supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Empty supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini

Messaggio Da b. Mar Mag 29, 2018 12:53 pm

Buongiorno,
scrivo per chiedere un chiarimento su una supplenza di III fascia che sta facendo un mio amico.
Questa è la prima esperienza per cui molte questioni burocratiche le stiamo scoprendo man mano.
La supplenza è iniziata a marzo per due settimane, poi si è interrotta per Pasqua e anche la settimana dopo perché il professore di ruolo ha inviato un certificato medico con un'altra motivazione (così credo di aver capito).
Ad aprile hanno riaperto la graduatoria ed è risultato vincitore sempre lui, questa volta con termine 28 maggio.
Oggi ha avuto la conferma che la supplenza proseguirà fino alla fine della scuola, quindi 9 giugno, e dopo lo chiameranno solo per 2 giorni per gli scrutini.
La domanda è:
Dato che il professore di ruolo non è mai rientrato in servizio (manca da novembre, prima del mio amico c'era un altro supplente che a marzo ha rinunciato alla supplenza per motivi di lavoro), la supplenza non dovrebbe essere fino al 30 giugno?
Perché il contratto degli scrutini è solo di 2 giorni e non per tutto il mese di giugno?
Grazie

b.

Torna in alto Andare in basso

supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Empty Re: supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 29, 2018 6:24 pm

le supplenze per malattia non vanno mai al 30 giugno

Disillusa

supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini Empty Re: supplenza III fascia fino al 30 giugno per scrutini

Messaggio Da marialina Mar Mag 29, 2018 7:43 pm

se uno di terza fascia ha supplenza fino al 30 giugno, che significa? che fa una volta finiti gli scrutini a meta' mese? e lo stipendio di giugno e' inferiore dunque?

marialina

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 29, 2018 10:49 pm

marialina ha scritto:se uno di terza fascia ha supplenza fino al 30 giugno, che significa? che fa una volta finiti gli scrutini a meta' mese? e lo stipendio di giugno e' inferiore dunque?

fino al 30/6 non è supplenza per malattia, ma annuale t.d.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t156164-impegni-dopo-fine-lezioni
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Marechiaro Mer Mag 30, 2018 12:41 pm

Le supplenze annuali sono fino al 31 agosto, quelle fino al 30 giugno sono quelle fino alla fine delle attività didattiche.
Comunque la mia primissima supplenza, parliamo di dieci anni fa, era su maternità e me l'avevano fatta proprio fino al 30 giugno, dopo avermela rinnovata di mese in mese. Quindi può essere.

Marechiaro

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mag 30, 2018 3:14 pm

Marechiaro ha scritto:Le supplenze annuali sono fino al 31 agosto, quelle fino al 30 giugno sono quelle fino alla fine delle attività didattiche.
Comunque la mia primissima supplenza, parliamo di dieci anni fa, era su maternità e me l'avevano fatta proprio fino al 30 giugno, dopo avermela rinnovata di mese in mese. Quindi può essere.

Sì, infatti tu parli di rinnovo di mese in mese, quindi sono contratti sempre diversi, e sono temporanei, invece le supplenze al 30/6 fanno di solito capo a un unico contratto, e ricevono persino la quota di retribuzione professionale docenti, che in quelli temporanei manca.
Quindi, potrà capitare, ma non è frequente. Inoltre il rinnovo del contratto lo fanno durare sino alla data del collegio, oltre la quale non ti pagano certo giornate in più...forse nel tuo caso la data del collegio era proprio il 30.

Comunque l'utente non ha parlato di rinnovi, dunque ho dato per scontato che non ci fossero.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Marechiaro Mer Mag 30, 2018 3:20 pm

Eja, era per precisare che quelle al 30 giugno non sono annuali, lo sono soltanto quelle fino al 31 agosto.
Quella su maternità è supplenza breve, quella fino al 30 giugno continuativa è fino al termine delle a.d e quella fino al 31 agosto è annuale.
Sì, nel mio caso il collegio docenti era il 30 giugno ma non c'entra, altri anni avevo svolto supplenze brevi e il contratto una volta era stato fino al 25 giugno con l'ultimo collegio il giorno successivo, cui ovviamente non ho partecipato.

Marechiaro

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mag 30, 2018 3:31 pm

eja ;-) io invece spesso non vorrei partecipare, e mi includono sempre!

visto che sei ferrata, cosa dici a proposito delle attività e reperibilità?
chi ha il contratto 30/6, ma niente esami e, per esempio, neanche ha ferie da chiedere (quelle maturate, magari, già detratte ampiamente con i periodi di sospensione) come si comporta?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da marialina Mer Mag 30, 2018 6:43 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
marialina ha scritto:se uno di terza fascia ha supplenza fino al 30 giugno, che significa? che fa una volta finiti gli scrutini a meta' mese? e lo stipendio di giugno e' inferiore dunque?

fino al 30/6 non è supplenza per malattia, ma annuale t.d.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t156164-impegni-dopo-fine-lezioni

mi e' stato utile il thread che suggerisci qui. Tuttavia ho ancora dei dubbi. Se non sbaglio allora occorre essere disponibili fino al 30 giugno per lo svolgimento di varie attività che eventualmente vengono richieste (a parte quelle già' programmate tipo riunioni, ecc...). Nel qual caso come segno le ore che svolgo? (per le lezioni c'era il registro elettronico, am qui?)? a giugno quindi vengo pagato a giorni (quelli finali del semestre) ma anche a ore? boh, non capisco.

marialina

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mag 30, 2018 11:13 pm

Il pagamento a ore lo escluderei; succede nel caso delle ore eccedenti, ma non quelle di regolare servizio, che dunque sarebbero considerate giornate di servizio effettivo, come da contratto.
Quanto alla firma, neppure quello dovrebbe essere un problema: se ti vogliono in servizio a scuola, per una qualsiasi mansione, certamente ci saranno verbali che rendono conto di quelle attività, e lì si firma, così come d'altronde avviene per gli insegnanti occupati nelle prove d'esame. E altrettanto dicasi per le riunioni programmate; anche durante il collegio si firma il foglio delle presenza no?

Quello che pare cambi, da scuola a scuola, è la richiesta della presenza fissa a scuola, anche in assenza di compiti specifici da svolgere. Pare infatti che alcuni (pochi) DS stakanovisti a volte lo richiedano, mentre molti altri richiedono solo la reperibilità e disponibilità in tempi brevi, se necessario. Dunque non ci si può spostare, magari in viaggio o in vacanza, a meno di non chiedere giornate di ferie.
Io di solito ho visto capitare più il secondo caso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da marialina Gio Mag 31, 2018 10:30 am

grazie mille. Io in realtà' non ho preso impegni volutamente fino alla fine di giugno proprio per rispetto del contratto, a questo punto mi informo se mi viene richiesto di essere a scuola "a disposizione" anche qualora non vi siano riunioni programmate. Non ci avrei pensato. Mi resta il dubbio su che cosa aspettarmi a livello di stipendio, pero' chiedere' anche questo.

marialina

Messaggio Da Marechiaro Gio Mag 31, 2018 12:12 pm

Io ho sempre avuto gli esami a parte l'anno scorso ma anche in quel caso sono stata impegnata fino al 30 giugno. C'è da dire che io avevo il contratto fino al 31 agosto ma anche le mie colleghe fino al 30 giugno hanno ugualmente avuto da fare, secondo disposizioni del Ds, fino all'ultimo giorno del contratto. Ci sono state affidate mansioni abbastanza varie, come rimettere in ordine la biblioteca, controllare i verbali, assistere alle riunioni con le maestre per la formazione classi dell'a.s successivo (ero alle medie) e ancora controllare le ore di recupero dei docenti di ruolo e a t.d. Diciamo che la presenza era ovviamente meno assidua che durante i giorni degli esami ma comunque venivamo a scuola un giorno sì e uno no e lavoravamo anche a casa; alcune colleghe poi sono state chiamate per sostituzioni durante gli esami. Invece una mia amica, in un'altra scuola, ha potuto tranquillamente far rientro nella sua regione già il giorno dopo gli scrutini.
Quindi dipende molto dall'elasticità del Dirigente.

Marechiaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili