Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.

2 partecipanti

Andare in basso

Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Empty Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.

Messaggio Da angela00 Lun Mag 21, 2018 7:21 pm

Salve a tutti.
Vi devo porre un altro quesito.
Seguo un bambino autistico, con 25 ore di sostegno, che frequenta una sezione omogenea di cinque anni di scuola dell'infanzia. Tale sezione svolgerà a fine anno scolastico, per salutare la scuola dell'infanzia, una manifestazione con canti e balli, che si svolgerà su un palco abbastanza alto, posizionato in uno spazio esterno, con molte vie di fuga.
Premesso che, il nostro intento é di far partecipare il bambino che seguo appieno alla manifestazione , partecipando ai vari canti e balli previsti. Mi sorge, però, un dubbio, dato che è un bambino tendente alla fuga e dato che, essendo autistico, non sappiamo come reagirà alla situazione nuova, all'ambiente e alla moltitudine di genitori che saranno presenti, dovrei chiedere prima l'autorizzazione del genitore per farlo partecipare o comunque il loro consenso, perché potrebbe essere per lui una situazione troppo stressante? Tenuto conto anche dell'altezza del palco, ho paura che possa cadere o incorrere in qualche incidente di vario tipo.
Mi sento in difficoltà in questa situazione. Non so come gestirla.Voi cosa mi consigliate di fare? Non so se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile, come l'ha gestita, se mi può dare qualche suggerimento.

angela00

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s. Empty Re: Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.

Messaggio Da Ire Lun Mag 21, 2018 7:47 pm

Ciao. Parlargliene. Spiega tutta la situazione e concorda con loro possibili strategie. (Non potresti prevedere la presenza della mamma vicino a lui?)

Ire

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili