A042 Scienze e tecnologie meccaniche
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
A042 Scienze e tecnologie meccaniche
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere dei consigli in merito al materiale didattico per prepararmi alle prova scritta relativa alla classe A042 Scienze e tecnologie meccaniche per il FIT 2018.
Qualcuno può per favore indicarmi dei libri di testo, dispense o eventuali test per la clase A042?
Grazie
volevo chiedere dei consigli in merito al materiale didattico per prepararmi alle prova scritta relativa alla classe A042 Scienze e tecnologie meccaniche per il FIT 2018.
Qualcuno può per favore indicarmi dei libri di testo, dispense o eventuali test per la clase A042?
Grazie
Anto.der- Messaggi : 133
Re: A042 Scienze e tecnologie meccaniche
Mi accodo alla richiesta del collega.
oltre il libro Edises c'è qualcosa di più specifico?
grazie
oltre il libro Edises c'è qualcosa di più specifico?
grazie
pasquii- Messaggi : 9
Grazie per le info.
Ma dove posso trovare un programma più dettagliato per capire cosa studiare? perchè il programma indicato sul bando è molto generico
Ma dove posso trovare un programma più dettagliato per capire cosa studiare? perchè il programma indicato sul bando è molto generico
Anto.der- Messaggi : 133
Anto.der ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie
Ti consiglio di utilizzare il Manuale di Meccanica della Hoepli: c'è tutto.
Per approfondimenti puoi utilizzare i testi universitari.
Per quanto riguarda il programma da studiare, ti consiglio di prendere il programma di Meccanica, Tecnologia Meccanica, Sistemi e Disegno di qualche ITIS e basarti su quello.
In bocca al lupo
udl- Messaggi : 2098
Forse in rete trovi ancora il programma del concorso 2012, o la bozza iniziale del programma del concorso 2016 (nella bozza la mole di argomenti era veramente esagerata, richiedeva molte cose che esulano dall'insegnamento, mi ricordo che c'era anche il codice dei contratti).Anto.der ha scritto:Grazie per le info.
Proprio percé era davvero un'esagerazione poi lo tramutarono in quattro righe estremamente generiche, passando all'eccesso opposto.
Sinceramente io mi sono trovata molto bene a studiare meccanica nei vecchi manuali dell'ITIS, e un po' nei manuali dell'università. Tecnologia invece prevalentemente nel kalpakian (mi piace troppo), integrandolo sempre con qualche buon manuale delle superiori, e riguardo tutta la parte di energetica non saprei cosa consigliarti, forse anche quella nei vecchi manuali dell'ITIS (io ho i miei testi universitari, ma quella parte non avevo bisgno di studiarla).
In bocca al lupo!
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Argomenti simili
» A042 Scienze e tecnologie meccaniche
» Preparazione A37- Scienze e tecnologie delle costruzioni
» Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche
» A041 Scienze e tecnologie informatiche: prepararsi al concorso
» Accesso cdc A040 "Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche"
» Preparazione A37- Scienze e tecnologie delle costruzioni
» Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche
» A041 Scienze e tecnologie informatiche: prepararsi al concorso
» Accesso cdc A040 "Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche"
Pagina 1 di 1