concorso non abilitati
+9
Gioacco
lost_in_space
Dec
marcanto
itans22
Marechiaro
csco7
sempreconfusa1
Dragonfly_24
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso non abilitati
Buongiorno, mi sono un po' persa: a che punto siamo per il concorso per i non abilitati ma con già i tre anni di servizio?chi mi illumina?
grazieeee
Paola
grazieeee
Paola
Dragonfly_24- Messaggi : 217
Re: concorso non abilitati
Dragonfly_24 ha scritto:Buongiorno, mi sono un po' persa: a che punto siamo per il concorso per i non abilitati ma con già i tre anni di servizio?chi mi illumina?
grazieeee
Paola
punto croce, direi...finché non si formerà un governo, dubito che avremo notizie in merito...e forse non è un male. Io spero non facciano in fretta e male.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ciao,
c'è qualcuno con i tre anni di servizio che sta pensando di acquisire anche i 24 cfu?
Qualcuno si è iscritto a unipegaso per i 24 cfu?
Grazie!
c'è qualcuno con i tre anni di servizio che sta pensando di acquisire anche i 24 cfu?
Grazie!
csco7- Messaggi : 1
Io. Ho anche più dei 3 anni di servizio richiesti ma li sto acquisendo comunque, però tramite percorso universitario. Non so dirti di Unipegaso, mi dispiace.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Io ho acquisito i 24 CFU tramite università telematica eCampus, ma ovviamente sono validi anche i 24 CFU rilasciati da Unipegaso.
itans22- Messaggi : 109
dalla lettura del decreto di merito, mi sembra di ricordare che chi ha 3 anni di servizio non deve fare i 24 cfu .......csco7 ha scritto:Ciao,
Grazie!
i 24 cfu è il requisito per chi non ha ne abilitazione ne 3 anni di servizio.
comunque per essere certi basta la lettura del decreto dei 24 cfu
marcanto- Messaggi : 512
E' così, ma mi sembra di capire che csco7 lo sapesse già, ma stia pensando di farli lo stesso, nella speranza che venga riconosciuto un punteggio aggiuntivo.
Dec- Moderatore
Inoltre se non ho capito male, oltre ai tre anni, occorre aver maturato anche almeno un anno sulla specifica cdc per la quale si vuole concorrere. In assenza del quale resta solo il concorso ordinario con l'acquisizione dei 24 cfu per la suddetta cdc. O sbaglio?
lost_in_space- Messaggi : 416
Ciao a tutti e scusate, non ho capito più nulla.
Vorrei sapere qualcosa riguardo il concorso per non abilitati senza tre anni di servizio, io ho dato i 24 cfu, un master ed un altro ne avevo...adesso sapete qualcosa voi???
Inviato con Topic'it
Vorrei sapere qualcosa riguardo il concorso per non abilitati senza tre anni di servizio, io ho dato i 24 cfu, un master ed un altro ne avevo...adesso sapete qualcosa voi???
Inviato con Topic'it
Gioacco- Messaggi : 10
Io invece vorrei sapere se, finendo gli esami dei 24 CFU a Settembre, sono in tempo oppure rischierei di restare fuori da un eventuale concorso.
Alb83- Messaggi : 23
Finora nessun aggiornamento sui tempi del concorso per non abilitati.
lost_in_space- Messaggi : 416
Perchè, tu gli appelli dei cfu li fai a settembre?
ororosa230- Messaggi : 595
Buonasera.Anche io ho dei dubbi riguardo al concorso per i non abilitati....Ho conseguito la laurea in giurisprudenza,quadriennale,vecchio ordinamento nel gennaio 1999 e ho acquisito i 24 cfu nelle materie psico etc (fit)nella mia università.Ma adesso sorgono i seguenti dubbi che spero qualcuno mi chiarisca.
1-essendo la classe A46 (giurisprudenza)notoriamente satura,cosa posso fare concretamente se il concorso di abilitazione all'insegnamento non viene bandito?
2- oppure,se bandito,lo supero ma non ci sono concreti posti di lavoro?
3-nell'incertezza del concorso,i soli 24 cfu già acquisiti mi danno un canale preferenziale nella scuola,p.es. nelle messe a disposizione?nelle scuole private/paritarie?che concrete chances lavorative ho?
4-attualmente,per passare dalla terza fascia alla seconda (delle graduatorie di istituto),il concorso di abilitazione è l'unica via?si prevedono novità?
Chiedo scusa per la molteplicità delle domande e ringrazio di cuore chi mi risponderà.
1-essendo la classe A46 (giurisprudenza)notoriamente satura,cosa posso fare concretamente se il concorso di abilitazione all'insegnamento non viene bandito?
2- oppure,se bandito,lo supero ma non ci sono concreti posti di lavoro?
3-nell'incertezza del concorso,i soli 24 cfu già acquisiti mi danno un canale preferenziale nella scuola,p.es. nelle messe a disposizione?nelle scuole private/paritarie?che concrete chances lavorative ho?
4-attualmente,per passare dalla terza fascia alla seconda (delle graduatorie di istituto),il concorso di abilitazione è l'unica via?si prevedono novità?
Chiedo scusa per la molteplicità delle domande e ringrazio di cuore chi mi risponderà.
Talid- Messaggi : 22
1. Niente, se non mandare improbabile "MAD" per fare supplenze (se non sei già in graduatoria di terza fascia)
2. Il concorso dovrebbe essere bandito su posto che ci saranno, dopo qualche anno (dato la scelta dell'ambito di assunzione avviene dopo 2 anni che si inizia il FIT
3. No, nessun canale preferenziale (la scuola privata è un mondo a parte)
4. L'abilitazione dovrebbe valere solo per le private, attualmente non è possibile abilitarsi in classi di concorso per le superiori
2. Il concorso dovrebbe essere bandito su posto che ci saranno, dopo qualche anno (dato la scelta dell'ambito di assunzione avviene dopo 2 anni che si inizia il FIT
3. No, nessun canale preferenziale (la scuola privata è un mondo a parte)
4. L'abilitazione dovrebbe valere solo per le private, attualmente non è possibile abilitarsi in classi di concorso per le superiori
arrubiu- Moderatore
lost_in_space ha scritto:Inoltre se non ho capito male, oltre ai tre anni, occorre aver maturato anche almeno un anno sulla specifica cdc per la quale si vuole concorrere. In assenza del quale resta solo il concorso ordinario con l'acquisizione dei 24 cfu per la suddetta cdc. O sbaglio?
Non sbagli.
Dec- Moderatore
Gioacco ha scritto:Ciao a tutti e scusate, non ho capito più nulla.
Inviato con Topic'it
Devi solo aspettare (forse a lungo) l'uscita del bando.
Dec- Moderatore
Alb83 ha scritto:Io invece vorrei sapere se, finendo gli esami dei 24 CFU a Settembre, sono in tempo oppure rischierei di restare fuori da un eventuale concorso.
Farai sicuramente in tempo.
Dec- Moderatore
Buonasera.Mi rendo conto che il concorso non è ancora stato bandito nè si sa la relativa tempistica ma,almeno orientativamente, quali sono i libri più idonei per prepararlo?Grazie mille a chi mi risponderà.
Talid- Messaggi : 22
Questa domanda è ancora più difficile, visto che non si conoscono ancora i programmi. Indicativamente posso dirti i libri dell'università, poi vedrai che le varie case editrici specializzate non mancheranno di pubblicare libri per la preparazione, ma sta ad ognuno di voi decidere se e quanto spendere per questo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» abilitati o no?
» gli abilitati con DM 85/05
» Abilitati in gae...?
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» abilitati o no?
» gli abilitati con DM 85/05
» Abilitati in gae...?
Pagina 1 di 1