolo va inserito nel punto 3 o nel punto 4?
Inoltre come ricongiungimento al coniuge, vale anche il convivente certificato?
Ti chiedo altre due cose...
il servizio pre ruolo va inserito nel punto 3 o nel punto 4?
Inoltre come ricongiungimento al coniuge, vale anche il convivente certificato?
Per il pre ruolo: parli di allegato D o della domanda online?
Nella domanda online il pre ruolo mi pare sia il punto 3.
Scusa cosa dice la descrizione del punto 4?
No, per la mobilità non si può chiedere il ricongiungimento al convivente. Solo coniugi (o genitori/figli in assenza di coniugi).
Nella domanda online il pre ruolo mi pare sia il punto 3.
Scusa cosa dice la descrizione del punto 4?
No, per la mobilità non si può chiedere il ricongiungimento al convivente. Solo coniugi (o genitori/figli in assenza di coniugi).
arrubiu- Moderatore
Ho capito grazie mille...
IN ALLEGATO D dice
- 3A Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94
- 4B servizio pre ruolo in scuole speciali o a ind. didattico differenziato....
Quindi mi sa che è giusto il punto 3A..
IN ALLEGATO D dice
- 3A Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94
- 4B servizio pre ruolo in scuole speciali o a ind. didattico differenziato....
Quindi mi sa che è giusto il punto 3A..
Se non sei su sostegno il punto 4 non lo devi compilare.
arrubiu- Moderatore
Ah ok io sono su materia quindi ok ho capito grazie!!
Invece dove la trovo la pluridichiarazione con dati personali, titoli, esigenze di famiglia?
Invece dove la trovo la pluridichiarazione con dati personali, titoli, esigenze di famiglia?
Su OS ci sono dei modelli, nello speciale della mobilità trovi tutto.
arrubiu- Moderatore
Sono titolare su posto comune e in possesso di specializzione sul sostegno oltre che per l'insegnamento dell'inglese. Preferireri rimanere su posto comune ma questo per certo ridurrebbe moltissimo le possibilità di trasferimento. Mi conviene chiedere a) solo sostegno, b)sostegno/comune c) sostegno/comune lingue.
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
Se l'obiettivo primario è spostarti ti consiglierei di mettere anche sostegno, sappi però che se passassi su sostegno partirebbe il vincolo quinquennale su sostegno.
arrubiu- Moderatore
nonscappopiùdall'italia ha scritto:Sono titolare su posto comune e in possesso di specializzione sul sostegno oltre che per l'insegnamento dell'inglese. Preferireri rimanere su posto comune ma questo per certo ridurrebbe moltissimo le possibilità di trasferimento. Mi conviene chiedere a) solo sostegno, b)sostegno/comune c) sostegno/comune lingue.
E' normale che più opzioni inserisci più possibilità si presentino. Da quello che dici io metterei prima l'opzione posto comune (e se vuoi inglese) e poi eventualmente sostegno, tenendo conto che è come dice Arrubiu. Dipende dalla situazione della provincia a cui ambisci.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il mettere sostegno è assodato. Il mio dubbio è: se metto oltre che sostegno anche posto comune/lingue mi pregiudico possibilita?arrubiu ha scritto:Se l'obiettivo primario è spostarti ti consiglierei di mettere anche sostegno, sappi però che se passassi su sostegno partirebbe il vincolo quinquennale su sostegno.
Mi spiego: l'algortimo a chi da precedenza:
a) sostegno;
b) sostegno/comune
c) comune/sostegno
o dipende solo dal punteggio?
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
Dipende dall'ordine in cui inserisci la richiesta:nonscappopiùdall'italia ha scritto:Il mettere sostegno è assodato. Il mio dubbio è: se metto oltre che sostegno anche posto comune/lingue mi pregiudico possibilita?arrubiu ha scritto:Se l'obiettivo primario è spostarti ti consiglierei di mettere anche sostegno, sappi però che se passassi su sostegno partirebbe il vincolo quinquennale su sostegno.
a) sostegno;
b) sostegno/comune
c) comune/sostegno
1) posto comune e 2) sostegno, l'algoritmo cercherà di trovare la cattedra su comune in ordine alla tua lista; se è negativa ricomincerà a nuovo su sostegno partendo sempre dall'ordine di preferenza.
1) sostegno e 2) comune, l'algoritmo opererà in maniera opposta.
La tua scelta non pregiudica nulla.
condor2000- Messaggi : 1493
Mobilità dubbi
Sono neoimmessa da 01/09/17. Vorrei partecipare alla domanda di mobilità ma non ho ben chiara una cosa: io sono nel mio ambito di residenza ma sto in una scuola lontana da casa , nella scelta delle 5 scuole posso scegliere scuole più vicine a dove abito ma sempre facenti parte del mio ambito( sono titolare di ambito) oppure dovrei cambiare ambito? Grazie
universale- Messaggi : 60
Puoi scegliere anche scuole dello stesso ambito.
Dec- Moderatore
condor2000 ha scritto:Dipende dall'ordine in cui inserisci la richiesta:nonscappopiùdall'italia ha scritto:Il mettere sostegno è assodato. Il mio dubbio è: se metto oltre che sostegno anche posto comune/lingue mi pregiudico possibilita?arrubiu ha scritto:Se l'obiettivo primario è spostarti ti consiglierei di mettere anche sostegno, sappi però che se passassi su sostegno partirebbe il vincolo quinquennale su sostegno.
a) sostegno;
b) sostegno/comune
c) comune/sostegno
1) posto comune e 2) sostegno, l'algoritmo cercherà di trovare la cattedra su comune in ordine alla tua lista; se è negativa ricomincerà a nuovo su sostegno partendo sempre dall'ordine di preferenza.
ketty77- Messaggi : 324
Condor, e nel caso in cui si chiedano passaggio di cattedra (1) e trasferimento (2) entrambi interprovinciali come funziona l'algoritmo tenendo conto che i trasferimenti vengono elaborati prima dei passaggi e che la probabilità di avere un passaggio di cattedra è molto bassa?Sarei penalizzata in qualche modo?Mi converrebbe dare precedenza al trasferimento per non rischiare?condor2000 ha scritto:Dipende dall'ordine in cui inserisci la richiesta:nonscappopiùdall'italia ha scritto:Il mettere sostegno è assodato. Il mio dubbio è: se metto oltre che sostegno anche posto comune/lingue mi pregiudico possibilita?arrubiu ha scritto:Se l'obiettivo primario è spostarti ti consiglierei di mettere anche sostegno, sappi però che se passassi su sostegno partirebbe il vincolo quinquennale su sostegno.
a) sostegno;
b) sostegno/comune
c) comune/sostegno
ketty77- Messaggi : 324
ma come devo compilare la pluridichiarazione personale, cosa devo dichiarare? Vorrei ricongiungermi al genitore, non sono coniugato e mio padre ha 104 art 3 comma 3
caesar753- Messaggi : 1300
Casear ci sono su OS i modelli da compilare.
Per la 104 ti consiglio di cercare prima l'articolo sulle precedenze.
Ti ricordo che la precedenza per assistenza al genitore non è valida per i movimenti interprovinciali.
Per la 104 ti consiglio di cercare prima l'articolo sulle precedenze.
Ti ricordo che la precedenza per assistenza al genitore non è valida per i movimenti interprovinciali.
arrubiu- Moderatore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1