Richiesta Corsi di Recupero Estivi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta Corsi di Recupero Estivi
Buongiorno,
Avrei bisogno di un' informazione riguardante le domande attraverso cui propormi come "insegnante"per corsi di recupero estivi presso vari istituti scolastici.
La firma che vado ad apporre sulla domanda deve essere una firma realizzata a mano o potrebbe essere anche "digitalizzata"? Quest'ultima ha valore legale?Sotto di essa dovrei porre qualche "formula"attraverso cui sottolineo che si tratta di una firma realizzata attraverso la tastiera?(mi sembra di aver letto documenti in cui sotto la firma digitalizzare veniva posta una "formula"nella quale veniva spiegata,appunto,l'"apersonalità"della firma)..
Ringraziandola per una sua eventuale risposta risposta e scusandomi per il disturbo,la saluto cordialmente.
Cristina Fratarcangeli
Avrei bisogno di un' informazione riguardante le domande attraverso cui propormi come "insegnante"per corsi di recupero estivi presso vari istituti scolastici.
La firma che vado ad apporre sulla domanda deve essere una firma realizzata a mano o potrebbe essere anche "digitalizzata"? Quest'ultima ha valore legale?Sotto di essa dovrei porre qualche "formula"attraverso cui sottolineo che si tratta di una firma realizzata attraverso la tastiera?(mi sembra di aver letto documenti in cui sotto la firma digitalizzare veniva posta una "formula"nella quale veniva spiegata,appunto,l'"apersonalità"della firma)..
Ringraziandola per una sua eventuale risposta risposta e scusandomi per il disturbo,la saluto cordialmente.
Cristina Fratarcangeli
CriFra85- Messaggi : 26
Re: Richiesta Corsi di Recupero Estivi
stampi il foglio, firmi e scansioni il tutto
Disillusa- Messaggi : 9429
Se stampassi il foglio, firmassi e inviassi alla segreteria la domanda per corsi di recupero estivi un attraverso il fax?
Grazie per la risposta Seasparrow.
Dunque,lei consiglierebbe una lettera di presentazione e il proprio cv per proporsi.Una mia zia,professoressa in un istituto di Istruzione superiore,mi ha consigliato,invece,una domanda pre-complilata in quanto consigliata a sua volta da una collega che ha inviato tale domanda per proporsi per un corso di recupero estivo.
Cosa mi consiglia in questo caso?
E aggiungo,dovrei specificare,come vuole il modello pre- compilato di domanda per corsi di recupero estivi a me proposto,il non aver mai avuto un ruolo di insegnante?
Gra zie mille per la sua gentilezza nel rispondermi...
Dunque,lei consiglierebbe una lettera di presentazione e il proprio cv per proporsi.Una mia zia,professoressa in un istituto di Istruzione superiore,mi ha consigliato,invece,una domanda pre-complilata in quanto consigliata a sua volta da una collega che ha inviato tale domanda per proporsi per un corso di recupero estivo.
Cosa mi consiglia in questo caso?
E aggiungo,dovrei specificare,come vuole il modello pre- compilato di domanda per corsi di recupero estivi a me proposto,il non aver mai avuto un ruolo di insegnante?
Gra zie mille per la sua gentilezza nel rispondermi...
Dimenticavo: I corsi di recupero estivi danno punteggio?
No, non danno punteggio. A volte le scuole pubblicano un bando con un fac simile di domanda. Comunque è decisamente troppo presto ora. Se ne parla dopo la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni agli esami di stato (perché i docenti della scuola che non sono stati nominati potrebbero fare domanda per i corsi di recupero).
Dec- Moderatore
Quindi questo é il motivo per cui le segreterie scolastiche non rispondono alla mie email di informazioni?
Una curiosità,comunque...nella domanda dovrei scrivere la mia "incompetenza" nell'ambito dell'insegnamento?
Grazie mille...
Una curiosità,comunque...nella domanda dovrei scrivere la mia "incompetenza" nell'ambito dell'insegnamento?
Grazie mille...
CriFra85 ha scritto:Quindi questo é il motivo per cui le segreterie scolastiche non rispondono alla mie email di informazioni?
Beh, non mi sembra il caso di aggiungerlo di proposito. Se ti chiedono le esperienze pregresse e tu non scrivi niente, capiranno. Però ti direi di non preoccuparti: chi accetta di fare i corsi di recupero estivi in un'altra scuola di solito è una persona con poca esperienza che non è riuscito a trovare di meglio. Perciò se arrivano a cercare all'esterno, vuol dire che non hanno nessun altro a disposizione e non andranno tanto per il sottile. Del resto da qualche parte bisogna pure iniziare.
Dec- Moderatore
E ora,forse,il tasto più dolente.: quante
possibilità concrete di essere convocata ci sono se mi presento con la sola laurea triennale?
Esperienze in tal merito?
possibilità concrete di essere convocata ci sono se mi presento con la sola laurea triennale?
Esperienze in tal merito?
La laurea triennale non è titolo valido per l'insegnamento.
Una scuola potrebbe chiamare per corsi di recupero personale solo con la laurea triennale nel caso di totale mancanza di personale fornito di titoli necessari.
Visto che i corsi di recupero si fanno sempre meno non è certo semplice essere chiamati.
Tra l'altro se l'interesse è verso l'insegnamento come professionale la laurea magistrale (con tutti i CFU necessari) e i 24 CFU di materie psico-antro-pedagogiche sono la base da cui partire.
Una scuola potrebbe chiamare per corsi di recupero personale solo con la laurea triennale nel caso di totale mancanza di personale fornito di titoli necessari.
Visto che i corsi di recupero si fanno sempre meno non è certo semplice essere chiamati.
Tra l'altro se l'interesse è verso l'insegnamento come professionale la laurea magistrale (con tutti i CFU necessari) e i 24 CFU di materie psico-antro-pedagogiche sono la base da cui partire.
gugu- Messaggi : 39712
Fra i tanti manuali relativi al concorso per i docenti quale mi consiglia?
Scusi...mi faccia capire bene...il manuale della Simone mi é stato consigliato come "lettura".
Il concorso per docenti io con la sola laurea triennale non posso farlo,giusto? O potrei provare uno dei concorsi indetti?
Mi sono spiegata male...non capivo quale manuale della Simone potrei scegliere...ho la laurea in lingue...
Il concorso per docenti io con la sola laurea triennale non posso farlo,giusto? O potrei provare uno dei concorsi indetti?
Mi sono spiegata male...non capivo quale manuale della Simone potrei scegliere...ho la laurea in lingue...
Argomenti simili
» Corsi di recupero estivi
» corsi di recupero estivi
» MOD corsi di recupero estivi
» disponibilità corsi di recupero estivi
» CORSI DI RECUPERO ESTIVI
» corsi di recupero estivi
» MOD corsi di recupero estivi
» disponibilità corsi di recupero estivi
» CORSI DI RECUPERO ESTIVI
Pagina 1 di 1