ASSENZE SU DIRITTI A SCUOLA
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ASSENZE SU DIRITTI A SCUOLA
Salve,
come da oggetto dovrei assentarmi per qualche giorno dala scuola con la quale ho stipulato un contratto co.co.co. per diritti a scuola. Dalla segreteria mi chiedono di produrre un documento scritto con le date in cui dovrei assentarmi. La richiesta è corretta oppure sarebbe sufficiente una comunicazione verbale dato che dovrei essere un semplice "consulete esterno" senza vincoli di sudditanza?
grazie a chi saprà rispondermi
come da oggetto dovrei assentarmi per qualche giorno dala scuola con la quale ho stipulato un contratto co.co.co. per diritti a scuola. Dalla segreteria mi chiedono di produrre un documento scritto con le date in cui dovrei assentarmi. La richiesta è corretta oppure sarebbe sufficiente una comunicazione verbale dato che dovrei essere un semplice "consulete esterno" senza vincoli di sudditanza?
grazie a chi saprà rispondermi
paolo_sud- Messaggi : 71
Re: ASSENZE SU DIRITTI A SCUOLA
*giustificazione scritta
notizie dalla segreteria: dovrei essere atorizzato altrimenti non potrei assentarmi. Qualcuno sai darmi indicazioni certe o consigli utili??
help!!
help!!
In passato ho fatto diritti a scuola, e non mi hanno mai creato problemi se un giorno non potevo essere a scuola, avvisato sempre verbalmente il Dsga qualche giorno prima, mai avuto obiezioni.
bruce78- Messaggi : 117
Quindi nessuna richiesta scritta. Visto che l'hai già fatto, posso chiederti quali erano i tuoi compiti, che orari facevi e se ti hanno chiesto di lavorare il sabato? Grazie
Dopo la prima esperienza di diritti a scuola posso dirti che non l' accetterò mai più, sulla carta i miei compiti erano quelli di seguire il progetto con i vari docenti, pulizia degli spazi dedicati al progetto, supporto ai docenti consegna dei registri, fotocopie ecc, ma alla fine sono stato il jolly della scuola, ho fatto sostituzione dei colleghi assenti, la scuola non nominava anche su periodi lunghi e si approfittava di me, supporto agli esami di stato visto che i colleghi titolari si erano messi in ferie per l' occasione, copertura dei progetti pomeridiani, nel periodo estivo tutti in ferie e io incaricato a tenere la scuola aperta! Esperienza da dimenticare, ma spero che il mio sia solo un caso isolato.
Ps. il sabato non avrei dovuto lavorare perchè non c'era il progetto, ma per i motivi che ti ho detto prima ero sempre a scuola!
Ps. il sabato non avrei dovuto lavorare perchè non c'era il progetto, ma per i motivi che ti ho detto prima ero sempre a scuola!
Ma ti hanno mostrato l'ordine di servizio?
Niente ordine di servizio, tutto verbalmente, fai questo, fai quello, oggi sostituisci tizio, domani caio, dopodomani semprorio che ha la 104, deduco dalle tue domande che la situazione non è cambiata
È uno schifo, a me hanno mostrato l'ordine di servizio di un collega in malattia che naturalmente non spetta a me sostituire. Per quanto concerne il pagamento quando e come ha partorito? Grazie ancora
Ultima modifica di paolo_sud il Lun Giu 11, 2018 10:47 pm - modificato 1 volta.
Io oggi mi ribellerei nomina su diritti a scuola......allora faccio diritti a scuola e non possono contestare, all' epoca pagai l'inesperienza.
Iniziato ad aprile primo pagamento a luglio, cosa assurda.
Iniziato ad aprile primo pagamento a luglio, cosa assurda.
Aggiungo che il dirigente amministrativo vorrebbe impormi il sabato da tappabuchi e gli orari di ingresso e di uscita secondo sua comodità (organizzazione dei servizi del personale scolastico) . E senza tener conto delle mie esigenze anche in ordine agli orari dei collegamenti pubblici. Ma secondo voi cosa dovrei fare?
Molti quest' anno hanno lasciato l' incarico per diritti a scuola proprio per questi motivi, ci sono scuole che stanno riconvocando, a un mio collega che oggi ha concluso il contratto gli sono arrivate l' email di convocazioni per completare le ore mancanti che altri hanno lasciato. Chi lo conosce evita questo progetto, di al o alla Dsga che le tue mansioni da progetto sono altre, fatti appoggiare da un sindacato anche se quest'ultima ipotesi è più da sognatori
Grazie bruce78,
è la mia prima esperienza "lunga" peraltro nella PA. Per me il sindacato è morto perché ha perso la bussola e, probabilmente, se non si ricostituisce, è destinato all'estinzione come certa politica nazionale.
Sono letteralmente schifato: non avrei mai pensato che nelle scuole - dove si dovrebbe insegnare anche a stare nella società - ci fossero i manager (di se stessi) che calpestano diritti con una certa spocchia. Devi fare questo, devi arrivare a quest'ora e DEVI uscire quando te lo dico io, magari comunicandolo il giorno prima o anche il giorno stesso.
In aggiunta, certifico l'evidenza di un atteggiamento subdolo finalizzato a "sfruttare" il novellino per facilitare i compiti dei SENIOR esperti nel cazzeggio, nella nullafacenza, nelle malattie e nelle virate da 104. Perché il BIDELLO senior è quello che comanda il Preside e il dsga e, quindi, va rispettato e ricompensato nel carico di lavoro SEMPRE.
Non ho ancora capito se sono dei VERI cretini, dei cretini improvvisati oppure degli ignoranti patentati in tema di diritto del lavoro. Sono per natura mite, ho sempre lavorato con soddisfazione e risultati positivi nel privato. Mi piace rispettare il prossimo ma aadesso voglio vedere fino a che punto riescono a tirare la corda, naturalmente l'ultimo chiuderà la porta.
#staytuned
è la mia prima esperienza "lunga" peraltro nella PA. Per me il sindacato è morto perché ha perso la bussola e, probabilmente, se non si ricostituisce, è destinato all'estinzione come certa politica nazionale.
Sono letteralmente schifato: non avrei mai pensato che nelle scuole - dove si dovrebbe insegnare anche a stare nella società - ci fossero i manager (di se stessi) che calpestano diritti con una certa spocchia. Devi fare questo, devi arrivare a quest'ora e DEVI uscire quando te lo dico io, magari comunicandolo il giorno prima o anche il giorno stesso.
In aggiunta, certifico l'evidenza di un atteggiamento subdolo finalizzato a "sfruttare" il novellino per facilitare i compiti dei SENIOR esperti nel cazzeggio, nella nullafacenza, nelle malattie e nelle virate da 104. Perché il BIDELLO senior è quello che comanda il Preside e il dsga e, quindi, va rispettato e ricompensato nel carico di lavoro SEMPRE.
Non ho ancora capito se sono dei VERI cretini, dei cretini improvvisati oppure degli ignoranti patentati in tema di diritto del lavoro. Sono per natura mite, ho sempre lavorato con soddisfazione e risultati positivi nel privato. Mi piace rispettare il prossimo ma aadesso voglio vedere fino a che punto riescono a tirare la corda, naturalmente l'ultimo chiuderà la porta.
#staytuned
Argomenti simili
» Diritti a scuola e assenze
» DIRITTI A SCUOLA-cosa deve fare un AA nominato su diritti a scuola...
» Progetto "Tutto a scuola" - "Diritti a scuola": punteggio
» Convocazione da scuola e progetto Diritti a scuola
» "DIRITTI A SCUOLA"
» DIRITTI A SCUOLA-cosa deve fare un AA nominato su diritti a scuola...
» Progetto "Tutto a scuola" - "Diritti a scuola": punteggio
» Convocazione da scuola e progetto Diritti a scuola
» "DIRITTI A SCUOLA"
Pagina 1 di 1