Esame di terza media strumento musicale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esame di terza media strumento musicale
Buon pomeriggio, qualcuno di voi sa se i docenti di strumento musicale devono assistere alla prova ORALE degli altri ragazzi che sostengono l'esame? anche se non sono nostri alunni?
C'è qualche riferimento normativo recente?
C'è qualche riferimento normativo recente?
Sdirruggia10- Messaggi : 28
Re: Esame di terza media strumento musicale
La normativa sugli esami cambia di continuo...Hai priovato a leggere il Dlgs 62/2017?
Fino allo scorso anno, non ti so dare il riferimento normativo, ma andava comunquie interpretato e molti Presidenti lo interpretano a modo loro, a mio parere non era affatto obbbligatorio, anzi! Io ritengo, avendo letto la norma, cjhe i docenti di strumento musicale possono assistere agli esami orali tra il pubblico, ma non si dovrebbero sedere insieme agli altri commissari durante gli orali di alunni che non fanno strumento e che, quindi, non possono e devono valutare. Se non sei commissario, ti alzi e poi ti risiedi quando lo sei, senza creare ambiguità o confusione anche agli occhi di chi assiste agli esami.
Fino allo scorso anno, non ti so dare il riferimento normativo, ma andava comunquie interpretato e molti Presidenti lo interpretano a modo loro, a mio parere non era affatto obbbligatorio, anzi! Io ritengo, avendo letto la norma, cjhe i docenti di strumento musicale possono assistere agli esami orali tra il pubblico, ma non si dovrebbero sedere insieme agli altri commissari durante gli orali di alunni che non fanno strumento e che, quindi, non possono e devono valutare. Se non sei commissario, ti alzi e poi ti risiedi quando lo sei, senza creare ambiguità o confusione anche agli occhi di chi assiste agli esami.
Roseinove- Messaggi : 33
Argomenti simili
» Esame terza media ed esame di maturità
» 10 all'esame di terza media
» potenziamento strumento musicale scuola media
» Media voti per esame di terza media
» Esame di terza media e esame di maturità
» 10 all'esame di terza media
» potenziamento strumento musicale scuola media
» Media voti per esame di terza media
» Esame di terza media e esame di maturità
Pagina 1 di 1