Compilazione domanda soprannumerari
+5
gugu
JaneEyre
giovanna onnis
arrubiu
Jason85
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Buon pomeriggio, nella domanda per chi viene dichiarato per la prima volta soprannumerario, NON bisogna mettere la propria scuola (si può mettere solo l'ambito). Giusto? E non bisogna dichiarare di avere la precedenza per aver "Scuola o centro territoriale dalla quale il docente è stato trasferito negli ultimi otto anni perché soprannumerario?"
Alla luce della guida OS (che ho già letto) mi sembrano domande ovvie, ma in segreteria mi hanno consigliato diversamente...
Alla luce della guida OS (che ho già letto) mi sembrano domande ovvie, ma in segreteria mi hanno consigliato diversamente...
Jason85- Messaggi : 141
Re: Compilazione domanda soprannumerari
Ha ragione la guida di OS.
arrubiu- Moderatore
Grazie :-) Evito ogni commento
Vai, sfogati!;)
arrubiu- Moderatore
Semplicemente che già uno si esaurisce per il fatto di essere soprann., se non si sa nemmeno a chi sentire...
Me lo volevano far mettere per "sicurezza". Io così però brucerei una possibilità, non è che mi verrebbe annullata la domanda?
Annullata non credo, ma perderesti una preferenza. E dichiareresti una precedenza a cui non hai diritto.
arrubiu- Moderatore
Appunto, grazie mille. Invece l'ambito (essendo soprannumerario) lo posso mettere tra le 15 sedi
Ma allora le preferenze sono fino a 15 senza limiti precisi tra scuole e ambiti? Non riesco a trovare il riferimento per la compilazione.
JaneEyre- Messaggi : 1988
La domanda è identica a quella volontaria: massimo 5 scuole e il resto ambiti o province.
Però si può indicare anche l'ambito di titolarità (cosa vietata nella domanda volontaria).
PS Ti hanno dichiarata in esubero? Niente COE?
Però si può indicare anche l'ambito di titolarità (cosa vietata nella domanda volontaria).
gugu- Messaggi : 39712
Massimo 5 scuole e per il resto ambiti o province fino ad un totale complessivo di 15
giovanna onnis- Messaggi : 22246
gugu ha scritto:La domanda è identica a quella volontaria: massimo 5 scuole e il resto ambiti o province.
Pare che non sarà data la COE. Mi sto preparando.
Che senso ha immettere in ruolo con contratto triennale e poi far saltare il posto dopo un anno lo sanno soltanto le grandi menti che partoriscono gli organici.
5 scuole, allora devo studiarmela bene...
JaneEyre ha scritto:gugu ha scritto:La domanda è identica a quella volontaria: massimo 5 scuole e il resto ambiti o province.
Pare che non sarà data la COE. Mi sto preparando.
Che senso ha immettere in ruolo con contratto triennale e poi far saltare il posto dopo un anno lo sanno soltanto le grandi menti che partoriscono gli organici.
5 scuole, allora devo studiarmela bene...
Tieni presente che sulle scuole indicate ti muovi col tuo punteggio, se invece ti fai trasferire d'ufficio precedi tutti gli altri (ma ti viene data la sede a partire dalla scuola capofila del tuo ambito). Se vuoi essere utilizzata condiziona comunque la domanda.
Poi può pensare anche alle AP.
Purtroppo alcune cdc rischiano l'esubero più di altre; se fossi in te l'anno prossimo passerei subito a inglese.
gugu- Messaggi : 39712
Ci saranno tanti pensionamenti. Ho più possibilità di arrivare in un linguistico con il francese che con l'inglese. Se penso all'inglese poi, mi vengono in mente soltanto scenari da film horror negli IPIA e all'agrario...
Metterò 5 scuole con il liceo. Il movimento dalla scuola capofila in ogni caso è buono, perché le prime sedi nell'elenco sono tutte molto vicine a dove abito, l'ambito è piccolo.
Metterò 5 scuole con il liceo. Il movimento dalla scuola capofila in ogni caso è buono, perché le prime sedi nell'elenco sono tutte molto vicine a dove abito, l'ambito è piccolo.
Domanda: le scuole da inserire in domanda dei sovrannumerari sono 5 oppure 15 perchè nel modello di domanda in effetti sono 15 e qualcuno a scuola lo confermava ....
Desi68- Messaggi : 77
5 scuole massimo, 15 preferenze in tutto.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:5 scuole massimo, 15 preferenze in tutto.
le 15 preferenze riguarderebbero cosa?...sempre scuole?
Desi68- Messaggi : 77
Buonasera, sono docente di scuola secondaria di secondo grado e sono soprannumerario. Sto compilando la domanda cartacea. Sono stato assunto in provincia di Sondrio e attualmente sono titolare a Roma. A pag. 1 sotto la "Provincia di Assunzione" (che per me è Sondrio) si trova il campo "Ambito".Chiedo cortesemente di sapere se l'Ambito è 1) quello di titolarità attuale o 2) se è riferito alla provincia di assunzione. Personalmente propendo per la prima ipotesi. Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Mauro 06.12.2018 19:49:58
mauro pasquali- Messaggi : 3
Domanda cartacea - dati anagrafici - ambito
Buonasera, sono docente di scuola secondaria di secondo grado e sono soprannumerario. Sto compilando la domanda cartacea. Sono stato assunto in provincia di Sondrio e attualmente sono titolare a Roma. A pag. 1 sotto la "Provincia di Assunzione" (che per me è Sondrio) si trova il campo "Ambito".Chiedo cortesemente di sapere se l'Ambito è 1) quello di titolarità attuale o 2) se è riferito alla provincia di assunzione. Personalmente propendo per la prima ipotesi. Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Mauro 06.12.2018 19:49:58
mauro pasquali- Messaggi : 3
@desi68: ambiti o province. Il numero massimo di scuole esprimibili è 5.
arrubiu- Moderatore
Ti faccio parlare con una mia amica collega di francese che ha dovuto sedare una rissa fra studenti in classe in un sanitario?JaneEyre ha scritto:Ci saranno tanti pensionamenti. Ho più possibilità di arrivare in un linguistico con il francese che con l'inglese. Se penso all'inglese poi, mi vengono in mente soltanto scenari da film horror negli IPIA e all'agrario...
Veronica.P- Messaggi : 1144
Veronica.P ha scritto:Ti faccio parlare con una mia amica collega di francese che ha dovuto sedare una rissa fra studenti in classe in un sanitario?JaneEyre ha scritto:Ci saranno tanti pensionamenti. Ho più possibilità di arrivare in un linguistico con il francese che con l'inglese. Se penso all'inglese poi, mi vengono in mente soltanto scenari da film horror negli IPIA e all'agrario...
LOL
Quell'indirizzo c'è in un istituto che conosco bene. E' comunque meglio dell'IPIA e dell'agrario dal mio punto di vista.
Prova l'alberghiero, dove francese è molto presente, poi mi dici.JaneEyre ha scritto:Veronica.P ha scritto:Ti faccio parlare con una mia amica collega di francese che ha dovuto sedare una rissa fra studenti in classe in un sanitario?JaneEyre ha scritto:Ci saranno tanti pensionamenti. Ho più possibilità di arrivare in un linguistico con il francese che con l'inglese. Se penso all'inglese poi, mi vengono in mente soltanto scenari da film horror negli IPIA e all'agrario...
LOL
Quell'indirizzo c'è in un istituto che conosco bene. E' comunque meglio dell'IPIA e dell'agrario dal mio punto di vista.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Dove è possibile trovare il modello di domanda per sovrannumerari?
scuolademocratica- Messaggi : 254
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Compilazione domanda soprannumerari
» chiarimenti compilazione domanda soprannumerari
» Compilazione scheda docenti soprannumerari
» compilazione modulo soprannumerari
» compilazione scheda soprannumerari
» chiarimenti compilazione domanda soprannumerari
» Compilazione scheda docenti soprannumerari
» compilazione modulo soprannumerari
» compilazione scheda soprannumerari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2