Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?

+6
arrubiu
milla 2
cliomisia
giorgia16
cf198
Gaga
10 partecipanti

Andare in basso

Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Empty Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?

Messaggio Da Gaga Sab Mag 05, 2018 3:06 pm

Prima di pranzo sono riuscita ad entrare, adesso mi scrive che c'è un problema di "valorizzazione" o che forse non è stallato Java...anche a voi? O è un mio problema? me lo fa anche accedendo da cell e da un altro pc.

Gaga

Torna in alto Andare in basso

Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Empty Re: Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?

Messaggio Da Gaga Sab Mag 05, 2018 3:16 pm

Ho trovato un vecchio link di orizzontescuola in cui consigliava di cliccare per accedere a istruzione.it bypassando il sito del miur.
https://www.orizzontescuola.it/malfunzionamento-casella-posta-elettronica-miur-link-diretto-per-laccesso/

Così sono riuscita ad entrare.

Gaga

Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione? Empty Re: Riuscite ad entrare sulla mail di istruzione?

Messaggio Da cf198 Mar Mag 15, 2018 10:51 pm

Salve, ho lo stesso problema, mi dice username e/o password non validi. Ho provato anche con il percorso qui indicato, ma niente

cf198

Messaggio Da giorgia16 Ven Giu 08, 2018 7:54 am

Scusate’ho provato ieri sera e stamattina, niente non carica la pagina. Succede anche a voi?

giorgia16

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 06, 2019 6:29 pm

Stamattina ho provato poichè volevo controllarla , ogni tanto elimino ll spam. In tanti anni nono ho mai avuto problemi nè ho variato la password o altro non mi fa accedere esce la scritta che nome utente/ password sono errate. Ho provwto ad accedere non piu di qualchd mese fa ... che problemi ha il sito?
Geazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 06, 2019 6:52 pm

Io entro tranquillamente. Anch'io trovo degli spam e non capisco come possa succedere in una casella di posta istituzionale! Prova a cambiare browser

milla 2

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 06, 2019 9:34 pm

Lo dico sempre e continuo a dirlo: entrate nella posta @istruzione.it e abilitate l'inoltro automatico verso un indirizzo di posta "normale".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 06, 2019 10:28 pm

Cioè perdere traccia? La traccia ce l'hai nell'indirizzo dove reindirizzi, mica è una pec l'indirizzo @istruzione.it
Poi guardo in cosa consistono queste nuove funzionalità e nuova grafica. Ho qualche dubbio siano meglio del mio provider di posta, ma controllo:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 06, 2019 10:32 pm

Scusami franco, quale sarebbe la nuova grafica?
Ho fatto il login e vengo mandato nella webmail stile anni '90 che ho sempre visto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 06, 2019 10:39 pm

Questo cosa del rimanere traccia non la capisco.
Cosa dovrebbe cambiare nel passaggio da un server a un altro?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 06, 2019 11:22 pm

Mi sembra un falso problema, ma sono gusti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Giu 06, 2019 11:46 pm

Concordo con Arrubiu sul fatto che non si tratti di un problema serio, ma concordo anche con Franco sulla maggiore praticità di un sistema che lasci comunque visibile la mail in istruzione.it.
Adesso che non mi occupo più di mobilità di mio marito non mi ricordo nemmeno la password, ma nel 2016, l'anno terribile in cui passava circa 5 ore sul treno ogni giorno e presi in carico la questione aggiornandomi costantemente su OS e controllando periodicamente IOL e mail, mi era comodo entrare direttamente in istruzione.it. Non avrei voluto controllare la sua posta elettronica ordinaria, mica per chissà quali segreti (via mail???), ma proprio per non confondermi con gli altri messaggi. Su istruzione.it la notifica della convalida non ti sfugge quando intorno non c'è quasi nient'altro.
Comunque sì, sono quisquilie.

Stefania Biancani

Messaggio Da Elly Mer Giu 12, 2019 3:30 pm

Gaga ha scritto:Prima di pranzo sono riuscita ad entrare, adesso mi scrive che c'è un problema di "valorizzazione" o che forse non è stallato Java...anche a voi? O è un mio problema? me lo fa anche accedendo da cell e da un altro pc.

Anch’io oggi sto riscontrando lo stesso problema dal portale del Miur, inoltre dall’accesso Webmail non se ne parla proprio non mi fa accedere, per caso per entrare da lì occorre cambiare password o quant’altro?
Elly
Elly

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 26, 2019 1:22 pm

Buon pomeriggio, ho provwto a resettare la pasword per poter accedere all casella di posta istruzione.it mi appare la scritta attenzione username e vecchia password non risultano validi . Io non ho mai cambiato nulla mi domando come mai continui a riscontrare problemi.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Perplessa Mer Giu 26, 2019 2:40 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, ho provwto a resettare la pasword per poter accedere all casella di posta istruzione.it mi appare  la scritta attenzione username e vecchia password non risultano validi .  Io non ho mai cambiato nulla  mi domando come mai  continui a riscontrare problemi.
io credo che ci sia stato un hackeraggio. A me è successa la stessa cosa, ho provato a fare il reset, niente. Chiesto assistenza, mi hanno detto che dovevo riabilitare la casella attraverso la segreteria. L'ho fatto e ho trovato stranissime mail, con destinatario con mio stesso nome e cognome diverso, @istruzione.it,, oggetto "innvio fatture" e simili, senza allegati e con contenuto illeggibile, poi mail di facebook indirizzate a tale utente soleluna, con mio indirizzo mail istituzionale (io non ho neanche fb) e newsgroup fb "sei di Lissone se", "Sei di Seregno se", "Sei di Paderno Dugnano se" e io sono toscana...

Perplessa

Messaggio Da cliomisia Mer Gen 08, 2020 2:03 pm

Oggi mi sono recata in segreteria ed ho fatto presente il problema che persiste.
Hanno provato ad accedere con le credenziali della dirigente ma nn sono riusciti a sistemare la questione.
Mi è stato detto di andare nuovamente tra un po' e domandare nuovamente . Inoltre hanno inoltrato una richiesta su Iol come segreteria.
Mi auguro risolvano il problema.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili