Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?
+6
arrubiu
milla 2
cliomisia
giorgia16
cf198
Gaga
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?
Prima di pranzo sono riuscita ad entrare, adesso mi scrive che c'è un problema di "valorizzazione" o che forse non è stallato Java...anche a voi? O è un mio problema? me lo fa anche accedendo da cell e da un altro pc.
Gaga- Messaggi : 240
Re: Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?
Ho trovato un vecchio link di orizzontescuola in cui consigliava di cliccare per accedere a istruzione.it bypassando il sito del miur.
https://www.orizzontescuola.it/malfunzionamento-casella-posta-elettronica-miur-link-diretto-per-laccesso/
Così sono riuscita ad entrare.
https://www.orizzontescuola.it/malfunzionamento-casella-posta-elettronica-miur-link-diretto-per-laccesso/
Così sono riuscita ad entrare.
Gaga- Messaggi : 240
Salve, ho lo stesso problema, mi dice username e/o password non validi. Ho provato anche con il percorso qui indicato, ma niente
cf198- Messaggi : 125
Scusate’ho provato ieri sera e stamattina, niente non carica la pagina. Succede anche a voi?
giorgia16- Messaggi : 369
Stamattina ho provato poichè volevo controllarla , ogni tanto elimino ll spam. In tanti anni nono ho mai avuto problemi nè ho variato la password o altro non mi fa accedere esce la scritta che nome utente/ password sono errate. Ho provwto ad accedere non piu di qualchd mese fa ... che problemi ha il sito?
Geazie.
Geazie.
cliomisia- Messaggi : 2497
Io entro tranquillamente. Anch'io trovo degli spam e non capisco come possa succedere in una casella di posta istituzionale! Prova a cambiare browser
milla 2- Messaggi : 6262
Lo dico sempre e continuo a dirlo: entrate nella posta @istruzione.it e abilitate l'inoltro automatico verso un indirizzo di posta "normale".
arrubiu- Moderatore
Cioè perdere traccia? La traccia ce l'hai nell'indirizzo dove reindirizzi, mica è una pec l'indirizzo @istruzione.it
Poi guardo in cosa consistono queste nuove funzionalità e nuova grafica. Ho qualche dubbio siano meglio del mio provider di posta, ma controllo:)
Poi guardo in cosa consistono queste nuove funzionalità e nuova grafica. Ho qualche dubbio siano meglio del mio provider di posta, ma controllo:)
arrubiu- Moderatore
Scusami franco, quale sarebbe la nuova grafica?
Ho fatto il login e vengo mandato nella webmail stile anni '90 che ho sempre visto.
Ho fatto il login e vengo mandato nella webmail stile anni '90 che ho sempre visto.
arrubiu- Moderatore
Questo cosa del rimanere traccia non la capisco.
Cosa dovrebbe cambiare nel passaggio da un server a un altro?
Cosa dovrebbe cambiare nel passaggio da un server a un altro?
arrubiu- Moderatore
Mi sembra un falso problema, ma sono gusti.
arrubiu- Moderatore
Concordo con Arrubiu sul fatto che non si tratti di un problema serio, ma concordo anche con Franco sulla maggiore praticità di un sistema che lasci comunque visibile la mail in istruzione.it.
Adesso che non mi occupo più di mobilità di mio marito non mi ricordo nemmeno la password, ma nel 2016, l'anno terribile in cui passava circa 5 ore sul treno ogni giorno e presi in carico la questione aggiornandomi costantemente su OS e controllando periodicamente IOL e mail, mi era comodo entrare direttamente in istruzione.it. Non avrei voluto controllare la sua posta elettronica ordinaria, mica per chissà quali segreti (via mail???), ma proprio per non confondermi con gli altri messaggi. Su istruzione.it la notifica della convalida non ti sfugge quando intorno non c'è quasi nient'altro.
Comunque sì, sono quisquilie.
Adesso che non mi occupo più di mobilità di mio marito non mi ricordo nemmeno la password, ma nel 2016, l'anno terribile in cui passava circa 5 ore sul treno ogni giorno e presi in carico la questione aggiornandomi costantemente su OS e controllando periodicamente IOL e mail, mi era comodo entrare direttamente in istruzione.it. Non avrei voluto controllare la sua posta elettronica ordinaria, mica per chissà quali segreti (via mail???), ma proprio per non confondermi con gli altri messaggi. Su istruzione.it la notifica della convalida non ti sfugge quando intorno non c'è quasi nient'altro.
Comunque sì, sono quisquilie.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Gaga ha scritto:Prima di pranzo sono riuscita ad entrare, adesso mi scrive che c'è un problema di "valorizzazione" o che forse non è stallato Java...anche a voi? O è un mio problema? me lo fa anche accedendo da cell e da un altro pc.
Anch’io oggi sto riscontrando lo stesso problema dal portale del Miur, inoltre dall’accesso Webmail non se ne parla proprio non mi fa accedere, per caso per entrare da lì occorre cambiare password o quant’altro?
Elly- Messaggi : 283
Buon pomeriggio, ho provwto a resettare la pasword per poter accedere all casella di posta istruzione.it mi appare la scritta attenzione username e vecchia password non risultano validi . Io non ho mai cambiato nulla mi domando come mai continui a riscontrare problemi.
io credo che ci sia stato un hackeraggio. A me è successa la stessa cosa, ho provato a fare il reset, niente. Chiesto assistenza, mi hanno detto che dovevo riabilitare la casella attraverso la segreteria. L'ho fatto e ho trovato stranissime mail, con destinatario con mio stesso nome e cognome diverso, @istruzione.it,, oggetto "innvio fatture" e simili, senza allegati e con contenuto illeggibile, poi mail di facebook indirizzate a tale utente soleluna, con mio indirizzo mail istituzionale (io non ho neanche fb) e newsgroup fb "sei di Lissone se", "Sei di Seregno se", "Sei di Paderno Dugnano se" e io sono toscana...cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, ho provwto a resettare la pasword per poter accedere all casella di posta istruzione.it mi appare la scritta attenzione username e vecchia password non risultano validi . Io non ho mai cambiato nulla mi domando come mai continui a riscontrare problemi.
Perplessa- Messaggi : 2181
Oggi mi sono recata in segreteria ed ho fatto presente il problema che persiste.
Hanno provato ad accedere con le credenziali della dirigente ma nn sono riusciti a sistemare la questione.
Mi è stato detto di andare nuovamente tra un po' e domandare nuovamente . Inoltre hanno inoltrato una richiesta su Iol come segreteria.
Mi auguro risolvano il problema.
Hanno provato ad accedere con le credenziali della dirigente ma nn sono riusciti a sistemare la questione.
Mi è stato detto di andare nuovamente tra un po' e domandare nuovamente . Inoltre hanno inoltrato una richiesta su Iol come segreteria.
Mi auguro risolvano il problema.
Argomenti simili
» Riuscite ad entrare su IOL?
» Riuscite ad entrare su ISTANZE ON LINE?
» ma riuscite ad entrare questa sera in istanze online??
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» scusate ma alla fine le faq istruzione e faq istruzione umbria sulla conversione dei voti non coincidono!!!!!!!!!!
» Riuscite ad entrare su ISTANZE ON LINE?
» ma riuscite ad entrare questa sera in istanze online??
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» scusate ma alla fine le faq istruzione e faq istruzione umbria sulla conversione dei voti non coincidono!!!!!!!!!!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1