Concorso 2018 non abilitati
+12
smsch
Ilario
Carmen Tramontana
Laurastella
Concettat
Dec
latimer77
Marechiaro
Dillo
durbans2
arrubiu
grefilk
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso 2018 non abilitati
Buongiorno.Qualcuno conosce le date per il concorso docenti 2018 non abilitati?
Qualcuno sostiene settembre.
Ma non è molto presto considerato che ancora devono espletare le procedure per gli abilitati?
Poi,in secondo luogo, i docenti con servizio.
Quindi,secondo i miei programmi non prima di ottobre.
Confermate quanto sopra?
Ma non è molto presto considerato che ancora devono espletare le procedure per gli abilitati?
Confermate quanto sopra?
grefilk- Messaggi : 1040
Re: Concorso 2018 non abilitati
Intendi quello per chi ha i 3 anni di servizio?
In ogni caso non si sa niente.
In ogni caso non si sa niente.
arrubiu- Moderatore
No, chi ha solo il titolo di studio e i 24 CFU
Non si sa niente per entrambi.
Più semplicemente: orizzontescuola darà subito aggiornamenti sul sito, su novità di questo tipo.
Più semplicemente: orizzontescuola darà subito aggiornamenti sul sito, su novità di questo tipo.
arrubiu- Moderatore
Ok,grazie,per le risposte
Solo per conferma: per i non abilitati senza i 24CFU ovviamente non ci sarà nulla, immagino?
durbans2- Messaggi : 201
Alle norme attuali niente.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Alle norme attuali niente.
Grazie per la risposta.
Lo trovo comunque vergognoso.
durbans2- Messaggi : 201
I famosi corsi riservati per gli insegnanti di ruolo? Nel dimenticatoio. A me sembra che si stia facendo tutto e di più per chi deve entrare (mi riferisco a tutte le tipologie di concorso) e niente per chi è già assunto a tempo indeterminato.
Dillo- Messaggi : 574
Chi è già assunto a tempo indeterminato per me dovrebbe baciare la terra sulla quale cammina...io ci metterei la firma
Marechiaro- Messaggi : 2428
Manuali preparazione concorso scuola classe A049 giuridico economico
Buongiorno a tutti, vorrei sapere gentilmente quale manuale utilizzare per la preparazione del concorso a cattedra 2018. Ne esistono tantissimi, per questo vorrei sapere quali secondo voi sono i migliori...grazie
latimer77- Messaggi : 70
Dillo ha scritto:I famosi corsi riservati per gli insegnanti di ruolo? Nel dimenticatoio. A me sembra che si stia facendo tutto e di più per chi deve entrare (mi riferisco a tutte le tipologie di concorso) e niente per chi è già assunto a tempo indeterminato.
Veramente i docenti di ruolo possono partecipare a tutti questi concorsi alla pari di chi deve entrare, se vogliono. Personalmente non ho mai creduto molto ai corsi riservati per i docenti di ruolo, ma magari mi sbaglio e il nuovo governo deciderà di riproporli.
Dec- Moderatore
24 CFU itp
Buongiorno, gentilmente vorrei una conferma o meno in merito ai 24 CFU da acquisire per gli itp nel concorso ordinario, io so che per gli itp non occorrono i 24 CFU per concorso ordinario giusto?
Inoltre essendo anche itp in seconda con riserva sto partecipando al concorso agevolato ma vorrei partecipare in un'altra regione anche a quello ordinario con i tre anni di fit su sostegno ...potrei farlo? Grazie mille
Inoltre essendo anche itp in seconda con riserva sto partecipando al concorso agevolato ma vorrei partecipare in un'altra regione anche a quello ordinario con i tre anni di fit su sostegno ...potrei farlo? Grazie mille
Concettat- Messaggi : 4
1) Giusto.
2) Il caso non è stato previsto, perciò staremo a vedere.
2) Il caso non è stato previsto, perciò staremo a vedere.
Dec- Moderatore
Buonasera,
aspetto come tanti il concorso per non abilitati. Vorrei sapere cortesemente se come titolo per accedere al concorso oltre ai 24 CFU devo anche integrare il mio corso di studi in Giurisprudenza con alcuni esami di economia (statistica, economia politica e politica aziendale) anche se ho conseguito la laurea nel 1996. Il DM 39/1998 è ancora valido o qualcosa è stato cambiato?Grazie
aspetto come tanti il concorso per non abilitati. Vorrei sapere cortesemente se come titolo per accedere al concorso oltre ai 24 CFU devo anche integrare il mio corso di studi in Giurisprudenza con alcuni esami di economia (statistica, economia politica e politica aziendale) anche se ho conseguito la laurea nel 1996. Il DM 39/1998 è ancora valido o qualcosa è stato cambiato?Grazie
Laurastella- Messaggi : 2
Gentilissimi,
con la laurea in Conservazione Restauro e Valorizzazione dei Beni architettonici ed ambientali posso concorrere per la classe A054, storia dell'arte. Rispetto alle fonti che ho consultato, non mi pare possa essere possibile per altro.
Ho un Dottorato di ricerca in Conservazione dei BAA(ma non ho potuto partecipare al concorso in atto), che mi darà solo punteggio. Ho acquisito i famosi 24 CFU.
Ho letto che il periodo relativo al Concorso per i non abilitati sarà a settembre...ma visti gli ultimi sviluppi, immagino che ci saranno molti cambiamenti...
Mi chiedevo come preparasi a questo concorso.
Online ho trovato degli spunti, ma non so se attendibili. Si parla di 3 prove, due scritte e una orale. Per chi vuole diventare insegnante di sostegno,invece, è prevista un’ulteriore prova scritta aggiuntiva.
è corretto? Che manuali consigliate?
Qualcuno con la mia stessa classe di concorso può aiutarmi?
Nel ringraziare anticipatamente, porgo i miei saluti.
con la laurea in Conservazione Restauro e Valorizzazione dei Beni architettonici ed ambientali posso concorrere per la classe A054, storia dell'arte. Rispetto alle fonti che ho consultato, non mi pare possa essere possibile per altro.
Ho un Dottorato di ricerca in Conservazione dei BAA(ma non ho potuto partecipare al concorso in atto), che mi darà solo punteggio. Ho acquisito i famosi 24 CFU.
Ho letto che il periodo relativo al Concorso per i non abilitati sarà a settembre...ma visti gli ultimi sviluppi, immagino che ci saranno molti cambiamenti...
Mi chiedevo come preparasi a questo concorso.
Online ho trovato degli spunti, ma non so se attendibili. Si parla di 3 prove, due scritte e una orale. Per chi vuole diventare insegnante di sostegno,invece, è prevista un’ulteriore prova scritta aggiuntiva.
è corretto? Che manuali consigliate?
Qualcuno con la mia stessa classe di concorso può aiutarmi?
Nel ringraziare anticipatamente, porgo i miei saluti.
Carmen Tramontana- Messaggi : 6
Credo che sia più realistico capire quanto si può tirare dentro come numeri.
Probabilmente un nuovo corcorso sarà fatto quanto si comprenderà quanto si tira fuori dall'ultimo indetto. Non avrebbe senso avere gente vincitrice di concorso insoddisfatta perché non ha cattedra.
Probabilmente un nuovo corcorso sarà fatto quanto si comprenderà quanto si tira fuori dall'ultimo indetto. Non avrebbe senso avere gente vincitrice di concorso insoddisfatta perché non ha cattedra.
grefilk ha scritto:Buongiorno.Qualcuno conosce le date per il concorso docenti 2018 non abilitati?
Confermate quanto sopra?
Ilario- Messaggi : 103
certificazione B2 inglese
Buonasera,
chiedo informazioni in merito alla certificazione del livello B2 di inglese.
Non è ben chiaro se è necessaria la certificazione, documentata con attestato, o semplicemente una competenza da verificare in sede di esame, con prova orale.
Chiedo chiarimenti ed eventualmente consigli per agire in tempo.
grazie
chiedo informazioni in merito alla certificazione del livello B2 di inglese.
Non è ben chiaro se è necessaria la certificazione, documentata con attestato, o semplicemente una competenza da verificare in sede di esame, con prova orale.
Chiedo chiarimenti ed eventualmente consigli per agire in tempo.
grazie
smsch- Messaggi : 1
La seconda che hai detto.
Non è prevista o richiesta alcuna certificazione, la competenza dovrebbe essere verificata in sede d'esame.
Non è prevista o richiesta alcuna certificazione, la competenza dovrebbe essere verificata in sede d'esame.
arrubiu- Moderatore
La domanda di Lillo mi sembra invece pertinente proprio perché è previsto, fino a prova contraria, il passaggio di ruolo per chi vuole cambiare ordine di scuola. Non capisco perché, nonostante i problemi della scuola da cui io stessa sono stata investita in pieno e non so ancora se ne sopravviverò, non si possa sperare in questa opportunità. Speriamo anzi che si pronuncino presto anche su questa questione.
dani63- Messaggi : 26
Regolamenti
Buonasera. In merito alla pubblicazione sul sito dei regolamenti per i concorsi per non abilitati,vorrei chiedere se, con la loro pubblicazione ufficiale, si intendono "indetti" i concorsi o se occorre un ulteriore bando specifico. Lo chiedo per l'acquisizione dei 24 CFU.
FrequenzeMedie- Messaggi : 20
Buongiorno. Sono molto confusa in merito al concorso per non abilitati in possesso dei 24 CFU. Dato che per l'acquisizione dei crediti, le università hanno previsto sessioni d'esame anche in autunno, sono portata a pensare che il concorso non uscirà prima di allora... comunque come ne sarà data comunicazione? Temo di perdermi l'avviso...
Se volessi tentare il concorso anche per i posti di sostegno, c'è una trafila particolare da seguire? Per il momento ho sostenuto soltanto gli esami per i 24 CFU (per i quali devo ancora richiedere la certificazione, ma penso di avere tempo fino all'uscita del bando).
Grazie
Se volessi tentare il concorso anche per i posti di sostegno, c'è una trafila particolare da seguire? Per il momento ho sostenuto soltanto gli esami per i 24 CFU (per i quali devo ancora richiedere la certificazione, ma penso di avere tempo fino all'uscita del bando).
Grazie
Cate981- Messaggi : 1
una mia amica con laurea magistrale in ing telecomunicazione non ha i 3 anni di servizio vuole sapere se deve avere i 24 cfu per poter partecipare al concorso oppure non sono necessari e dovrà aspettare il prossimo concorso. Grazie
francy50- Messaggi : 297
Laurastella ha scritto:Buonasera,
Non devi recuperare gli esami. Quello che era previsto dal DM 39/1998 è stato recepito dai successivi decreti, almeno nel tuo caso.
Dec- Moderatore
dani63 ha scritto:La domanda di Lillo mi sembra invece pertinente proprio perché è previsto, fino a prova contraria, il passaggio di ruolo per chi vuole cambiare ordine di scuola. Non capisco perché, nonostante i problemi della scuola da cui io stessa sono stata investita in pieno e non so ancora se ne sopravviverò, non si possa sperare in questa opportunità. Speriamo anzi che si pronuncino presto anche su questa questione.
E chi dice che non si possa sperare? Io ho detto solo che c'è anche un'altra strada per chi vuole, quindi non si può dire che non c'è nessuna per i docenti di ruolo che vogliono cambiare ordine di scuola. Il passaggio di ruolo è previsto per chi è abilitato in quella classe di concorso.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Abilitati e Concorso 2018
» Concorso 2018 per abilitati
» Concorso non abilitati 2018
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Abilitati e Concorso 2018
» Concorso 2018 per abilitati
» Concorso non abilitati 2018
Pagina 1 di 2