Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)...

+5
ingridk
arosita
valefilo83
totò
manux2
9 partecipanti

Andare in basso

Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Empty Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)...

Messaggio Da manux2 Sab Mag 26, 2018 1:10 pm

Scusate, ho visto che sul sito INPS per effettuare una richiesta di variazione della posizione assicurativa (RVPA), bisogna conoscere la "retribuzione ai fini pensionistici"...
Sapete dirmi dalla busta paga come si ricava?? Qual' è nello specifico la voce del cedolino che bisogna considerare?? Credo sia un'informazioni che interessi a tanti..
Grazie

manux2

Torna in alto Andare in basso

Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Empty Re: Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)...

Messaggio Da totò Mer Mag 30, 2018 5:53 pm

Io non ho messo i dati dei quali non avevo informazioni precise, quindi alla la "retribuzione ai fini pensionistici" non ho messo niente, l'importante è segnalare poi sistemano loro. A me e mia moglie comunque si trattava solo di qualche "svista".

totò

Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)... Empty Re: Richiesta variazione della posizione assicurativa (RVPA)...

Messaggio Da valefilo83 Ven Giu 29, 2018 11:27 am

Non riesco a inviare le segnalazioni: modifico, allego i documenti (certificato di servizio, contratti) ma alla fine mi dice "La sua richiesta non è stata inviata. Si prega di riprovare più tardi", scritta che si presenta da mesi. Ho aperto segnalazioni con InpsRisponde, ho inviato pec alla sede territoriale di competenza ma nulla è stato risolto. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie
valefilo83
valefilo83

Messaggio Da arosita Ven Giu 29, 2018 1:13 pm

Ho inviato la richiesta di variazione e mi hanno risposto: la Sua Richiesta non è stata accolta per assenza di riscontro dal Datore di lavoro.

arosita

Messaggio Da ingridk Gio Ago 13, 2020 12:43 pm

Salve a tutti. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come richiedere di modificare i contributi utili alla pensione in termini di anni, mesi e giorni nella RVPA?

ingridk

Messaggio Da tanganika Ven Ago 14, 2020 2:12 pm

Io ho inviato queste richiese due anni fa e risultano tutte (circa 20) ancora in lavorazione, è normale?

tanganika

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 4:36 pm

Sì. A me hanno detto che le guarderanno solo quando saremo vicini all'età pensionabile perché sono sotto organico e quindi sistemano solo le situazioni più urgenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eugenio66 Ven Ago 14, 2020 5:33 pm

[quote="tanganika"]Io ho inviato queste richiese due anni fa e risultano tutte (circa 20) ancora in lavorazione, è normale?[/quote]

La stesso situazione mia. Di normale non c'è niente.

eugenio66

Messaggio Da eugenio66 Ven Ago 14, 2020 5:35 pm

[quote="Dec"]Sì. A me hanno detto che le guarderanno solo quando saremo vicini all'età pensionabile perché sono sotto organico e quindi sistemano solo le situazioni più urgenti.[/quote]

Certo e poi trovano la scusa per rigettare la pratica. Conviene insistere.

eugenio66

Messaggio Da tanganika Sab Ago 15, 2020 1:11 pm

Anche a me la stessa risposta data ad eugenio

tanganika

Messaggio Da ingridk Ven Ago 28, 2020 1:03 pm

Ho inserito oggi un nuovo RVPA, ma rileggendo il riepilogo ho notato che come giorni utili ne vengono indicati 0. Come mai? A cosa si riferisce? Nel periodo in questione ho superato i 9 mesi .... Questo dato non è presente nella ricevuta, infatti non ho apportato variazioni in questo senso. Qualcuno potrebbe fornirmi delucidazioni? Grazie.

ingridk

Messaggio Da tanganika Ven Ago 28, 2020 3:40 pm

Anche a me compare, non so como spiegarlo

tanganika

Messaggio Da ingridk Ven Ago 28, 2020 4:17 pm

Spero solo non si riferisca ai contributi utili alla pensione....

ingridk

Messaggio Da Pek Mer Mar 23, 2022 10:06 pm

valefilo83 ha scritto:Non riesco a inviare le segnalazioni: modifico, allego i documenti (certificato di servizio, contratti) ma alla fine mi dice "La sua richiesta non è stata inviata. Si prega di riprovare più tardi", scritta che si presenta da mesi. Ho aperto segnalazioni con InpsRisponde, ho inviato pec alla sede territoriale di competenza ma nulla è stato risolto. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie
Hai risolto questo problema?

Pek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili