Domanda condizionata e trasferimento
+9
eugenio66
Dec
forseungiorno
gugu
giovanna onnis
arabella
psicopompo
Veronica.P
bastoncina
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Domanda condizionata e trasferimento
Promemoria primo messaggio :
Sono stata assunta nella provincia desiderata ma non nell'ambito in cui risiedo. Ho presentato domanda di mobilità entro il 26 aprile indicando le sole scuole vicine al mio comune di residenza, in quanto mi trovo benissimo nella mia attuale sede e vorrei trasferirmi solo per essere vicino casa e non dover viaggiare tutti i giorni. Sono perdente posto e non ho ben chiaro cosa succede se, condizionando la mia domanda, ottengo il trasferimento nelle sedi indicate e nel contempo si riforma il posto nell'organico della mia scuola:
- Il mio trasferimento viene annullato?
- Il soprannumerario che presenta domanda condizionata gode di qualche "precedenza" nella mobilità o partecipa al pari degli altri alla mobilità provinciale?
Sono stata assunta nella provincia desiderata ma non nell'ambito in cui risiedo. Ho presentato domanda di mobilità entro il 26 aprile indicando le sole scuole vicine al mio comune di residenza, in quanto mi trovo benissimo nella mia attuale sede e vorrei trasferirmi solo per essere vicino casa e non dover viaggiare tutti i giorni. Sono perdente posto e non ho ben chiaro cosa succede se, condizionando la mia domanda, ottengo il trasferimento nelle sedi indicate e nel contempo si riforma il posto nell'organico della mia scuola:
- Il mio trasferimento viene annullato?
- Il soprannumerario che presenta domanda condizionata gode di qualche "precedenza" nella mobilità o partecipa al pari degli altri alla mobilità provinciale?
bastoncina- Messaggi : 7
Re: Domanda condizionata e trasferimento
Vengono elaborate prima le utilizzazione ma, se ricordo bene, se si presentano entrambe e c'è posto per entrambe, prevale l'assegnazione provvisoria.
arrubiu- Moderatore
Anch'io ricordo così.
Dec- Moderatore
Devo dire che ho notizie di casi in cui ci si è "fermati" all'utilizzazione.
Ora non ricordo nel contratto come è scritta questa cosa.
Ora non ricordo nel contratto come è scritta questa cosa.
arrubiu- Moderatore
Speriamo! Io preferirei rimanere nella scuola dove sono perdente posto...lontana 30 km ma dove mi trovo bene. Vorrei che l'assegnazione sia una seconda priorità.. grazie per le risposte
Gaga- Messaggi : 240
L'AP interprovinciale annulla l'utilizzo.
eugenio66- Messaggi : 1411
Potete mettere il link del contratto dello scorso anno?
Mi puoi indicare la parte del cnni dove ne parla? Gli altri hanno altre info?eugenio66 ha scritto:L'AP interprovinciale annulla l'utilizzo.
Gaga, il link del contratto lo trovi facilmente cercando su google "contratto assegnazioni provvisorie 2017/2018". Si fa molto prima così che aspettare una risposta:)
arrubiu- Moderatore
Sisi ieri l'ho trovato ma non trovo il riferimento di eigenio66 in cui dice che ap interprovinciale annulla l'utilizzo
salve vorrei porre un quesito in quanto leggendo i post ho le idee abbastanza chiare ma ieri in segreteria mi hanno detto tutto il contrario, mi spiego:
nella scuola X dove insegno ci sono due perdenti posto, io non sono perdente posto, ho fatto domanda di trasferimento nel comune Y dove dove ci sono 2 posti, i perdenti posto hanno giustamente fatto domanda condizionata mettendo come prima scelta la scuola X e seconda scelta la stessa mia scuola nel comune Y , io ho più punteggio, nella fase di trasferimento i perdenti posto hanno precedenza sulla scuola Y in quanto perdenti posto o uno dei due posti liberi spetta a me e il posto liberato nella X verrà riassorbito dal perdente posto??
leggendo il forum e il contratto sulla mobilità io ho capito (forse sbagliando) che i perdenti posto hanno precedenza solo sul rientro nella scuola che li ha dichiarati perdenti posto e non sulle altre scuole espresse nella domanda. In segreteria mi hanno detto invece che hanno precedenza in tutte le scuole.
Grazie
nella scuola X dove insegno ci sono due perdenti posto, io non sono perdente posto, ho fatto domanda di trasferimento nel comune Y dove dove ci sono 2 posti, i perdenti posto hanno giustamente fatto domanda condizionata mettendo come prima scelta la scuola X e seconda scelta la stessa mia scuola nel comune Y , io ho più punteggio, nella fase di trasferimento i perdenti posto hanno precedenza sulla scuola Y in quanto perdenti posto o uno dei due posti liberi spetta a me e il posto liberato nella X verrà riassorbito dal perdente posto??
leggendo il forum e il contratto sulla mobilità io ho capito (forse sbagliando) che i perdenti posto hanno precedenza solo sul rientro nella scuola che li ha dichiarati perdenti posto e non sulle altre scuole espresse nella domanda. In segreteria mi hanno detto invece che hanno precedenza in tutte le scuole.
Grazie
soviet- Messaggi : 185
Hanno precedenza sono nella scuola dove perdono il posto, nelle altre scuole concorrono come tutti. Solo se non trovano posto nelle 5 scelte allora gli verrà data la prima scuola libera in ordine di vicinorieta' rispetto a quella di titolarità. Quindi se la scuola y è quella più vicina e i perdenti posto non sono né riassorbiti né trasferiti nelle 5 scuole scelte potrebbero prendere il posto nella scuola y.
Grazie Gaga,
quindi nel mio caso, prima ottengo io il posto nella scuola Y, poi una perdente posto rientra nella scuola di attuale titolarità X sul posto liberato da me, e l'altra perdende posto ottiene nella scuola Y il secondo posto libero
quindi nel mio caso, prima ottengo io il posto nella scuola Y, poi una perdente posto rientra nella scuola di attuale titolarità X sul posto liberato da me, e l'altra perdende posto ottiene nella scuola Y il secondo posto libero
soviet- Messaggi : 185
scusate, quando si sapranno gli esiti delle domande di mobilità per i perdenti posto?
forseungiorno- Messaggi : 686
Insieme agli altri. (Primaria 30 maggio ad esempio)
Insieme a quelle di tutti gli altri.
arrubiu- Moderatore
ma che succede se la scuola Y era tra le 5 scuole scelte dal perdente posto? Viene data a lui come perdente posto o a un docente che la chiede per semplice trasferimento e ha più punti?Gaga ha scritto:Hanno precedenza sono nella scuola dove perdono il posto, nelle altre scuole concorrono come tutti. Solo se non trovano posto nelle 5 scelte allora gli verrà data la prima scuola libera in ordine di vicinorieta' rispetto a quella di titolarità. Quindi se la scuola y è quella più vicina e i perdenti posto non sono né riassorbiti né trasferiti nelle 5 scuole scelte potrebbero prendere il posto nella scuola y.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Al docente che ha più punti. Questa norma mi è sempre sembrata contraddittoria.
Dec- Moderatore
Qui arrubiu ha spiegato bene:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155957-domanda-soprannumerari
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155957-domanda-soprannumerari
Dec- Moderatore
verdeacqua- Messaggi : 3677
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento a domanda condizionata
» trasferimento a domanda condizionata
» domanda di trasferimento condizionata
» Trasferimento a domanda condizionata
» domanda di trasferimento condizionata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2