Assenze durante supplenza
4 partecipanti
Assenze durante supplenza
Salve a tutti,
tra pochi giorni inizierò la mia prima supplenza presso una scuola superiore, che durerà fino alla fine dell'anno scolastico.
Il dilemma: avendo una classe V, c'è la possibilità che il mio contratto prevederà anche gli esami di stato? Il fatto è che, presumibilmente entro il mese di luglio, dovrò sostenere un concorso pubblico (non nella scuola). Se le date dovessero coincidere, potrò assentarmi in qualche modo da scuola? Il concorso è imperdibile, ma non mi sento neppure di rifiutare la supplenza per questa eventualità.
Ho bisogno di consigli! Grazie mille!
tra pochi giorni inizierò la mia prima supplenza presso una scuola superiore, che durerà fino alla fine dell'anno scolastico.
Il dilemma: avendo una classe V, c'è la possibilità che il mio contratto prevederà anche gli esami di stato? Il fatto è che, presumibilmente entro il mese di luglio, dovrò sostenere un concorso pubblico (non nella scuola). Se le date dovessero coincidere, potrò assentarmi in qualche modo da scuola? Il concorso è imperdibile, ma non mi sento neppure di rifiutare la supplenza per questa eventualità.
Ho bisogno di consigli! Grazie mille!
Biro16- Messaggi : 5
Re: Assenze durante supplenza
I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Puoi chiedere un permesso per concorsi ed esami: se ti basta un solo giorno ti aspetteranno, altrimenti ti sostituiranno.
Puoi chiedere un permesso per concorsi ed esami: se ti basta un solo giorno ti aspetteranno, altrimenti ti sostituiranno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Grazie per la risposta Dec! Non so in realtà se mi basterà un giorno o ce ne vorranno di più. Ma mi sembra di capire che se dovessi abbandonare prima degli esami non succederebbe nulla di irreparabile. Giusto? Nel senso.. spero di non doverlo fare, ma si può anche non portare a termine? In questo caso come funziona?
Mah... io credo che il tuo contratto arriverà fino alla fine delle lezioni (8,9 o 10 giugno), poi ti sarà rinnovato per gli scrutini e poi per gli esami, basta non accettare uno dei prossimi rinnovi e sei libero...
caesar753- Messaggi : 1300
Biro16 ha scritto:Dec ha scritto:I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Grazie per la risposta Dec! Non so in realtà se mi basterà un giorno o ce ne vorranno di più. Ma mi sembra di capire che se dovessi abbandonare prima degli esami non succederebbe nulla di irreparabile. Giusto? Nel senso.. spero di non doverlo fare, ma si può anche non portare a termine? In questo caso come funziona?
Il danno è solo per gli studenti perché si troveranno come commissario un insegnante che non conoscono, però sono cose che capitano. A te cosa vuoi che succeda di irreparabile?
Dec- Moderatore
caesar753 ha scritto:Mah... io credo che il tuo contratto arriverà fino alla fine delle lezioni (8,9 o 10 giugno), poi ti sarà rinnovato per gli scrutini e poi per gli esami, basta non accettare uno dei prossimi rinnovi e sei libero...
Preziosa risposta Caesar! Grazie! Era proprio qui il problema. Non sapendo se mi faranno un contratto unico fino agli esami o più contratti da rinnovare man mano, non sapevo cosa pensare. Sicuramente un conto è rinnovare, un'altro è abbandonare, seppure non so bene cosa la seconda opzione comporti (sanzioni?). Ma ormai domani è vicino e si scioglieranno tutti i dubbi
Comunque la sanzione per l'abbandono del servizio e' solo la mancata possibilità di essere richiamato da qualunque scuola per il corrente anno scolastico, per cui a te non importa
peadp- Messaggi : 1184
Dec ha scritto:Biro16 ha scritto:Dec ha scritto:I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Il danno è solo per gli studenti perché si troveranno come commissario un insegnante che non conoscono, però sono cose che capitano. A te cosa vuoi che succeda di irreparabile?
Hai ragione Dec, infatti sarà un peccato per gli studenti sia non essere preparati dal loro insegnante "fidato" e certamente anche non arrivare agli esami con lui. In più mettici un paio di supplenti diversi nelle ultime settimane e uno mai visto agli esami! ... Io farò del mio meglio!
peadp ha scritto:Comunque la sanzione per l'abbandono del servizio e' solo la mancata possibilità di essere richiamato da qualunque scuola per il corrente anno scolastico, per cui a te non importa
Grazie peadp! Dopo questa risposta penso di poter stare definitivamente tranquilla allora.
Argomenti simili
» assenze per Legge 104 durante gli impegni collegiali
» supplenza temporanea: stipendio e assenze - chiarimenti
» Assenza durante supplenza
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Supplenza e assenze
» supplenza temporanea: stipendio e assenze - chiarimenti
» Assenza durante supplenza
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Supplenza e assenze