trasferimento - D'ufficio "perdente posto" - errore? s/vantaggi?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimento - D'ufficio "perdente posto" - errore? s/vantaggi?
Gentilissimi,
la mia lettera notifica del punteggio precedente è stata annullata e nella nuova l'Ufficio Scolastico a modificato la mia posizione inserendo d'ufficio che sono "PERDENTE POSTO".
In realtà io, già in ruolo dal 1992, ero "in soprannumero su ambito" (aimè), dunque non ritengo di poter essere considerato "perdente posto". Tale è, mi risulta, colui che titolare su scuola su quella scuola perde posto nell'a.s. appena concluso (17/18 nel caso di specie)
Cosa ne pensate?
Quali sono gli svantaggi o i vantaggi di essere perdente posto nella procedura di mobilità ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
la mia lettera notifica del punteggio precedente è stata annullata e nella nuova l'Ufficio Scolastico a modificato la mia posizione inserendo d'ufficio che sono "PERDENTE POSTO".
In realtà io, già in ruolo dal 1992, ero "in soprannumero su ambito" (aimè), dunque non ritengo di poter essere considerato "perdente posto". Tale è, mi risulta, colui che titolare su scuola su quella scuola perde posto nell'a.s. appena concluso (17/18 nel caso di specie)
Cosa ne pensate?
Quali sono gli svantaggi o i vantaggi di essere perdente posto nella procedura di mobilità ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
abak- Messaggi : 1164
Re: trasferimento - D'ufficio "perdente posto" - errore? s/vantaggi?
Anche io sono in sovrannumero su ambito. Hanno annullato la precedente convalida inserendo la dicitura "perdente posto", ma dopo qualche ora hanno annullato di nuovo e non sono più considerata "perdente posto". Spero che qualcuno mi possa spiegare bene che differenza di trattamento c'è tra un perdente posto e un docente in sovrannumero.
@abak Se posso chiedertelo.... come sei finito in sovrannumero?
@abak Se posso chiedertelo.... come sei finito in sovrannumero?
Nera- Messaggi : 399
Buonasera, Abak, è un piacere ritrovarti, ma spiace sentire che sei ancora nei pasticci con la tua posizione.
Non sono in grado di risponderti sulla differenza di trattamento tra soprannumerario su ambito e perdente posto. Magari prova a guardare la tabella dell'ordine dell'operazioni.
In ogni modo per i dubbi sugli annullamenti della convalida è consigliabile chiedere all'USP. A qualcuno hanno risposto. ;-)
Non sono in grado di risponderti sulla differenza di trattamento tra soprannumerario su ambito e perdente posto. Magari prova a guardare la tabella dell'ordine dell'operazioni.
In ogni modo per i dubbi sugli annullamenti della convalida è consigliabile chiedere all'USP. A qualcuno hanno risposto. ;-)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Nera, ti sono solidale. Credimi.
Stefania, grazie ancora. Ora per allora.
E per la solidarietà: Purtroppo sì, nonostante quasi 30 anni di vita e passione per scuola e ragazzi, come un ultimo arrivato mi ritrovo ancora rimesso in un angolo, nomade,privo del diritto a "mettere radici" professionali, a lottare ogni anno (e su questo, anzi, devo ringraziare poche belle persone cmq esistenti che mi aiutano ad evitare "danni ulteriori") e, peraltro, superato anche da ultimi arrivati ciononostante divenuti titolari su sede, per una serie normine, chiamate dirette, combinazioni faticosissime e defatiganti da controllare (che portano ad arrenderti). E io che oltre 20 anni fa lasciai un altro ottimo lavoro pubblico fisso per passare all'insegnamento.
Ma, poi, ogni anno, dal primo settembre, torno in una scuola con la stessa dedizione e passione di sempre. Fesso eh?
Qualcuno potrebbe aiutarmi in ordine al quesito originario?
Stefania, grazie ancora. Ora per allora.
E per la solidarietà: Purtroppo sì, nonostante quasi 30 anni di vita e passione per scuola e ragazzi, come un ultimo arrivato mi ritrovo ancora rimesso in un angolo, nomade,privo del diritto a "mettere radici" professionali, a lottare ogni anno (e su questo, anzi, devo ringraziare poche belle persone cmq esistenti che mi aiutano ad evitare "danni ulteriori") e, peraltro, superato anche da ultimi arrivati ciononostante divenuti titolari su sede, per una serie normine, chiamate dirette, combinazioni faticosissime e defatiganti da controllare (che portano ad arrenderti). E io che oltre 20 anni fa lasciai un altro ottimo lavoro pubblico fisso per passare all'insegnamento.
Ma, poi, ogni anno, dal primo settembre, torno in una scuola con la stessa dedizione e passione di sempre. Fesso eh?
Qualcuno potrebbe aiutarmi in ordine al quesito originario?
Nera sei un "ex DOP"?Stefania Biancani ha scritto:Buonasera, Abak, è un piacere ritrovarti, ma spiace sentire che sei ancora nei pasticci con la tua posizione.
No. Non sono ex DOP. Mi ritrovo in sovrannumero a seguito di una sentenza che, annullando un trasferimento sbagliato, mi ha riconosciuto la titolarità nell'ambito di residenza. Dove però non ci sono posti :-(
Nera- Messaggi : 399
Penso che tu rimanga in esubero sull'ambito e che possa chiedere utilizzazione sull'organico di fatto.
Dec- Moderatore
abak ha scritto:
Direi proprio di no. ;-)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Argomenti simili
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» perdente posto e trasferimento da sostegno a posto comune
» Errore notifica mobilità perdente posto
» perdente posto e trasferimento...
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» perdente posto e trasferimento da sostegno a posto comune
» Errore notifica mobilità perdente posto
» perdente posto e trasferimento...
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1