Questioni di numeri o si danno i numeri? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Questioni di numeri o si danno i numeri? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Questioni di numeri o si danno i numeri?

+3
gugu
A0quarantasette
Elly
7 partecipanti

Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Gio Giu 14, 2018 7:02 pm

Voglio raccontarvi una cosa che succede in un istituto professionale, un istituto non particolarmente appetibile tranne se non sei al confine e vuoi chiedere trasferimento per avvicinarti a casa. L'anno scorso c'è stato ricambio di docenti di lingue, si insegna inglese siamo subentrate in 4: tre sono titolari su sede centrale su indirizzo meccanico e produzioni industriali e moda, una titolare su indirizzo nautico e un'altra collega invece su cattedra potenziamento... queste due ultime colleghe fanno parte di un altro plesso sezione staccata per interderci. Quest'anno situazione identica solo che la collega su potenziamento ha avuto le sue classi, le 4 colleghe hanno avuto 15 ore su cattedra più 3 ore di potenziamento cioè sono state a disposizione per supplenza che punualmente si sono fatte.
Chiaramente queste tre ore di potenziamento che ognuna di noi ha fatto, è stato fatto in modo da far avere alla collega di potenziamento dello scorso anno le sue classi....e fin qui ci sta!  
Quest'anno però a inizi di giugno la SORPRESONA! Due classi in meno e un sovrannumerario in Inglese che ha fatto domanda a questo punto condizionata su consiglio del sindacalista per non perdere titolarità anche se questa collega avrebbe fatto volentierissimo domanda di trasferimento ad altra scuola.
CONCLUSIONE: negli annali di questa scuola non c'è stato MAI un sovrannumerario in inglese.
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Giu 14, 2018 8:23 pm

Considera che non ci sono docenti nominati su cattedre di potenziamento. E' il dirigente che decide come distribuire le ore di potenziamento tra i docenti dell'organico.
Inoltre non esiste più la titolarità su un indirizzo, perché i codici meccanografici sono stati unificati e la graduatoria è unica per ogni classe di concorso. Tra l'altro non si distingue neanche tra docenti titolari su ambito e docenti titolari su scuola.
Per quanto riguarda il trasferimento, credo siano scelte personali.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da gugu Gio Giu 14, 2018 8:35 pm

Non capisco il nocciolo del messaggio.

Mi pare solo strano che si sia creato un esubero con 12 ore, non componendo una COE 12+6.

Se la collega vuole andare via non ha alcun senso condizionare la domanda visto che rischia di rientrare quando ci sarà un posto libero. Se ha ottime possibilità di andarsene dove vuole, l'aver condizionato la domanda è un grave errore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Ven Giu 15, 2018 6:06 pm

gugu ha scritto:

Se la collega vuole andare via non ha alcun senso condizionare la domanda visto che rischia di rientrare quando ci sarà un posto libero. Se ha ottime possibilità di andarsene dove vuole, l'aver condizionato la domanda è un grave errore.

Gugu se non condiziono la domanda e non ho una delle 5 scuole scelte, avrei trasferimento d'ufficio e se in questo caso capitasse una scuola non nel mio comune ma in provincia ?? Questo significa viaggiare di nuovo e a questo punto vorrei scegliere il male minore ...
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da gugu Ven Giu 15, 2018 8:16 pm

Non cambia molto. Trasferita d'ufficio o a domanda condizionata vuol dire che potrai chiedere l'utilizzo su OF, partendo dalle scuole del tuo comune.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Sab Giu 16, 2018 9:00 am

Vorrei però cercare di capire una cosa : tra una docente con incarico triennale con 12 nella scuola in questione + 6 ore di completamento in altra scuola (stesso comune..quindi non ha interesse a spostarsi)  e docente con titolarità su quella scuola che risulta in sovrannumero, chi avrebbe precedenza nell'essere assorbito nell'organico?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2018 11:48 am

Non c'è differenza tra docenti con incarico triennale o con titolarità sulla scuola. Quindi se il secondo docente è in sovrannumero e la prima no perché sono rimaste delle ore (6 o più di 6) la prima docente avrà la cattedra interna e il secondo verrà trasferito e, se ha condizionato la domanda, avrà diritto a chiedere il rientro con priorità negli otto anni successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Mer Giu 27, 2018 12:34 pm

Mi sono accorta che dopo l'ulteriore pubblicazione ( questa è la seconda pubblicazione delle graduatorie d'Istituto) in segreteria hanno nuovamente pubblicato un errore nel calcolo del punteggio:
Avevo fatto presente la seguente situazione: da due anni risulto  titolare nel medesimo Istituto( quindi dal 2016-17 e 2017-18 ) non hanno calcolato il punteggio di continuità per effetto della nota 5 bis per cui si assegnano 2 punti per ogni anno fino a cinque anni.
Hanno aggiornato solo con 1 punto in più che non saprei da dove sia uscito.. ora che modulo presentare con i miei conti per far vedere l'errore?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 1:21 pm

Tu hai diritto solo a 2 punti, giusto? L'anno in corso non conts.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Mer Giu 27, 2018 1:46 pm

Graduatoria interna: la continuità si conta dalla sede definitiva[/i][/i] Quindi?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Mer Giu 27, 2018 1:47 pm

Graduatoria interna: la continuità si conta dalla sede definitiva[/i][/i] Quindi?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 1:52 pm

Se sei in quell scuola dal 16/17 ti spettano 2 punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Elly Mer Giu 27, 2018 2:28 pm

Adesso come far rendere conto dell’errore , mi conslgli di presentare nuovamente modulo graduatoria o c’è modulo apposito?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Tiria Mer Giu 27, 2018 8:35 pm

Forse mi sono perso qualcosa: in passato il punteggio di continuità si considerava a partire dal triennio in poi. Per intenderci, il primo, secondo e terzo anno producevano 6 punti di continuità, ma questi si consideravano solo dal quarto anno in poi.

È cambiato qualcosa?

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da gugu Mer Giu 27, 2018 8:37 pm

Questo è il calcolo per la mobilità volontaria.

Per la GI interna il punteggio di continuità spetta a prescindere dal triennio (nota 5b del modello).

Quindi al secondo anno di permanenza spettano per il primo anno 6 punti + 2 di continuità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Tiria Gio Giu 28, 2018 12:24 am

gugu ha scritto:Questo è il calcolo per la mobilità volontaria.

Per la GI interna il punteggio di continuità spetta a prescindere dal triennio (nota 5b del modello).

Quindi al secondo anno di permanenza spettano per il primo anno 6 punti + 2 di continuità.

Ah ecco. Per tanti anni tagliato fuori dalle graduatorie interne non mi sono mai interessato di queste.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 28, 2018 8:31 pm

Ma ora ci sei a pieno titolo e se non erro questo è per te il secondo anno nella scuola, quindi puoi valutare 1 anno di continuità con 2 punti in graduatoria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Tiria Gio Giu 28, 2018 8:57 pm

giovanna onnis ha scritto:Ma ora ci sei a pieno titolo e se non erro questo è per te il secondo anno nella scuola, quindi puoi valutare 1 anno di continuità con 2 punti in graduatoria
Nella scheda ho indicato l'anno, ma non l'ho considerato nel calcolo del punteggio, anche se non cambierebbe nulla.
Dovrei essere penultimo o terzultimo, in ogni caso non è un problema perché ci avanzano delle ore che sicuramente saranno cedute a una o due COE.

Da noi non hanno pubblicato la graduatoria interna :-D
Essendo stabile l'organico non ci sono perdenti posto. L'unica classe di concorso in bilico credo fosse quella di chimica, ma quest'anno vanno in due in pensione perciò si liberano anche 5 ore di scienze che erano assegnate a chimica come classe atipica.

A margine, non ho l'affanno del punteggio, anche se ho realizzato che in questa scuola mi sto trovando bene. Quello che mi interessava, una volta ottenuto il passaggio di cattedra due anni fa, era ottenere un trasferimento in uno degli ambiti dell'area metropolitana.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Questioni di numeri o si danno i numeri? Empty Re: Questioni di numeri o si danno i numeri?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.