A042 Scienze e tecnologie meccaniche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A042 Scienze e tecnologie meccaniche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A042 Scienze e tecnologie meccaniche

5 partecipanti

Andare in basso

A042 Scienze e tecnologie meccaniche Empty A042 Scienze e tecnologie meccaniche

Messaggio Da Anto.der Mer Giu 13, 2018 1:02 pm

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere dei consigli in merito al materiale didattico per prepararmi alle prova scritta relativa alla classe A042 Scienze e tecnologie meccaniche per il FIT 2018.
Qualcuno può per favore indicarmi dei libri di testo, dispense o eventuali test per la clase A042?

Grazie

Anto.der

Torna in alto Andare in basso

A042 Scienze e tecnologie meccaniche Empty Re: A042 Scienze e tecnologie meccaniche

Messaggio Da pasquii Mer Giu 13, 2018 9:49 pm

Mi accodo alla richiesta del collega.
oltre il libro Edises c'è qualcosa di più specifico?

grazie

pasquii

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A042 Scienze e tecnologie meccaniche Empty Re: A042 Scienze e tecnologie meccaniche

Messaggio Da Anto.der Gio Giu 14, 2018 3:44 pm

Grazie per le info.
Ma dove posso trovare un programma più dettagliato per capire cosa studiare? perchè il programma indicato sul bando è molto generico

Anto.der

Messaggio Da udl Sab Giu 16, 2018 6:15 pm

Anto.der ha scritto:Buongiorno a tutti,

volevo chiedere dei consigli in merito al materiale didattico per prepararmi alle prova scritta relativa alla classe A042 Scienze e tecnologie meccaniche per il FIT 2018.
Qualcuno può per favore indicarmi dei libri di testo, dispense o eventuali test per la clase A042?

Grazie

Ti consiglio di utilizzare il Manuale di Meccanica della Hoepli: c'è tutto.
Per approfondimenti puoi utilizzare i testi universitari.
Per quanto riguarda il programma da studiare, ti consiglio di prendere il programma di Meccanica, Tecnologia Meccanica, Sistemi e Disegno di qualche ITIS e basarti su quello.
In bocca al lupo

udl

Messaggio Da dubitoergosum Sab Giu 16, 2018 6:49 pm

Anto.der ha scritto:Grazie per le info.
Ma dove posso trovare un programma più dettagliato per capire cosa studiare? perchè il programma indicato sul bando è molto generico
Forse in rete trovi ancora il programma del concorso 2012, o la bozza iniziale del programma del concorso 2016 (nella bozza la mole di argomenti era veramente esagerata, richiedeva molte cose che esulano dall'insegnamento, mi ricordo che c'era anche il codice dei contratti).
Proprio percé era davvero un'esagerazione poi lo tramutarono in quattro righe estremamente generiche, passando all'eccesso opposto.
Sinceramente io mi sono trovata molto bene a studiare meccanica nei vecchi manuali dell'ITIS, e un po' nei manuali dell'università. Tecnologia invece prevalentemente nel kalpakian (mi piace troppo), integrandolo sempre con qualche buon manuale delle superiori, e riguardo tutta la parte di energetica non saprei cosa consigliarti, forse anche quella nei vecchi manuali dell'ITIS (io ho i miei testi universitari, ma quella parte non avevo bisgno di studiarla).
In bocca al lupo!

dubitoergosum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili