assistente tecnico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
assistente tecnico
Buona sera volevo porvi una domanda ,nella provincia che sono inserita ho scoperto che c'è un nuovo istituto nato da due anni con un laboratorio nuovo , in questi due anni non hanno messo nessun assistente tecnico credo perchè non era presente essendo nuova nelle graduatorie d'istituto , e si sono avvalsi di un altro assistente tecnico di un altro laboratorio ma non dello stesso tipo, la domanda che vi pongo è la seguente :
con l'uscita delle graduatoria d'istituto avendo scelto questa scuola, sperando che non ci sono altri con punteggio migliore ma ne dubito, la scuola ha l'obbligo a settembre di chiamarmi per la supplenza ? oppure possono continuare come hanno fatto fino adesso, senza obbligo di chiamata di un assistente tecnico con titolo per quel tipo di laboratorio?
con l'uscita delle graduatoria d'istituto avendo scelto questa scuola, sperando che non ci sono altri con punteggio migliore ma ne dubito, la scuola ha l'obbligo a settembre di chiamarmi per la supplenza ? oppure possono continuare come hanno fatto fino adesso, senza obbligo di chiamata di un assistente tecnico con titolo per quel tipo di laboratorio?
elvira,giuseppe- Messaggi : 35
Re: assistente tecnico
In pratica l'assistente è del laboratorio di fisica e lo alternano nei due laboratori senza avere il titolo per fare l'assistente di odontotecnica
Ma non c'è nessuno che mi sappia dare una risposta?
Che io sappia funziona così: il MIUR stabilisce il numero degli assistenti tecnici per provincia (totali, non suddivisi per area), poi è il provveditorato che a livello provinciale stabilisce la suddivisione degli assistenti assegnati dal MIUR in base alle necessità delle scuole. Probabilmente la scuola in questione avrà fatto richiesta al provveditorato di un assistente in più, ma non è automatico che il provveditorato glielo assegni, dipende dal numero dei posti.
Gio75- Messaggi : 69
Argomenti simili
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
» ASSISTENTE TECNICO DIPLOMA TECNICO GESTIONE AZIENDALE
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
» ASSISTENTE TECNICO DIPLOMA TECNICO GESTIONE AZIENDALE
Pagina 1 di 1