servizio pre-ruolo: università vale?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
servizio pre-ruolo: università vale?
salve,
nel modello "anzianità di servizio" da inserire come allegato, ho trovato la seguente dicitura:
"Servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario o assistente universitario dal…………….al………………………………..Università di…………"
premesso che sono definizioni non esattamente riconoscibili contrattualmente in ambito universitario, poiché ho dei regolari contratti come cultore della materia e tutor all'università, posso inserirli e danno punteggio? stessa cosa per le collaborazioni coordinate e continuative? Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo, ricordo solo varie discussioni sul tema tempo fa di cui non conosco l'esito.
grazie a chi saprà darmi qualche informazione!
nel modello "anzianità di servizio" da inserire come allegato, ho trovato la seguente dicitura:
"Servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario o assistente universitario dal…………….al………………………………..Università di…………"
premesso che sono definizioni non esattamente riconoscibili contrattualmente in ambito universitario, poiché ho dei regolari contratti come cultore della materia e tutor all'università, posso inserirli e danno punteggio? stessa cosa per le collaborazioni coordinate e continuative? Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo, ricordo solo varie discussioni sul tema tempo fa di cui non conosco l'esito.
grazie a chi saprà darmi qualche informazione!
***anna***- Messaggi : 33
Re: servizio pre-ruolo: università vale?
Il cultore della materia e il tutor direi proprio di no.
arrubiu- Moderatore
ok, ma sono altri modi per dire (fare) assistente, figura contrattuale inesistente! ovviamente come al solito miur università e miur scuola sono due entità aliene l'una all'altra!
grazie arrubiu
grazie arrubiu
Il cultore della materie potrebbe anche non fare alcuna attività o fare qualche esame orale in un paio di mesi, quindi mi sembra anche ragionevole che non sia contato. Idem il tutor.
arrubiu- Moderatore
in realtà quello che dici tu può valere in alcuni casi, ma non nel mio... nell'università dove ho lavorato il cultore della materia ha un contratto per assistenza alla didattica e fa didattica laboratoriale per corsi che durano 4/5 ore al giorno per 8 settimane continuative...! per questo ti dico che queste paroline usate a casaccio lasciano il tempo che trovano...e a me rimane il problema di non poter certificare un'esperienza
Sì, capisco.***anna*** ha scritto:in realtà quello che dici tu può valere in alcuni casi, ma non nel mio... nell'università dove ho lavorato il cultore della materia ha un contratto per assistenza alla didattica e fa didattica laboratoriale per corsi che durano 4/5 ore al giorno per 8 settimane continuative...! per questo ti dico che queste paroline usate a casaccio lasciano il tempo che trovano...e a me rimane il problema di non poter certificare un'esperienza
Se ci pensi due anni di SSIS valgono 0 punti, mentre i corsi di perfezionamento valgono 1 punto.
arrubiu- Moderatore
pure io ho un TFA che vale 0...e poi se la mettiamo su questo lato: un marito vale 6 punti e un dottorato di ricerca 5. No comment! ;-P
Argomenti simili
» chi ha titolo per ins. canto ai licei musicali? vale più servizio sup.o ruolo?
» Attività di tutor di materia all'universita, vale come titolo di servizio?
» Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» servizio pre ruolo come contrattista all'Università
» Attività di tutor di materia all'universita, vale come titolo di servizio?
» Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» servizio pre ruolo come contrattista all'Università
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1