cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere?

5 partecipanti

Andare in basso

cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Empty cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere?

Messaggio Da ChiaraS. Dom Giu 10, 2018 11:07 am

Gentilissimi,
giovedì sono usciti gli organici della mia provincia per le scuole medie. Attualmente io sono titolare di una cattedra di tedesco a completamento esterno, cioè 10 ore nella scuola di titolarità e 8 ore in un'altra scuola, che però è vicinissima a casa mia. Entrambe le scuole fanno parte dello stesso comune, che è anche un ambito. La composizione di questa cattedra è avvenuta due anni fa ex novo perchè avevo chiesto di trasferirmi nel mio comune di residenza.
Giovedì ho scoperto che manterrò la titolarità nella prima scuola, con 10 ore, ma mi hanno cambiato d'ufficio la seconda scuola: invece della scuola vicina a casa me ne hanno date due, una con 6 ore e una con due ore, apparentemente perchè il prossimo anno ci sarà una classe in meno di tedesco. Allora, non discuto che mi toccheranno lo stesso tre scuole, ma protesto perchè mi vogliono togliere lo spezzone di 6 ore della scuola vicina a casa e sostituirlo con uno spezzone uguale in un'altra scuola. I colleghi mi hanno detto di andare lunedì all'ufficio scolastico provinciale e far valere il principio di continuità didattica nella scuola vicino a casa: è vero? Ho possibilità di successo?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno
Chiara

ChiaraS.

Torna in alto Andare in basso

cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Empty Re: cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere?

Messaggio Da gugu Dom Giu 10, 2018 11:10 am

Le sedi di completamento delle cattedre in COE vengono decise di anno in anno dall'UST, in base alle esigenze di organico.
Non esiste alcun obbligo legato alla continuità didattica.
In alcune regioni, in base a precisi accordi contrattuali, è possibile chiedere il miglioramento cattedra, nel tuo caso avere le 6 ore nella scuola più vicina. Devi informarti se questo è previsto dalla contrattazione regionale altrimenti non puoi rivendicare nulla.
gugu
gugu

cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere? Empty Re: cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere?

Messaggio Da Veronica.P Dom Giu 10, 2018 11:13 am

Nel Lazio per esempio possono chiedere il miglioramento cattedra escusivamente i docenti, come te, con la COE divisa in 3 scuole.

Veronica.P

Messaggio Da ChiaraS. Dom Giu 10, 2018 4:55 pm

Vi ringrazio molto, io vivo nel Friuli Venezia Giulia, regione a statuto autonomo, ma comunque penso che sia possibile fare la richiesta anche nella mia regione, domani andrò all'ufficio scolastico provinciale per saperne di più, magari preparerò già una bozza di richiesta di miglioramento della cattedra e gliela farò leggere. Grazie mille

ChiaraS.

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 10, 2018 4:56 pm

Prima di chiedere dovresti verificare se nella tua regione esista un contratto integrativo che normi questo aspetto, non è per niente scontato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 10, 2018 6:43 pm

Oppure sarebbe utile visionare l'organico 2018/19 della scuola di completamento
Ci sono ancora le 8 ore?
Se ci fossero, la composizione della COE non sarebbe cambiata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ChiaraS. Dom Giu 10, 2018 6:52 pm

Nella scuola di completamento abbiamo perso una classe di tedesco, perciò le 8 ore non ci sono più e sono diventate solo 6 ore, mentre una collega è in part time e ogni anno viene chiamata una supplente per un altro spezzone di 6 ore. Il fatto è che mi vogliono togliere la scuola vicino a casa con uno spezzone di 6 ore per darmene un'altra con lo stesso spezzone di 6 ore e poi ci sarebbe una terza scuola con 2 ore, a questo punto non mi conviene lasciare la scuola di completamento vecchia per una nuova, anche se avrò lo stesso 3 scuole in tutto.

ChiaraS.

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 11, 2018 3:28 pm

Le ore liberate da part-time sono in organico di fatto e non possono essere utilizzate in organico come completamento di una COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Veronica.P Lun Giu 11, 2018 5:53 pm

giovanna onnis ha scritto:Le ore liberate da part-time sono in organico di fatto e non possono essere utilizzate in organico come completamento di una COE

Però, nel caso il contratto regionale preveda la domanda di migioramento cattedra, possono essere utilizzate a tale scopo.

Veronica.P

Messaggio Da ChiaraS. Lun Giu 11, 2018 6:36 pm

Oggi sono andata all'ufficio scolastico provinciale ma purtroppo il responsabile di questo procedimento è in ferie fino alla fine della settimana, comunque una sua collega mi ha detto che ormai non si può più cambiare l'organico di diritto, ma siccome c'è lo spezzone di 6 ore del part-time della mia collega, me lo possono dare in organico di fatto per il prossimo anno scolastico, ho lasciato in ufficio protocollo una domanda di miglioramento della cattedra e lunedì prossimo ritornerò e forse combineremo, ringrazio tutti voi per la gentilezza

ChiaraS.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 12, 2018 12:42 pm

Veronica.P ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Le ore liberate da part-time sono in organico di fatto e non possono essere utilizzate in organico come completamento di una COE

Però, nel caso il contratto regionale preveda la domanda di migioramento cattedra, possono essere utilizzate a tale scopo.
Certo, ma la COE in organico dovrà risuotare con completamente in scuola/e dove vi sono spezzoni vacanti e non liberati da part-time
Se lo spezzone in OF risulterà disponibile per l'intero anno scolastico potrà essere utilizzato per il miglioramentoi cattedra (se previsto nella contrattaziine regionale)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ChiaraS. Lun Giu 18, 2018 5:59 pm

giovanna onnis ha scritto:
Veronica.P ha scritto:

Certo, ma la COE in organico dovrà risuotare con completamente in scuola/e dove vi sono spezzoni vacanti e non liberati da part-time
Se lo spezzone in OF risulterà disponibile per l'intero anno scolastico potrà essere utilizzato per il miglioramentoi cattedra (se previsto nella contrattaziine regionale)
oggi finalmente è tornato il responsabile dell'ufficio provinciale, così ho potuto parlargli di persona: mi ha confermato che si è trattato di un abbinamento fatto dal sistema informatico in automatico, senza tenere conto della vicinioretà, pertanto con la mia domanda posso ottenere le 6 ore della scuola vicina grazie al part-time della collega, però mi ha detto che i risultati usciranno verso la fine di agosto.

ChiaraS.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 19, 2018 4:27 pm

Quindi pootrai chiedere miglioramento cattedra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ChiaraS. Mar Giu 19, 2018 7:35 pm

giovanna onnis ha scritto:Quindi pootrai chiedere miglioramento cattedra
sì, certo, è quello che ho fatto, grazie

ChiaraS.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili