Disoccupazione: c'è forse un errore?
3 partecipanti
Disoccupazione: c'è forse un errore?
Buongiorno a tutti,
parlando con una collega di disoccupazione, sospetto che la scorsa estate mi sia stata versata una disoccupazione più bassa di quella che avrei dovuto ricevere. Ho lavorato da settembre fino alla prima decade di luglio per 18 ore; la mia disoccupazione è stata di 380 euro. La mia collega dice di aver ricevuto sugli 800 euro, per lo stesso numero di ore e periodo.
Chiamando l'INPS, è possibile chiedere di controllare la disoccupazione dello scorso anno ed anche quelle degli anni precedenti? A qualcuno di voi è capitato che l'INPS abbia fatto male i conti? Come vi sembra la cifra che mi hanno versato: è la mia troppo bassa o è quella della collega troppo alta?
Preciso che due anni fa, ho avuto un contratto per 16 ore, sempre da settembre a giugno e anche in questo caso la ima disoccupazione era sui 300 euro.
Grazie mille a chi risponderà
parlando con una collega di disoccupazione, sospetto che la scorsa estate mi sia stata versata una disoccupazione più bassa di quella che avrei dovuto ricevere. Ho lavorato da settembre fino alla prima decade di luglio per 18 ore; la mia disoccupazione è stata di 380 euro. La mia collega dice di aver ricevuto sugli 800 euro, per lo stesso numero di ore e periodo.
Chiamando l'INPS, è possibile chiedere di controllare la disoccupazione dello scorso anno ed anche quelle degli anni precedenti? A qualcuno di voi è capitato che l'INPS abbia fatto male i conti? Come vi sembra la cifra che mi hanno versato: è la mia troppo bassa o è quella della collega troppo alta?
Preciso che due anni fa, ho avuto un contratto per 16 ore, sempre da settembre a giugno e anche in questo caso la ima disoccupazione era sui 300 euro.
Grazie mille a chi risponderà
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Disoccupazione: c'è forse un errore?
La tua cifra mi sembra troppo bassa, ma penso che avresti dovuto fare ricorso allora; ora credo che sia troppo tardi. In ogni caso un giro all'inps per chiedere spiegazioni ti conviene farlo.
Dec- Moderatore
Dici che ora io non riesca a fare più niente? Che fregatura...
Grazie!!
Grazie!!
La naspi però viene erogata sulla base dei contribuiti versati negli ultimi 4 anni.. non è che hai lavorato solo due anni su 4? Non é riferita più all'ultimo lavoro.. se invece hai sempre lavorato (magari anche da privato) controlla se ti hanno versato i contributi (dal sito dell'Inps se hai il pin altrimenti patronato).
Stellastella- Messaggi : 235
Grazie mille, stellastella. Controllerò! Ho lavorato negli ultimi 4 anni quasi sempre a 18 ore, solo due anni a 16. Proverò ad andare al patronato. Grazie mille!!
Argomenti simili
» forse grave errore...
» Help! Stipendio.... c'è forse un errore?
» Forse c'è un altro errore nel modello
» Scuola capofila: forse ho fatto un errore...
» pagamento primo stipendio:forse c'è un errore
» Help! Stipendio.... c'è forse un errore?
» Forse c'è un altro errore nel modello
» Scuola capofila: forse ho fatto un errore...
» pagamento primo stipendio:forse c'è un errore