Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?
+2
arrubiu
sentiero76
6 partecipanti
Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?
Ciao a scuola mia la mia coordinatrice dice che "per fortuna" la nostra dirigente non ci obbliga a venire a firmare tutti i giorni anche dopo lo svolgimento delle lezioni. Mi dice che lo può fare. Io mi chiedo se è vero, cioè se anche in mancanza di scrutinii, riunioni, o lavori di commissione, il dirigente può impossre di venire a firmare solo per dimostrare di essere in servizio.
Grazie a tutti.
ps: se mi date il riferimento normativo sono contento.
Grazie a tutti.
ps: se mi date il riferimento normativo sono contento.
sentiero76- Messaggi : 301
Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?
No, non lo può fare.
O ci sono attività previste nel piano annuale o non si può essere obbligati.
https://www.orizzontescuola.it/guida/lezioni-concluse-quali-obblighi-insegnanti-non-impegnati-negli-esami/
O ci sono attività previste nel piano annuale o non si può essere obbligati.
https://www.orizzontescuola.it/guida/lezioni-concluse-quali-obblighi-insegnanti-non-impegnati-negli-esami/
arrubiu- Moderatore
Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?
Chiedo cortesemente se il DS può chiamare a scuola il docente nei giorni di luglio e agosto NON coperti dalle ferie prese (32+4=36 giorni di ferie). Se sì, per quali motivi e se è un obbligo.
Davide- Messaggi : 5243
Per Davide,
Da noi è successo qualche anno fa che il dirigente chiamasse colleghi a luglio (non in ferie) per sistemare il registro. Ad agosto invece erano state richiamate tutte le colleghe dell'infanzia (mi pare fosse il 25-26) per una nuova iscrizione di un bambino moooolto problematico. Chi era in ferie ovviamente non era stato chiamato.
Da noi è successo qualche anno fa che il dirigente chiamasse colleghi a luglio (non in ferie) per sistemare il registro. Ad agosto invece erano state richiamate tutte le colleghe dell'infanzia (mi pare fosse il 25-26) per una nuova iscrizione di un bambino moooolto problematico. Chi era in ferie ovviamente non era stato chiamato.
79dona- Messaggi : 937
Argomenti simili
» Ferie dopo la fine delle lezioni
» Può dirigente obbligare docente aresponsabile progetto???
» maternità facoltativa dopo la fine delle lezioni... mi aiutate?
» Richiesta giorno di ferie dopo la fine delle lezioni.
» Attività estranee all'insegnamento dopo la fine delle lezioni
» Può dirigente obbligare docente aresponsabile progetto???
» maternità facoltativa dopo la fine delle lezioni... mi aiutate?
» Richiesta giorno di ferie dopo la fine delle lezioni.
» Attività estranee all'insegnamento dopo la fine delle lezioni