Ordine prova orale
+4
VITAK
Ciope1981
circo
angyrm
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ordine prova orale
Dei convocati di un giorno prestabilito(esempio 12 convocati per il 22 Maggio)quando e dove verra'prestabilito l'orario preciso(nella convocazione e'scritto per tutti ore 14:00) per ogni singolo candidato?
angyrm- Messaggi : 964
Re: Ordine prova orale
Mai, si dovrà essere tutti presenti alle 14, nel caso che hai riportato tu. 12 insieme mi sembrano tantini, visto che ci vorrà mezz'ora a testa.
circo- Messaggi : 3740
Cioe scusami vorresti dire che saremo esaminati in gruppo?I convocati sono almeno 10 se guardi le convocazioni..vorrei capire in base a quale ordine verranno ascoltati
???Ordine alfabetico uno alla volta.angyrm ha scritto:Cioe scusami vorresti dire che saremo esaminati in gruppo?I convocati sono almeno 10 se guardi le convocazioni..vorrei capire in base a quale ordine verranno ascoltati
Ciope1981- Messaggi : 3540
angyrm ha scritto:Cioe scusami vorresti dire che saremo esaminati in gruppo?I convocati sono almeno 10 se guardi le convocazioni..vorrei capire in base a quale ordine verranno ascoltati
No uno alla volta, ma l'appello iniziale è unico e tutti si deve essere presenti, anche perché altrimenti gli ultimi avrebbero più tempo dei primi per prepararsi, anche se in realtà è così. Nel 2016 fece eccezione l'Emilia Romagna che convocava per l'estrazione e per la prova orale il giorno successivo non tutti i candidati in contemporanea, ma scaglionati 1 ogni 30-40 minuti, così ognuno aveva esattamente 24 ore.
Circo
Se i convocati sono 12, probabilmente ci saranno 2 sottocommissioni a esaminarli. Nella tua classe di concorso, quanti sono i concorrenti a svolgere l'orale in Emilia Romagna (quindi compresi anche quelli di eventuali regioni aggregate)? Se sono più di 500, si forma una seconda sottocommissione.
VITAK- Messaggi : 3425
Buongiorno a tutti, vi chiedo per favore di correggermi e se avete già dato le risposte in altri forum, perdonatemi.
1-20 gg prima della data dell'orale riceverò una comunicazione dal parte dell'USR alla mia email(quella che ho indicato nella richiesta di partecipazione al concorso) con la data di presentazione del mio orale;
2-nella stessa comunicazione l'USR, indicherà che 24 h prima della data dell'orale dovrò recarmi dove dicono loro, per estrarre la mia traccia.
3-il giorno dopo mi presento , e lì conoscerò il mio turno?come faccio a sapere se sono la prima, quinta, ultima di quel giorno?
4-presenterò a fine orale le fotocopie dei titoli /certificazioni/diplomi che ho indicato nella domanda.
grazie in anticipo a tutti
1-20 gg prima della data dell'orale riceverò una comunicazione dal parte dell'USR alla mia email(quella che ho indicato nella richiesta di partecipazione al concorso) con la data di presentazione del mio orale;
2-nella stessa comunicazione l'USR, indicherà che 24 h prima della data dell'orale dovrò recarmi dove dicono loro, per estrarre la mia traccia.
3-il giorno dopo mi presento , e lì conoscerò il mio turno?come faccio a sapere se sono la prima, quinta, ultima di quel giorno?
4-presenterò a fine orale le fotocopie dei titoli /certificazioni/diplomi che ho indicato nella domanda.
grazie in anticipo a tutti
CarmenV- Messaggi : 162
Carmen il punto 3 da te evidenziato rimane oscuro anche a me...
allora il giorno stabilito dell'esame, conosceremo l'ordine.
Faccio 1 esempio: convocati 10 persone alle ore 9 presso l'Istituto tal dei tali,tutti presenti alle ore 9 , faranno l'appello e magari io sarò chiamata alle ore 14!va bene ...
Faccio 1 esempio: convocati 10 persone alle ore 9 presso l'Istituto tal dei tali,tutti presenti alle ore 9 , faranno l'appello e magari io sarò chiamata alle ore 14!va bene ...
L'ordine sarà quello indicato nel calendario. Se ad, esempio, sei seconda tra i convocati di quel giorno, sarai esaminata per seconda.
arcipippo- Messaggi : 1333
sì chiaro grazie 1000.
Ma lo conoscerò (l'ordine ) il giorno stesso dell'orale, a meno che nella comunicazione via email che si riceve ci sarà anche 1 allegato con il calendario delle prove, nome+cognome+posizione in elenco, o no?
Ma lo conoscerò (l'ordine ) il giorno stesso dell'orale, a meno che nella comunicazione via email che si riceve ci sarà anche 1 allegato con il calendario delle prove, nome+cognome+posizione in elenco, o no?
Il calendario lo trovi pubblicato sul sito dell'USR responsabile della procedura concorsuale.
arcipippo- Messaggi : 1333
grazie arcipippo, grazie a tutti
Sul sito dell'Usr compare avviso di convocazione indistinto(alle ore 14:15)
di tutti gli Uffici s.r?l'inizio degli orali inizia per tutte le regioni alle ore 14.15?
CarmenV ha scritto:di tutti gli Uffici s.r?l'inizio degli orali inizia per tutte le regioni alle ore 14.15?
La data e l'orario la decide la commissione. Può essere al pomeriggio o anche al mattino, anche alle 8:00.
Circo
I candidati sono elencati in ordine, l'ordine alfabetico, quello è l'ordine di estrazione e orale. Poi su richiesta dei singoli e con giustificato motivo è accordo degli altri candidati possono essere fatte delle piccole variazioni, per esempio per concorrenti in gravidanza avanzata o che quel giorno hanno 39 di febbre, ecc...
angyrm ha scritto:GRAZIE Circo tutto chiaro!
Prego...
Tutti i convocati devono presentarsi all'orario prestabilito, pena l'esclusione.
Il concorso è pubblico e quindi possono assistere alla prova altre persone non direttamente coinvolte nel concorso.
Si segue l'ordine alfabetico o comunque il calendario di convocazione.
Ci possono essere delle eccezioni sull'ordine e modalità di convocazione. ma come tali sono rare.
La durata massima della prova è 45 minuti.
Ciò che è stabilito per legge va rispettato, cioè che non è stabilito per legge può essere deciso dalla commissione purché non infranga nessuna legge.
Il punteggio minimo è 0, massimo 40, di cui 0-3 per la lingua straniera e 0-3 per informatica.
Infine, il punteggio totale è la somma delle valutazioni dei titoli e della prova.
Il programma è quello del vecchio concorso, mi pare dm 95.
Il concorso è pubblico e quindi possono assistere alla prova altre persone non direttamente coinvolte nel concorso.
Si segue l'ordine alfabetico o comunque il calendario di convocazione.
Ci possono essere delle eccezioni sull'ordine e modalità di convocazione. ma come tali sono rare.
La durata massima della prova è 45 minuti.
Ciò che è stabilito per legge va rispettato, cioè che non è stabilito per legge può essere deciso dalla commissione purché non infranga nessuna legge.
Il punteggio minimo è 0, massimo 40, di cui 0-3 per la lingua straniera e 0-3 per informatica.
Infine, il punteggio totale è la somma delle valutazioni dei titoli e della prova.
Il programma è quello del vecchio concorso, mi pare dm 95.
Ciccio2015- Messaggi : 92
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi perché l'USR Lombardia ha pubblicato l'elenco dei candidati alla prova orale dell'ADSS inserendo a metà lettera V una decina o più di candidati con la M per poi tornare alla V? Grazie.
marco68- Messaggi : 37
Ho risolto, avevano sbagliato e hanno rettificato.marco68 ha scritto:Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi perché l'USR Lombardia ha pubblicato l'elenco dei candidati alla prova orale dell'ADSS inserendo a metà lettera V una decina o più di candidati con la M per poi tornare alla V? Grazie.
marco68- Messaggi : 37
Argomenti simili
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova pratica - prova orale A-60
» A23 prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova pratica - prova orale A-60
» A23 prova orale
Pagina 1 di 1