Corsi di recupero
+2
Titti76
Danilo83
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsi di recupero
Ciao, ho quattro ore in una scuola dove per tutto l'anno ho fatto supplenze e sportelli pomeridiani. Tra qualche giorno inizieranno i corsi di recupero per chi ha avuto il debito. Il preside mi ha accennato qualche mese fa che avrei dovuto utilizzare queste quattro ore per fare i corsi di recupero, ma i miei colleghi mi hanno detto che i corsi recupero sono solo a pagamento e non sono obbligatori. Dato che venerdì ho un dipartimento in cui si discuterà proprio di questo, vorrei capire come devo comportarmi nel caso in cui il preside mi imponesse di utilizzare le 4 ore per fare questi corsi che io non vorrei fare.
Danilo83- Messaggi : 212
Re: Corsi di recupero
Confermo: che i corsi di recupero non fanno parte della normale didattica, non sono nel contratto e quindi sono facoltativi e a pagamento.
Titti76- Messaggi : 1044
Grazie per la conferma. il dubbio mi era venuto perché a Febbraio mi hanno fatto fare i corsi di recupero (anche se in quel caso in realtà erano sportelli didattici) per coloro che avevano il debito e quindi pensavo che anche a giugno fosse lo stesso
A me è capitato me le ore erano spostate al pomeriggio, la mia cattedra era rimasta di 18 ore (si parlava di marzo).
arrubiu- Moderatore
Danilo83 ha scritto:Ciao, ho quattro ore in una scuola dove per tutto l'anno ho fatto supplenze e sportelli pomeridiani. Tra qualche giorno inizieranno i corsi di recupero per chi ha avuto il debito. Il preside mi ha accennato qualche mese fa che avrei dovuto utilizzare queste quattro ore per fare i corsi di recupero, ma i miei colleghi mi hanno detto che i corsi recupero sono solo a pagamento e non sono obbligatori. Dato che venerdì ho un dipartimento in cui si discuterà proprio di questo, vorrei capire come devo comportarmi nel caso in cui il preside mi imponesse di utilizzare le 4 ore per fare questi corsi che io non vorrei fare.
Ma tu hai sempre fatto regolarmente le 4 ore settimanali? O ci sono settimane in cui sei stato pagato, ma non hai lavorato? Perché se è così potrebbe essere lecito che ti chieda di fare adesso queste ore (nell'ambito della durata del contratto). Se le hai già fatte, ovviamente no e se vuole che tu faccia i corsi deve chiedertelo (e tu devi accettare) e deve pagarti a parte.
Dec- Moderatore
Si, ho sempre fatto le 4 ore tutte in un giorno: la 4° e la 5° ora facevo supplenze e la 6° e la 7° facevo sportello pomeridiano su prenotazione.
E allora sta' tranquillo: il preside non può pretendere nulla.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto: Ma tu hai sempre fatto regolarmente le 4 ore settimanali? O ci sono settimane in cui sei stato pagato, ma non hai lavorato? Perché se è così potrebbe essere lecito che ti chieda di fare adesso queste ore (nell'ambito della durata del contratto). Se le hai già fatte, ovviamente no e se vuole che tu faccia i corsi deve chiedertelo (e tu devi accettare) e deve pagarti a parte.
Come si fa ad essere pagati e non lavorare? Intendi dire essere rimasto a casa? Perché se è rimasto a scuola, a disposizione, quelle ore non vanno recuperate, è un problema della scuola non averlo utilizzato in sede, non del docente. Non confondiamo le acque. Le ore curricolari non possono essere recuperate al temine delle attività didattiche. I corsi di recupero di giugno-luglio sono facoltativi e vanno pagati.
Alex_ct- Messaggi : 473
Flessibilità oraria: ti dicono che hai un monteore da fare nel corso dell'anno scolastico, ma poi in certe settimane non te le fanno fare; è chiaro che prima o poi ti chiederanno di farle e quindi ci saranno settimane in cui ne farai meno di 18 e altre in cui ne farai di più, anche se lo stipendio è sempre lo stesso. Sembra che con il potenziamento si possa fare. Le ore a disposizione non c'entrano nulla.
Dec- Moderatore
La flessibilità ha dei limiti. In ogni caso le ore accumulate con questa flessibilità devono essere richieste entro il termine delle lezioni, poiché il nostro orario "scade" in quella data.
Ivanhoe00- Messaggi : 214
Mi auguro che sia così, perciò non insisto; ho fatto quella domanda a Danilo83 essenzialmente per capire meglio la situazione e le possibili ragioni della strana richiesta del Dirigente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» corsi di recupero su recupero minuti
» Punteggio corsi di recupero e corsi pon
» Recupero ore con corsi di recupero
» Punteggio corsi di recupero e corsi pon
Pagina 1 di 1