Domanda maternità Inps
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda maternità Inps
Buongiorno a tutti,
sono entrata in ruolo quest'anno (sto finendo l'anno di prova) ed inizio domani il primo giorno di lavoro nell'ottavo mese di gravidanza (ho chiesto di poter usufruire della flessibilità). Ho consegnato alla scuola in cui presto servizio tutta la documentazione e mi hanno detto che non devo fare altro, né chiedere domanda di maternità all'INPS, ma ho chiamato questi ultimi e, pur avendo parlato con 3 persone diverse e avendo sempre specificato che presto servizio in una scuola statale e non privata, mi è stato ribadito tutte e tre le volte che la domanda on line sul sito dell'INPS la devo fare.
Ora...non so davvero a chi "credere". Ho letto dei post (del 2013 e 2014) in cui Lalla diceva che il nostro riferimento per questa questione dev'essere solo la scuola ma temo di aver capito male…
Mi potreste cortesemente aiutare?
Grazie a tutti!
sono entrata in ruolo quest'anno (sto finendo l'anno di prova) ed inizio domani il primo giorno di lavoro nell'ottavo mese di gravidanza (ho chiesto di poter usufruire della flessibilità). Ho consegnato alla scuola in cui presto servizio tutta la documentazione e mi hanno detto che non devo fare altro, né chiedere domanda di maternità all'INPS, ma ho chiamato questi ultimi e, pur avendo parlato con 3 persone diverse e avendo sempre specificato che presto servizio in una scuola statale e non privata, mi è stato ribadito tutte e tre le volte che la domanda on line sul sito dell'INPS la devo fare.
Ora...non so davvero a chi "credere". Ho letto dei post (del 2013 e 2014) in cui Lalla diceva che il nostro riferimento per questa questione dev'essere solo la scuola ma temo di aver capito male…
Mi potreste cortesemente aiutare?
Grazie a tutti!
evelyn83- Messaggi : 215
Re: Domanda maternità Inps
Seguo anch'io perché ho lo stesso problema, scuola dice una cosa, call center inps un'altra.
Alchimia13- Messaggi : 1
Ciao! Io ho avuto due bimbi, uno nel 2014 e l'altro la scorsa estate. Si è sempre occupata la scuola di tutto. Due scuole diverse tra l'altro. Quindi stai tranquilla e auguri!!!
79dona- Messaggi : 937
Grazie mille per la risposta! Ora sono decisamente più tranquilla! ps grazie anche per gli auguri :-))
evelyn83- Messaggi : 215
Salve!
A me la scuola ha detto che bisogna unicamente inoltrare la domanda alla segreteria della scuola stessa, perché gli insegnanti non rientrano tra le categorie professionali che possono fare domanda direttamente all'inps, quindi confermate anche voi che se ne occupa la scuola.
Penso che comunque il certificato telematico che invia il medico dell'asl venga inviato all'inps, e noi trasmettiamo il codice di questo certificato alla segreteria, giusto? In questo modo si spiegherebbe un po' il meccanismo a catena...
A me la scuola ha detto che bisogna unicamente inoltrare la domanda alla segreteria della scuola stessa, perché gli insegnanti non rientrano tra le categorie professionali che possono fare domanda direttamente all'inps, quindi confermate anche voi che se ne occupa la scuola.
Penso che comunque il certificato telematico che invia il medico dell'asl venga inviato all'inps, e noi trasmettiamo il codice di questo certificato alla segreteria, giusto? In questo modo si spiegherebbe un po' il meccanismo a catena...
scia- Messaggi : 86
Perchè vi complicate la vita? Scherzi a parte, confermo che la domanda si inoltra al Ds corredata del certificato del ginecologo con la dpp. Il medico non deve inviare alcun certificato all'Inps!
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» domanda maternità obbligatoria inps o inpdap?
» domanda maternità inps riferimento ddp o fine 7° mese?
» DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI
» A 2 mesi dal parto, l' inps mi rigetta la domanda di maternità
» Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia
» domanda maternità inps riferimento ddp o fine 7° mese?
» DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI
» A 2 mesi dal parto, l' inps mi rigetta la domanda di maternità
» Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia
Pagina 1 di 1