Inoltro domanda di mobilità, a scuola di attuale ruolo o USP?
+3
michele.barbato2
kingsun
AnnalisaSt
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inoltro domanda di mobilità, a scuola di attuale ruolo o USP?
Salve,
al termine della compilazione della domanda di mobilità ATA, interprovinciale nel mio caso, potevo scegliere di inoltrarla alla scuola di attuale ruolo o all'USP.
Sono stata molto indecisa, alla fine l'ho inoltrata alla attuale scuola visto che nel Workflow è segnato come primo step.
Ho fatto bene?
Grazie
Annalisa
al termine della compilazione della domanda di mobilità ATA, interprovinciale nel mio caso, potevo scegliere di inoltrarla alla scuola di attuale ruolo o all'USP.
Sono stata molto indecisa, alla fine l'ho inoltrata alla attuale scuola visto che nel Workflow è segnato come primo step.
Ho fatto bene?
Grazie
Annalisa
AnnalisaSt- Messaggi : 6
Re: Inoltro domanda di mobilità, a scuola di attuale ruolo o USP?
In base all'ordinanza art.3; PRESENTAZIONE DOMANDE dice USP di competenza!
kingsun- Messaggi : 745
Ma su istanze online
Su istanze online dice che "La scelta "Invia all'Ufficio Scolastico Provinciale" può essere effettuata esclusivamente dal personale privo di sede di servizio e di titolarità"
Ma tu sei neo immessa in ruolo ATA?
si sono neoimmessa. La mando alla scuola quindi?
6.10 INVIA DOMANDA
In questo paragrafo viene descritta la funzione di invio di una domanda di trasferimento
provinciale. Per le altre tipologie di domanda (trasferimento interprovinciale o passaggio) le
modalità di utilizzo della funzione sono analoghe.
Per accedere alla funzione, si deve cliccare sul bottone “Invia la domanda” presente in fondo
alla pagina di visualizzazione dei dati della domanda.
Figura 66
“Cliccare” sul pulsante
“Invia la domanda”.
Viene mostrata una pagina per la scelta dell’ufficio a cui inviare la domanda.
La domanda va inviata alla segreteria dell’istituto (scuola) presso cui si presta
servizio ovvero, in mancanza di sede di servizio, ad altro Ufficio da individuare
secondo i criteri indicati nell’O.M. sulla mobilità del personale della scuola che
si può consultare accedendo al link “Riferimenti normativi e scadenze
amministrative”
In questo paragrafo viene descritta la funzione di invio di una domanda di trasferimento
provinciale. Per le altre tipologie di domanda (trasferimento interprovinciale o passaggio) le
modalità di utilizzo della funzione sono analoghe.
Per accedere alla funzione, si deve cliccare sul bottone “Invia la domanda” presente in fondo
alla pagina di visualizzazione dei dati della domanda.
Figura 66
“Cliccare” sul pulsante
“Invia la domanda”.
Viene mostrata una pagina per la scelta dell’ufficio a cui inviare la domanda.
La domanda va inviata alla segreteria dell’istituto (scuola) presso cui si presta
servizio ovvero, in mancanza di sede di servizio, ad altro Ufficio da individuare
secondo i criteri indicati nell’O.M. sulla mobilità del personale della scuola che
si può consultare accedendo al link “Riferimenti normativi e scadenze
amministrative”
Grazie del tempo dedicato alla mia domanda, ti sono grata!
Buona serata e buon weekend!
Annalisa
Annalisa
Buon fine settimanaAnnalisaSt ha scritto:Grazie del tempo dedicato alla mia domanda, ti sono grata!
Annalisa
Io sono nella stessa situazione neoimmesso non so dove mandarla
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
michele.barbato2- Messaggi : 4
michele.barbato2 ha scritto:Io sono nella stessa situazione neoimmesso non so dove mandarla
Inviato con Topic'it
Se
leggi le istruzioni in istanze online dice chiaramente di inoltrare alla scuola di competenza .
Ma mi da tutte le scelte anche l'ufficio scolastico
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
michele.barbato2- Messaggi : 4
Nella "scuola di attuale ruolo" non sei TITOLARE, quindi la domanda va inviata all'Ufficio Scolastico Provinciale. Infatti quando poi escono i trasferimenti vedrai da Provincia di X a Scuola Y
ParoleMobili- Messaggi : 448
Anch'io ho questo dubbio... sicuro che nel caso di neo immessi in ruolo ma in servizio ad una data scuola non vada inviata alla scuola di attuale servizio ma all'Ufficio Scolastico? perchè anch'io sarei per inviarla all UST ma prima di inviare definitivamente la domanda, compare la scritta "La domanda deve essere inviata al dirigente scolastico dell'istituto dove si presta servizio o, in assenza di esso, all'istituto di titolarità"....e ancora: "La scelta Invia all'Ufficio Scolastico Provinciale può essere effettuata esclusivamente dal personale privo di sede di servizio e di titolarità"
gaia81- Messaggi : 170
Vedere qui:
https://www.orizzontescuola.it/ata-mobilita-a-chi-va-inviata-la-domanda-entro-il-14-maggio/
https://www.orizzontescuola.it/ata-mobilita-a-chi-va-inviata-la-domanda-entro-il-14-maggio/
Jaco73- Messaggi : 161
Gaia, tu non sei TITOLARE in nessuna scuola per adesso. Lo diventerai dopo questi trasferimenti. Quindi devi inviarla all'USPgaia81 ha scritto:Anch'io ho questo dubbio... sicuro che nel caso di neo immessi in ruolo ma in servizio ad una data scuola non vada inviata alla scuola di attuale servizio ma all'Ufficio Scolastico? perchè anch'io sarei per inviarla all UST ma prima di inviare definitivamente la domanda, compare la scritta "La domanda deve essere inviata al dirigente scolastico dell'istituto dove si presta servizio o, in assenza di esso, all'istituto di titolarità"....e ancora: "La scelta Invia all'Ufficio Scolastico Provinciale può essere effettuata esclusivamente dal personale privo di sede di servizio e di titolarità"
ParoleMobili- Messaggi : 448
Non ha una scuola di titolarità in quanto neoimmessa, siamo d'accordo, ma la scuola in cui attualmente lavora è l'istituto dove si presta servizio.
Quindi da indicazioni dell'Ordinanza Ministeriale e dai messaggi su Istanze On-Line, io tenderei all'invio alla scuola di servizio.
Quindi da indicazioni dell'Ordinanza Ministeriale e dai messaggi su Istanze On-Line, io tenderei all'invio alla scuola di servizio.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Facciamo chiarezza: l'ordinanza (come peraltro sulle istruzioni per la compilazione in pdf che si possono scaricare su istanze on line) diceva chiaramente che per i neo immessi in ruolo - non avendo una sede definitiva essendo dipendenti della provincia - la domanda di mobilità andava inviata all'USP di competenza, mentre per chi ha già una sede definitiva (2° anno di ruolo in poi) la domanda andava inviata alla scuola di titolarità. Tuttavia, ad esempio nella provincia di Torino, è capitato che una scuola ha ricevuto la telefonata dall'USP di Torino per imporgli l'annullo dell'invio in quanto per un neo-immesso in ruolo avevano inviato la domanda all'USP di Torino stesso come da ordinanza, mentre gli hanno imposto di inviare la domanda alla scuola presso cui era in servizio.
Jaco73- Messaggi : 161
Argomenti simili
» Quesiti su mobilità e presa di servizio in scuola di AP (e attuale titolarità)
» Inoltro domanda mobilita'
» Continuità nell'attuale scuola di servizio (per gli anni non di ruolo)
» inoltro domanda mobilità Fase C
» Orario inoltro domanda mobilità
» Inoltro domanda mobilita'
» Continuità nell'attuale scuola di servizio (per gli anni non di ruolo)
» inoltro domanda mobilità Fase C
» Orario inoltro domanda mobilità
Pagina 1 di 1