Rettifica alla C.I.I.
2 partecipanti
Rettifica alla C.I.I.
Un docente può richiedere una rettifica al testo della contrattazione?
Ospite- Ospite
Re: Rettifica alla C.I.I.
A parte che la domanda non mi sembra chiara, perché lo chiedi nella sezione Ata? Sposto nella sezione Ferie, stipendi ecc.
Dec- Moderatore
In che senso non è chiara?
mi chiedevo se è lecito che un docente chieda di rettificare il testo della Contrattazione integrativa di istituto.
mi chiedevo se è lecito che un docente chieda di rettificare il testo della Contrattazione integrativa di istituto.
Ospite- Ospite
Forse parlare genericamente di "contrattazione" non è chiaro.nakamura ha scritto:In che senso non è chiara?
Adesso sei stato più chiaro
giovanna onnis- Messaggi : 22246
nakamura ha scritto:In che senso non è chiara?
Rettificare perché? Il testo non riporta quanto è stato concordato con le RSU? E allora saranno le RSU a chiedere una rettifica. Io continuo a non capire. Mi fa piacere se Giovanna Onnis ha capito meglio di me, ma non leggo la sua risposta.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:nakamura ha scritto:In che senso non è chiara?
Rettificare perché? Il testo non riporta quanto è stato concordato con le RSU? E allora saranno le RSU a chiedere una rettifica. Io continuo a non capire. Mi fa piacere se Giovanna Onnis ha capito meglio di me, ma non leggo la sua risposta.
Cerco di capire anch'io: mi sembra che la domanda sia stata compresa, ma che si vogliano conoscere le ragioni per cui avrei chiesto la rettifica.
Eccole. Avrei voluto richiedere una rettifica perché i fondi sono distribuiti in modo iniquo. Nel frattempo ho già deciso di lasciar perdere.
Ospite- Ospite
E' la tua opinione, ma la contrattazione sarà frutto di una trattativa tra il dirigente e le Rsu che anche tu hai contribuito ad eleggere. Se tutti i docenti avessero diritto di veto sulle decisioni delle Rsu, capisci che nessuna scuola avrebbe una C.I.I. perché penso che ben difficilmente si possa raggiungere il 100% dei consensi. Se non sei soddisfatto dell'operato delle Rsu, non hai che da votare qualcun altro la prossima volta o candidarti tu stesso chiedendo il voto dei colleghi.
Dec- Moderatore
La contrattazione dovrebbe comunque essere condivisa. La RSU rappresenta il personale della scuola e prima di arrivare alla contrattazione definitiva dovrebbe convocare assemblea sindacale interna per discutere in merito alla distribuzione del Fondo di istituto e non solo.
E' stato fatto questo Nakamura?
Sono d'accordo, ma se da questa assemblea emerge che un solo docente non è soddisfatto di quello che viene proposto (sbaglierò, ma è quello che capisco dal quesito) non è che si possa accontentare lui e scontentare tutti gli altri.
Dec- Moderatore
Certamente
Come sempre prevarrà la maggioranza
La cosa importante è condividare i punti della contrattazione di istituto in assemblea sindacale. Questo dovrebbe essere doveroso da parte della RSU
Come sempre prevarrà la maggioranza
La cosa importante è condividare i punti della contrattazione di istituto in assemblea sindacale. Questo dovrebbe essere doveroso da parte della RSU
giovanna onnis ha scritto:La contrattazione dovrebbe comunque essere condivisa. La RSU rappresenta il personale della scuola e prima di arrivare alla contrattazione definitiva dovrebbe convocare assemblea sindacale interna per discutere in merito alla distribuzione del Fondo di istituto e non solo.
No.
Però è stato riconosciuto che si è trattato di un errore e che detto errore non sarà corretto perché sarebbe "complicato".
Quindi, per evitare complicazioni, coloro che hanno sbagliato non dovranno nemmeno incontrarsi per una rettifica e il nakamura di turno si attacca e sdondola.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Rettifica alla ricostruzione di carriera.
» Errore compilazione modulo abbiamo diritto alla rettifica?
» Per i docenti non inseriti negli elenchi degli aventi diritto alla rettifica della sede.
» Esiste un modello fac-simile di domanda di rettifica per le domande - graduatorie d'istituto da mandare alla scuola polo? urgente.........
» Gli USP hanno iniziato a pubblicare gli elenchi dei docenti che hanno DIRITTO alla rettifica della sede.
» Errore compilazione modulo abbiamo diritto alla rettifica?
» Per i docenti non inseriti negli elenchi degli aventi diritto alla rettifica della sede.
» Esiste un modello fac-simile di domanda di rettifica per le domande - graduatorie d'istituto da mandare alla scuola polo? urgente.........
» Gli USP hanno iniziato a pubblicare gli elenchi dei docenti che hanno DIRITTO alla rettifica della sede.