Errori contributi versati sito INPS
3 partecipanti
Errori contributi versati sito INPS
Buongiorno a tutti, a seguito di un articolo pubblicato poco fa su OS, sono andata a controllare i miei contributi presenti sul sito INPS. Mi sono resa conto di un errore: manca un mese di contributi, settembre 2012, che è il mio primo mese a tempo indeterminato.
Mi spiego meglio. Sono di ruolo dal 1° settembre 2012 e nei contributi risulta un vuoto relativo proprio al mese di settembre 2012. E' normale? Strano perchè coincide proprio con l'immissione in ruolo.
Ad ogni modo è possibile correggere in autonomia che voi sappiate?
Grazie mille...
Mi spiego meglio. Sono di ruolo dal 1° settembre 2012 e nei contributi risulta un vuoto relativo proprio al mese di settembre 2012. E' normale? Strano perchè coincide proprio con l'immissione in ruolo.
Ad ogni modo è possibile correggere in autonomia che voi sappiate?
Grazie mille...
Sara998- Messaggi : 593
Re: Errori contributi versati sito INPS
nell'estratto inps mi trovo codice 18 ma in quegli anni ero di ruolo qualcuno sa cova vuol dire?avete esperienza su come procedere
giosi- Messaggi : 138
A me compariva a fianco di molti periodi di supplenza, ho preso tutte le buste paga relative ai periodi in questione e le ho portate al sindacato che le ha scansionate e mandate all’INPS tramite il portale da cui accediamo anche noi.
Mi hanno detto che comunque ancora non hanno finito di mettere a posto tutti i periodi.
Per me è inoltre complicato controllare tutto visto che sono stata precaria dal 2001 al 2015 e che ho tanti pezzettini di incarichi...
Spero di essere stata utile.
Mi hanno detto che comunque ancora non hanno finito di mettere a posto tutti i periodi.
Per me è inoltre complicato controllare tutto visto che sono stata precaria dal 2001 al 2015 e che ho tanti pezzettini di incarichi...
Spero di essere stata utile.
ele64- Messaggi : 226
Io non so che dire, penso che a giorni andrò al Caf a ritirare il 730 e chiederò a loro il da farsi. Se non erro possiamo correggere anche noi le cose errate ma non so come. Il tutto pare debba essere fatto entro il 1° gennaio 2019 altrimenti i contributi anteriore al 2012 cadranno in prescrizione. Credo sia una cosa che ancora pochi sanno...diffondete la notizia così da capire, tra l'altro quanto sia attendibile.
Sara998- Messaggi : 593
per Gioiosi,
ho inviato una richiesta informazioni all'INPS che mi risponde:
"PER IL PERIODO DAL 1/9/1986 AL 31/12/1992 (contrassegnato con il codice 18) L'AMMINISTRAZIONE DOVRA' AL MOMENTO DELLA PENSIONE FORNIRCI I DATI DELLA RETRIBUZIONE MANCANTI.
NESSUNA ATTIVITA' DOVRA' ESSERE POSTA IN ATTO DA PARTE SUA E POTRA' CONSIDERARE VALIDI GLI ANNI DI CUI TRATTASI
ho inviato una richiesta informazioni all'INPS che mi risponde:
"PER IL PERIODO DAL 1/9/1986 AL 31/12/1992 (contrassegnato con il codice 18) L'AMMINISTRAZIONE DOVRA' AL MOMENTO DELLA PENSIONE FORNIRCI I DATI DELLA RETRIBUZIONE MANCANTI.
NESSUNA ATTIVITA' DOVRA' ESSERE POSTA IN ATTO DA PARTE SUA E POTRA' CONSIDERARE VALIDI GLI ANNI DI CUI TRATTASI
Ospite- Ospite
Grazie a tutti anche all inps dicono che sono anni in lavorazione,non bisogna far nulla
giosi- Messaggi : 138
Argomenti simili
» NASPI e contributi INPS 2015 non ancora versati
» Contributi da riscatto versati su gestione inps privati
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Contributi sito inps
» segnalazione sito inps contributi
» Contributi da riscatto versati su gestione inps privati
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Contributi sito inps
» segnalazione sito inps contributi