Immissioni in ruolo e graduatorie esaurite
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immissioni in ruolo e graduatorie esaurite
Un'info: se in una data provincia, per una determinata cdc sia le GAE che le GM risultano esaurite e per nuovo concorso non è stata ancora trovata la commissione, cosa succede con i posti destinati per quella cdc alle immissioni in ruolo?
alessiomontalto- Messaggi : 470
Re: Immissioni in ruolo e graduatorie esaurite
Diventano tutte supplenze annuali da dare al 31-08.
gugu- Messaggi : 39712
Gugu...Mia moglie di ruolo da anni dovrà sostenere la prova del concorso a novembre! Nella nostra provincia dopo i movimenti del II grado per la sua cdc sono rimasti liberi 8 posti. Essendo tutte le graduatorie esaurite e dato che quella nuova potrà essere compilata non prima di dicembre, sei sicuro che questi posti vadano a supplenze? Pensavo che venissero accantonati e dati quando la graduatoria sarà pronta. Il mio sindacalista mi dice che andranno in AP. È possibile?
Scusa se è di ruolo perchè fa il concorso? Forse per una cdc diversa?alessiomontalto ha scritto:Gugu...Mia moglie di ruolo da anni dovrà sostenere la prova del concorso a novembre! Nella nostra provincia dopo i movimenti del II grado per la sua cdc sono rimasti liberi 8 posti. Essendo tutte le graduatorie esaurite e dato che quella nuova potrà essere compilata non prima di dicembre, sei sicuro che questi posti vadano a supplenze? Pensavo che venissero accantonati e dati quando la graduatoria sarà pronta. Il mio sindacalista mi dice che andranno in AP. È possibile?
Ospite- Ospite
Sì, per cambiare cattedra
gugu ha scritto:Diventano tutte supplenze annuali da dare al 31-08.
Supplenze al 31.08 e ancor prima ad AP?
gugu ha scritto:Diventano tutte supplenze annuali da dare al 31-08.
Intendi anche Ap?
Nashef- Messaggi : 2352
Nel 2016 per la mia cdc e nella mia regione abbiamo vinto il concorso in 8, ma l'ultimo vincitore è stato ammesso alle prove con riserva. Quando è stata pubblicata la Gm questo particolare era presente nel file, inoltre per questo candidato non è stato pubblicato il punteggio finale. L'anno scorso siamo stati immessi in ruolo in 7, lui no perché non c'era il posto. Lui sarà immesso quest'anno da gm concorso 2016? Ho notato che sta tentando di nuovo il concorso.
Ultima modifica di Nashef il Sab Lug 14, 2018 5:47 pm - modificato 1 volta.
Scusatemi se pongo una domanda correllata a questo argomento "indirettamente". E' possibile che oltre ad andare tutte a supplenza al 31/8, per alcune classi della medesima provincia si vada a "compensazione"??? Sono poco pratico e quindi cerco di spiegarmi meglio:
Se nella provincia X la A045 è ESAURITA ED è IN ESAURIMENTO ANCHE LA GRADUATORIA REGIONALE OVE RICADE LA PROVINCIA X, è possibile che si amplino i posti per la A046, appunto per non peredere le immissioni in detta provincia??? (ovviamente per la A046 - vi sarebbero persone sia in GAE che nella regionale). Ringrazio anticipatamente GUGU e gli altri moderatori per la risposta.
Se nella provincia X la A045 è ESAURITA ED è IN ESAURIMENTO ANCHE LA GRADUATORIA REGIONALE OVE RICADE LA PROVINCIA X, è possibile che si amplino i posti per la A046, appunto per non peredere le immissioni in detta provincia??? (ovviamente per la A046 - vi sarebbero persone sia in GAE che nella regionale). Ringrazio anticipatamente GUGU e gli altri moderatori per la risposta.
interessato- Messaggi : 124
No, in realtà la compensazione non esiste più dal 2016 poiché grazie alla 107 i ruoli si fanno sul 100% dei posti.
Se rimane libero un posto in OA su A045 per mancanza di aspiranti non si può certo creare dal nulla un posto in OA di A046.
I contingenti verranno resi noti a fine Luglio e per ogni cdc verrà indicato il numero massimo di assunzioni possibili, senza nessun cambiamento successivo.
Già l'anno scorso più di 20.000 posti sono rimasti liberi per mancanza di aspiranti.
Se rimane libero un posto in OA su A045 per mancanza di aspiranti non si può certo creare dal nulla un posto in OA di A046.
I contingenti verranno resi noti a fine Luglio e per ogni cdc verrà indicato il numero massimo di assunzioni possibili, senza nessun cambiamento successivo.
Già l'anno scorso più di 20.000 posti sono rimasti liberi per mancanza di aspiranti.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Gugu sempre preziosissimo
interessato- Messaggi : 124
Nashef ha scritto:Nel 2016 per la mia cdc e nella mia regione abbiamo vinto il concorso in 8, ma l'ultimo vincitore è stato ammesso alle prove con riserva. Quando è stata pubblicata la Gm questo particolare era presente nel file, inoltre per questo candidato non è stato pubblicato il punteggio finale. L'anno scorso siamo stati immessi in ruolo in 7, lui no perché non c'era il posto. Lui sarà immesso quest'anno da gm concorso 2016? Ho notato che sta tentando di nuovo il concorso.
Chi mi dà il suo parere su questo?
alessiomontalto ha scritto:Gugu...Mia moglie di ruolo da anni dovrà sostenere la prova del concorso a novembre! Nella nostra provincia dopo i movimenti del II grado per la sua cdc sono rimasti liberi 8 posti. Essendo tutte le graduatorie esaurite e dato che quella nuova potrà essere compilata non prima di dicembre, sei sicuro che questi posti vadano a supplenze? Pensavo che venissero accantonati e dati quando la graduatoria sarà pronta. Il mio sindacalista mi dice che andranno in AP. È possibile?
AP e supplenze. Nessun accantonamento e nessuna immissione durante l'anno scolastico. I posti dati in AP o a supplenza, se non si riducono gli organici, sono di nuovo disponibili per mobilità e ruoli l'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Nashef ha scritto:Nel 2016 per la mia cdc e nella mia regione abbiamo vinto il concorso in 8, ma l'ultimo vincitore è stato ammesso alle prove con riserva. Quando è stata pubblicata la Gm questo particolare era presente nel file, inoltre per questo candidato non è stato pubblicato il punteggio finale. L'anno scorso siamo stati immessi in ruolo in 7, lui no perché non c'era il posto. Lui sarà immesso quest'anno da gm concorso 2016? Ho notato che sta tentando di nuovo il concorso.
Suppongo di sì (se ci sono posti) e con clausola rescissoria nel caso perda il ricorso.
Dec- Moderatore
Grazie. Sì, ci sono posti nella mia regione, ma non nella sua provincia. Cosa intendi per clausola rescissoria? Se accetta il ruolo e poi perde il ricorso, che succede?
In teoria viene licenziato subito dopo; come vediamo con i diplomati magistrali, non è sempre così, ma il principio è quello.
Dec- Moderatore
Grazie, anch'io avevo questa informazione. Dunque non sarebbe meglio non accettare il ruolo per prudenza ed aspettare l'esito del nuovo concorso in cui non si può essere bocciati?
Inoltre, il licenziamento sarebbe definitivo (in caso di ricorso perso e precedente accettazione del ruolo) o il docente potrebbe essere riassunto con il nuovo concorso?
Potrebbe essere riassunto con il nuovo concorso.
Dec- Moderatore
Ah, allora rischia poco, tanto con il nuovo concorso si è promossi.
Argomenti simili
» Info: immissioni in ruolo e... graduatorie esaurite!
» Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo
» graduatorie e immissioni in ruolo
» Graduatorie immissioni in ruolo
» procedura scorrimento graduatorie per immissioni ruolo
» Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo
» graduatorie e immissioni in ruolo
» Graduatorie immissioni in ruolo
» procedura scorrimento graduatorie per immissioni ruolo
Pagina 1 di 1