Corsi di recupero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Corsi di recupero

+2
Titti76
Danilo83
6 partecipanti

Andare in basso

Corsi di recupero Empty Corsi di recupero

Messaggio Da Danilo83 Mar Giu 12, 2018 7:12 pm

Ciao, ho quattro ore in una scuola dove per tutto l'anno ho fatto supplenze e sportelli pomeridiani. Tra qualche giorno inizieranno i corsi di recupero per chi ha avuto il debito. Il preside mi ha accennato qualche mese fa che avrei dovuto utilizzare queste quattro ore per fare i corsi di recupero, ma i miei colleghi mi hanno detto che i corsi recupero sono solo a pagamento e non sono obbligatori. Dato che venerdì ho un dipartimento in cui si discuterà proprio di questo, vorrei capire come devo comportarmi nel caso in cui il preside mi imponesse di utilizzare le 4 ore per fare questi corsi che io non vorrei fare.

Danilo83

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero Empty Re: Corsi di recupero

Messaggio Da Titti76 Mar Giu 12, 2018 7:33 pm

Confermo: che i corsi di recupero non fanno parte della normale didattica, non sono nel contratto e quindi sono facoltativi e a pagamento.

Titti76

Messaggio Da Danilo83 Mar Giu 12, 2018 8:29 pm

Grazie per la conferma. il dubbio mi era venuto perché a Febbraio mi hanno fatto fare i corsi di recupero (anche se in quel caso in realtà erano sportelli didattici) per coloro che avevano il debito e quindi pensavo che anche a giugno fosse lo stesso

Danilo83

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 12, 2018 8:57 pm

A me è capitato me le ore erano spostate al pomeriggio, la mia cattedra era rimasta di 18 ore (si parlava di marzo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2018 1:51 am

Danilo83 ha scritto:Ciao, ho quattro ore in una scuola dove per tutto l'anno ho fatto supplenze e sportelli pomeridiani. Tra qualche giorno  inizieranno i corsi di recupero per chi ha avuto il debito. Il preside mi ha accennato qualche mese fa che avrei dovuto utilizzare queste quattro ore per fare i corsi di recupero, ma i miei colleghi mi hanno detto che i corsi recupero sono solo a pagamento e non sono obbligatori. Dato che venerdì ho un dipartimento in cui si discuterà proprio di questo, vorrei capire come devo comportarmi nel caso in cui il preside mi imponesse di utilizzare le 4 ore per fare questi corsi che io non vorrei fare.

Ma tu hai sempre fatto regolarmente le 4 ore settimanali? O ci sono settimane in cui sei stato pagato, ma non hai lavorato? Perché se è così potrebbe essere lecito che ti chieda di fare adesso queste ore (nell'ambito della durata del contratto). Se le hai già fatte, ovviamente no e se vuole che tu faccia i corsi deve chiedertelo (e tu devi accettare) e deve pagarti a parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Danilo83 Mer Giu 13, 2018 7:29 am

Si, ho sempre fatto le 4 ore tutte in un giorno: la 4° e la 5° ora facevo supplenze e la 6° e la 7° facevo sportello pomeridiano su prenotazione.

Danilo83

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2018 11:02 am

E allora sta' tranquillo: il preside non può pretendere nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alex_ct Mer Giu 13, 2018 1:38 pm

Dec ha scritto: Ma tu hai sempre fatto regolarmente le 4 ore settimanali? O ci sono settimane in cui sei stato pagato, ma non hai lavorato? Perché se è così potrebbe essere lecito che ti chieda di fare adesso queste ore (nell'ambito della durata del contratto). Se le hai già fatte, ovviamente no e se vuole che tu faccia i corsi deve chiedertelo (e tu devi accettare) e deve pagarti a parte.

Come si fa ad essere pagati e non lavorare? Intendi dire essere rimasto a casa? Perché se è rimasto a scuola, a disposizione, quelle ore non vanno recuperate, è un problema della scuola non averlo utilizzato in sede, non del docente. Non confondiamo le acque. Le ore curricolari non possono essere recuperate al temine delle attività didattiche. I corsi di recupero di giugno-luglio sono facoltativi e vanno pagati.

Alex_ct

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2018 3:23 pm

Flessibilità oraria: ti dicono che hai un monteore da fare nel corso dell'anno scolastico, ma poi in certe settimane non te le fanno fare; è chiaro che prima o poi ti chiederanno di farle e quindi ci saranno settimane in cui ne farai meno di 18 e altre in cui ne farai di più, anche se lo stipendio è sempre lo stesso. Sembra che con il potenziamento si possa fare. Le ore a disposizione non c'entrano nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ivanhoe00 Ven Giu 15, 2018 3:23 pm

La flessibilità ha dei limiti. In ogni caso le ore accumulate con questa flessibilità devono essere richieste entro il termine delle lezioni, poiché il nostro orario "scade" in quella data.
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2018 6:59 pm

Mi auguro che sia così, perciò non insisto; ho fatto quella domanda a Danilo83 essenzialmente per capire meglio la situazione e le possibili ragioni della strana richiesta del Dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili