congedo fino al 9 ed esami secondaria I urgente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo fino al 9 ed esami secondaria I urgente
Buongiorno, chiedo urgentemente se possibile e me ne scuso il seguente chiarimento.
Sono in congedo al 30% fino all'ultimo giorno di lezione, sono andata in maternità a settembre e avevo classi terminali. Non ho preso il congedo per la sospensione delle attività didattiche di Pasqua dal 29/03 al 3/04 e la scuola mi ha fatto andare il primo giorno di vacanza (il 29) a prendere servizio anche se io avevo sostenuto che sapevo non ce ne fosse bisogno. La scuola ora mi ha detto che dovrò fare io tutti gli adempimenti di fine anno per aver interrotto il congedo a Pasqua. Non credo di sbagliare io, avevo letto in articoli vecchi qui su OS che la sospensione delle attività didattica non si conta, ma nell'art. 37 del contratto c'è scritto che si conta (?) Ci sono state modifiche o aggiunte? Quali riferimenti normativi posso fornire alla scuola? Grazie in anticipo.
Sono in congedo al 30% fino all'ultimo giorno di lezione, sono andata in maternità a settembre e avevo classi terminali. Non ho preso il congedo per la sospensione delle attività didattiche di Pasqua dal 29/03 al 3/04 e la scuola mi ha fatto andare il primo giorno di vacanza (il 29) a prendere servizio anche se io avevo sostenuto che sapevo non ce ne fosse bisogno. La scuola ora mi ha detto che dovrò fare io tutti gli adempimenti di fine anno per aver interrotto il congedo a Pasqua. Non credo di sbagliare io, avevo letto in articoli vecchi qui su OS che la sospensione delle attività didattica non si conta, ma nell'art. 37 del contratto c'è scritto che si conta (?) Ci sono state modifiche o aggiunte? Quali riferimenti normativi posso fornire alla scuola? Grazie in anticipo.
geranio- Messaggi : 96
Re: congedo fino al 9 ed esami secondaria I urgente
Dall'art.37 del contratto 2006-2009 ho capito leggendo i vostri vecchi articoli e pareri aran e altro che i giorni di sospensione delle attività didattiche si contano sempre tra quelli delle assenze a prescindere dal fatto che ci sia stato o meno rientro formale del titolare. Poi però si parla di effettivo rientro al lavoro come condizione per non contare quei giorni come assenza. Cosa si intende per effettivo rientro? Quello nelle classi? Qualche moderatore mi può rispondere? Devo davvero fare gli esami io o riprendere congedo come unica alternativa a causa del mio rientro di Pasqua che mi dicono non esser loro mai capitato?
Il problema è la presa di servizio che mi hanno fatto fare?
Il problema è la presa di servizio che mi hanno fatto fare?
C'è Paolo Pizzo per aiutarmi? Cosa si intende per "effettiva ripresa dell'attività lavorativa" indicato nella nota dell'aran che hai linkato al tuo articolo del 21 aprile scorso? Come è corretto che mi comporti?
Non so se posso esserti d'aiuto. Anch'io ho preso congedo al 30% fino al 9 giugno ma sono alla secondaria superiore. Quando mi sono presentata mi hanno detto che non devo assolvere ad alcuna funzione di natura didattica. Ho obbligo di partecipare alle riunioni collegiali e/o di dipartimento. Io però non ho mai interrotto il congedo. Dopo l'astensione obbligatoria ho preso i trenta giorni pagati al 100% e successivamente ho preso 19 giorni pagati al30% ma sempre in continuità.
marlen- Messaggi : 163
Forse l'hai già vista, ma oggi Paolo ha dato questa risposta (su un caso diverso, ma che presenta qualche analogia con il tuo):
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/06/15/contratto-per-gli-esami-al-supplente-che-ha-partecipato-agli-scrutini-chiarimenti-per-il-dirigente/
A mio parere, gli esami spettano al supplente se c'è e il rientro a Pasqua non cambia le cose.
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/06/15/contratto-per-gli-esami-al-supplente-che-ha-partecipato-agli-scrutini-chiarimenti-per-il-dirigente/
A mio parere, gli esami spettano al supplente se c'è e il rientro a Pasqua non cambia le cose.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» URGENTE!!lasciare scuola primaria fino al 22/11 per secondaria fino al 30/6?
» Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!
» Urgente:docente sostegno fino al 30 giugno e domanda esami di stato
» Congedo parentale fino a fine contratto e approfondimento agli esami(forse!)
» Urgente!Supplenza fino avente dirtto e congedo parentale
» Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!
» Urgente:docente sostegno fino al 30 giugno e domanda esami di stato
» Congedo parentale fino a fine contratto e approfondimento agli esami(forse!)
» Urgente!Supplenza fino avente dirtto e congedo parentale
Pagina 1 di 1