servizio continuativo
+4
Mary T
FoxLF
arrubiu
***anna***
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
servizio continuativo
avrei bisogno di un chiarimento:
sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica ed economica nell'a.s.2014-15, anno in cui ho fatto l'anno di prova; sempre nella stessa scuola da allora (quest'anno in utilizzazione in altra scuola).
Ai fini del servizio continuativo, visto che l'anno in corso non posso dichiararlo, posso indicare comunque 3 anni, considerando anche l'anno di prova?
grazie!
sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica ed economica nell'a.s.2014-15, anno in cui ho fatto l'anno di prova; sempre nella stessa scuola da allora (quest'anno in utilizzazione in altra scuola).
Ai fini del servizio continuativo, visto che l'anno in corso non posso dichiararlo, posso indicare comunque 3 anni, considerando anche l'anno di prova?
grazie!
***anna***- Messaggi : 33
Re: servizio continuativo
Nel 2014/2015 la sede era provvisoria, giusto? Hai poi fatto domanda di mobilità e hai ottenuto la stessa scuola.
Se è così non puoi avere punti di continuità, dato che sarebbero solo 2, il 15/16 e il 16/17.
Se è così non puoi avere punti di continuità, dato che sarebbero solo 2, il 15/16 e il 16/17.
arrubiu- Moderatore
sì esatto, 14-15 sede provvisoria e poi con mobilità ho ottenuto stessa scuola.
quindi niente 6 punti perché gli anni devono essere minimo 3 per inserire la voce continuità, giusto?
(il fatto che non si calcoli l'anno attuale è una novità o sbaglio? ho fatto male i conti, accidenti!)
quindi niente 6 punti perché gli anni devono essere minimo 3 per inserire la voce continuità, giusto?
(il fatto che non si calcoli l'anno attuale è una novità o sbaglio? ho fatto male i conti, accidenti!)
No, non è una novità.
E neanche che l'anno in sede provvisoria sia escluso:)
Quindi, in soldoni, niente punteggio di continuità.
E neanche che l'anno in sede provvisoria sia escluso:)
Quindi, in soldoni, niente punteggio di continuità.
arrubiu- Moderatore
ok, grazie mille....per la cattiva notizia! ;-P
...e cmq in soldoni alla fine gli anni devono essere 5 per poter ottenere questi punti!
...e cmq in soldoni alla fine gli anni devono essere 5 per poter ottenere questi punti!
Mi accodo per una ulteriore domanda riguardo il punteggio di continuità, anche se temo di conoscere la risposta.
Passando dal serale al diurno dello stesso istituto, con codice meccanografico differente, si perde il punteggio aggiuntivo?
E se l'anno prossimo dovessi ottenere trasfermento al diurno ma riuscissi a confermare le ore aggiuntive al serale che ho adesso, potrei mantenere la mia posizione di continuità?
Passando dal serale al diurno dello stesso istituto, con codice meccanografico differente, si perde il punteggio aggiuntivo?
E se l'anno prossimo dovessi ottenere trasfermento al diurno ma riuscissi a confermare le ore aggiuntive al serale che ho adesso, potrei mantenere la mia posizione di continuità?
FoxLF- Messaggi : 407
Sì, la continuità si perde se si passa da serale a diurno o viceversa.
Per la seconda domanda, se la titolarità è al diurno è ininfluente che ci sia completamento al serale. Se la titolarità la lasciano al serale e considerano il diurno come completamento, invece, non ci sono problemi. Dipende, quindi, da come fanno la cattedra.
Per la seconda domanda, se la titolarità è al diurno è ininfluente che ci sia completamento al serale. Se la titolarità la lasciano al serale e considerano il diurno come completamento, invece, non ci sono problemi. Dipende, quindi, da come fanno la cattedra.
Mary T- Messaggi : 1359
Questo vale anche per le ore aggiuntive: ciò.che conta è la titolarità.
***anna***, gli anni devono essere 3 per iniziare ad avere punti di continuità.
arrubiu- Moderatore
@arrubiu certo, però di fatto, dal momento che l'anno in corso non si conta e che l'anno di prova non conta, prima di poter avere punteggio di continuità devo stare nella stessa scuola 5 anni per farmene contare 3. Tutto qua. Diciamo che se non ci stai bene 2 anni in più non sono una passeggiata! Una delle tante simpatiche burocrazie...
grazie comunque per la delucidazione tempestiva!
grazie comunque per la delucidazione tempestiva!
Dubbi sulla continuità, per chi mi può aiutare:
1. L'aver cambiato sede di titolarità non con domanda volontaria ma perché perdente posto, annulla comunque la continuità e fa ripartire il conteggio degli anni nella nuova sede?
2. L'assegnazione provvisoria interrompe la continuità nella sede di titolarità?
2. Chi è entrato in ruolo il 1° settembre 2015 potrà inserire il triennio di continuità solo nella domanda del 2020 valida per l'a.s. 2020/2021, giusto?
Grazie
1. L'aver cambiato sede di titolarità non con domanda volontaria ma perché perdente posto, annulla comunque la continuità e fa ripartire il conteggio degli anni nella nuova sede?
2. L'assegnazione provvisoria interrompe la continuità nella sede di titolarità?
2. Chi è entrato in ruolo il 1° settembre 2015 potrà inserire il triennio di continuità solo nella domanda del 2020 valida per l'a.s. 2020/2021, giusto?
Grazie
costanza15- Messaggi : 990
Buongiorno a tutti.
Probabilmente la mia domanda è già stata fatta ma nel delirio da mobilità mi sarò persa qualcosa...
Sono in servizio nella mia scuola da 2 anni (compreso quello in corso, che non conta) quindi non raggiungo i 3 anni che avrebbero diritto al punteggio. Devo comunque compilare la casella nella domanda inserendo 1 o lascio in bianco?
Grazie in anticipo.
Probabilmente la mia domanda è già stata fatta ma nel delirio da mobilità mi sarò persa qualcosa...
Sono in servizio nella mia scuola da 2 anni (compreso quello in corso, che non conta) quindi non raggiungo i 3 anni che avrebbero diritto al punteggio. Devo comunque compilare la casella nella domanda inserendo 1 o lascio in bianco?
Grazie in anticipo.
paoletta74- Messaggi : 52
Lascia in bianco.
Anche perché se metti 1 non ti fa continuare.
Anche perché se metti 1 non ti fa continuare.
arrubiu- Moderatore
Arrubiu approfitto ancora della tua cortesia.
Quindi ricapitolando:
- lascio in bianco tutti i campi in cui dovrei scrivere "0" (es. servizio in piccole isole o simili...)?
- Non ho titoli aggiuntivi rispetto a quelli di accesso al ruolo (laurea e concorso ordinario)
- ho un figlio minorenne
- mio marito non risiede nel comune della scuola che ho inserito come unica preferenza
Gli allegati che devo inviare sono solo l'allegato D e un'autocertificazione cumulativa con titoli, esigenze di famiglia (ricongiungimento al coniuge) e esistenza figlio (per punteggio aggiuntivo?
Grazie infinite.
Quindi ricapitolando:
- lascio in bianco tutti i campi in cui dovrei scrivere "0" (es. servizio in piccole isole o simili...)?
- Non ho titoli aggiuntivi rispetto a quelli di accesso al ruolo (laurea e concorso ordinario)
- ho un figlio minorenne
- mio marito non risiede nel comune della scuola che ho inserito come unica preferenza
Gli allegati che devo inviare sono solo l'allegato D e un'autocertificazione cumulativa con titoli, esigenze di famiglia (ricongiungimento al coniuge) e esistenza figlio (per punteggio aggiuntivo?
Grazie infinite.
Come ho già chiesto in un altro thread, se faccio domanda di trasferimento e rimango dove sono, poi gli anni ripartono da zero?
megamostro- Messaggi : 1418
megamostro ha scritto:Come ho già chiesto in un altro thread, se faccio domanda di trasferimento e rimango dove sono, poi gli anni ripartono da zero?
Per la continuità, dici? No, solo se ottieni il trasferimento.
sì... il punteggio della continuità...
Scusate un'altra domanda, forse banale, la mia classe di concorso ha cambiato nome, rispetto a quando ho superato il concorso ordinario, da A028-EDUCAZIONE ARTISTICA a A001-ARTE E IMMAGINE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.
Nelle dichiarazioni e autocertificazioni devo indicare solo la nuova classe o specificare anche la vecchia?
Nelle dichiarazioni e autocertificazioni devo indicare solo la nuova classe o specificare anche la vecchia?
paoletta74 ha scritto:Scusate un'altra domanda, forse banale, la mia classe di concorso ha cambiato nome, rispetto a quando ho superato il concorso ordinario, da A028-EDUCAZIONE ARTISTICA a A001-ARTE E IMMAGINE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.
Basta la nuova, ma se proprio vuoi essere iperprecisa metti fra parentesi ex-A028. Io l'ho fatto l'anno scorso perché poteva essere ancora un anno di transizione, ma quest'anno ho indicato solo la nuova.
ma sei sicura? io ho sempre saputo il contrario... non è che avresti il riferimento normativo?Mary T ha scritto:megamostro ha scritto:Come ho già chiesto in un altro thread, se faccio domanda di trasferimento e rimango dove sono, poi gli anni ripartono da zero?
Per la continuità, dici? No, solo se ottieni il trasferimento.
https://www.orizzontescuola.it/mobilit-chi-presenta-domanda-e-non-ottiene-trasferimento-non-perde-punti-della-continuit/
L'articolo è vecchio ma le cose non sono cambiate.
Il punteggio di continuità si perde solo se ottieni trasferimento, assegnazione provvisoria, o passaggio di cattedra o di ruolo.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» SERVIZIO CONTINUATIVO - art.7..
» servizio continuativo
» Servizio continuativo
» servizio continuativo
» SERVIZIO CONTINUATIVO - art.7..
» servizio continuativo
» Servizio continuativo
» servizio continuativo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2