AP interprovinciale
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
AP interprovinciale
Promemoria primo messaggio :
Scusatre ma mi chiarite questo passaggio:
"Infine l’assegnazione provvisoria interprovinciale potrà comunque essere richiesta, anche da quanti abbiano già ottenuto la mobilità, qualora siano sopravvenuti, dopo il termine di scadenza delle domande di mobilità, i motivi di ricongiungimento precedentemente indicati o questi si siano successivamente modificati".?
Scusatre ma mi chiarite questo passaggio:
"Infine l’assegnazione provvisoria interprovinciale potrà comunque essere richiesta, anche da quanti abbiano già ottenuto la mobilità, qualora siano sopravvenuti, dopo il termine di scadenza delle domande di mobilità, i motivi di ricongiungimento precedentemente indicati o questi si siano successivamente modificati".?
giustell- Messaggi : 1424
Re: AP interprovinciale
Mi hai stancato, davvero.
arrubiu- Moderatore
mi dispiace fare tante domande, però ripeto avevo chiesto una cosa un po' diversa: può fare AP interprivinciale chi è stato trasferito d'ufficio nella provincia di titolarità. Scusami ancora arrubbiu, ma voi ne sapete di più di diversi sindacalisti e non so proprio a chi chiedere. So che sono insistente, ma è dovuto all' ansia e vi chiedo di avere pazienza e di rispondermi
E io ti invito a prendere il contratto e leggere la parte relativa ai requisiti per chiedere assegnazione provvisoria. Meglio di 100 pareri del forum o di qualche sindacato.
arrubiu- Moderatore
nel contratto c'è scritto che può chiedere assegnazione provvisoria chi ha fatto domnda di trasferimento e non l'ha ottenuto; chi è stato soddisfatto in una provincia diversa da quella in cui ci sono i motivi di ricongiungimento. Ma chi è stato spostato d'ufficio nella prov. di titolarita che non è quella di ricongiungimento, in quale requisito ricade? in quello di essere soddisfatto in una provincia diversa o in quello di non avere ottenuto mobilità? oppure in nessuno dei due e quindi nn può fare domanda? Ho veramente una paura matta
per favore mi rispondete?
Giustell, te lo dico di cuore, se continui così rischi di non ottenere davvero risposta. Non puoi riempire diversi topic con continue domande angosciate. Arrubiu ha molta pazienza, ma non può risponderti sempre, ci sono anche gli altri. Pensa, da insegnante, a quanto siano faticosi quegli alunni che alzano continuamente la mano. Forse basta fermarsi un attimo e riflettere.
Provo ad aiutarti:
se ho capito bene, ma non sono affatto sicura, sei stata dichiarata sovrannumeraria. Questo ha scatenato il panico. Giustell, male che vada, ma proprio male male male, sarai trasferita d'ufficio in una scuola lontana dall'attuale, E COMUNQUE SEMPRE ALL'INTERNO DELLA PROVINCIA in cui hai titolarità, più facilmente all'interno del tuo ambito. Non sarai spostata dall'altra parte d'Italia, tranquilla. E poi potrai sempre chiedere utilizzazione in una scuola più vicina. Ci sono tanti docenti che lo fanno tutti gli anni, le situazioni si affrontano. E non perdi lo stipendio, che scusa se è poco, di questi tempi.
A questo punto passiamo all'assegnazione provvisoria, che se ho ben capito, nel tuo caso sarebbe interprovinciale: tuo marito ha residenza fuori provincia. La potrai chiedere, sì, sì, sì, sì e ancora sì. Non c'entra niente il trasferimento d'ufficio all'interno della provincia attuale. C'entra il fatto di avere i requisiti per il ricongiungimento familiare: nel tuo caso, un marito che risiede in altra provincia.
Solo se dovessi ottenere il trasferimento (volontario, eh, su tua richiesta: nel tuo caso non ci può essere trasferimento interprovinciale d'ufficio!) nella provincia dove ha residenza tuo marito non dovresti potere chiedere assegnazione. Questo sulla base del contratto dello scorso anno, che considerava già un "premio" l'avere ottenuto trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento.
Però, come ti è stato detto mille volte, il nuovo contratto relativo ad utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie deve essere ancora stilato e firmato. Magari cambia tutto, non lo sappiamo.
Dobbiamo aspettare. Camomilla e fine della storia.
Provo ad aiutarti:
se ho capito bene, ma non sono affatto sicura, sei stata dichiarata sovrannumeraria. Questo ha scatenato il panico. Giustell, male che vada, ma proprio male male male, sarai trasferita d'ufficio in una scuola lontana dall'attuale, E COMUNQUE SEMPRE ALL'INTERNO DELLA PROVINCIA in cui hai titolarità, più facilmente all'interno del tuo ambito. Non sarai spostata dall'altra parte d'Italia, tranquilla. E poi potrai sempre chiedere utilizzazione in una scuola più vicina. Ci sono tanti docenti che lo fanno tutti gli anni, le situazioni si affrontano. E non perdi lo stipendio, che scusa se è poco, di questi tempi.
A questo punto passiamo all'assegnazione provvisoria, che se ho ben capito, nel tuo caso sarebbe interprovinciale: tuo marito ha residenza fuori provincia. La potrai chiedere, sì, sì, sì, sì e ancora sì. Non c'entra niente il trasferimento d'ufficio all'interno della provincia attuale. C'entra il fatto di avere i requisiti per il ricongiungimento familiare: nel tuo caso, un marito che risiede in altra provincia.
Solo se dovessi ottenere il trasferimento (volontario, eh, su tua richiesta: nel tuo caso non ci può essere trasferimento interprovinciale d'ufficio!) nella provincia dove ha residenza tuo marito non dovresti potere chiedere assegnazione. Questo sulla base del contratto dello scorso anno, che considerava già un "premio" l'avere ottenuto trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento.
Però, come ti è stato detto mille volte, il nuovo contratto relativo ad utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie deve essere ancora stilato e firmato. Magari cambia tutto, non lo sappiamo.
Dobbiamo aspettare. Camomilla e fine della storia.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
grazie mille stefania, le tue parole sono giuste. Speriamo che il nuovo contratto sia migliorativo e ripristini quantomeno la situazione di 2 anni fa
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2