OT rimandati di Settembre
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
OT rimandati di Settembre
Posto in questa sezione perchè non saprei dove altro inserire questa mai richiesta di delucidazioni:
Triennio superiori: le prove relative al "giudizio sospeso" di settembre avranno un esito del tipo SI o NO.
Nel primo caso allo studente verrà assegnato il credito minimo a prescindere dal risultato delle prove.
Nel secondo caso (bocciatura) il verbale dello scrutinio e la comunicazione allo studente dovranno contenere anche i risultati numerici (voti in decimi) delle sole prove negative?
Come funziona?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Triennio superiori: le prove relative al "giudizio sospeso" di settembre avranno un esito del tipo SI o NO.
Nel primo caso allo studente verrà assegnato il credito minimo a prescindere dal risultato delle prove.
Nel secondo caso (bocciatura) il verbale dello scrutinio e la comunicazione allo studente dovranno contenere anche i risultati numerici (voti in decimi) delle sole prove negative?
Come funziona?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
cinziara- Messaggi : 54
Re: OT rimandati di Settembre
Le prove di agosto/settembre avranno un voto proposto dal docente e poi si procederà allo scrutinio differito dello studente. Il voto potrà essere ratificato o modificato dal consiglio di classe a seconda che si decida di promuovere o no lo studente.cinziara ha scritto:
Non è detto, dipende da che cosa ha deciso la scuola. Nella mia scuola, ad esempio, se lo studente supera la prova di settembre con voti superiori alla mera sufficienza, gli si assegna il credito con gli stessi criteri di giugno. Succede raramente, ma a volte capita.cinziara ha scritto:Nel primo caso allo studente verrà assegnato il credito minimo a prescindere dal risultato delle prove.
Nel caso di non promozione il verbale riporta l'intera pagella dello studente, comprendente i voti di giugno delle discipline non sospese e il voto di settembre di quelle sospese. Nelle comunicazioni di giugno la famiglia dovrebbe avere già visto la pagella sospesa con i voti di tutte le materie, soggette o no a differimento.cinziara ha scritto:Nel secondo caso (bocciatura) il verbale dello scrutinio e la comunicazione allo studente dovranno contenere anche i risultati numerici (voti in decimi) delle sole prove negative?
@melia- Messaggi : 4461
A giugno il giudizio è stato sospeso, e viene ripreso dopo una ulteriore verifica a fine agosto. Quindi i dati ottenuti durante l'anno vanno integrati con la prova di agosto, non messi da parte.
mac67- Messaggi : 7123
da me se si superano i debiti, il credito è quello sempre il numero inferiore di quella fascia
Disillusa- Messaggi : 9429
Dipende da quello che è stato deciso dal collegio della tua scuola.Disillusa ha scritto:da me se si superano i debiti, il credito è quello sempre il numero inferiore di quella fascia
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?
» trasferimenti infanzia rimandati?
» Pubblicazione movimenti primaria rimandati al 10?
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?
» trasferimenti infanzia rimandati?
» Pubblicazione movimenti primaria rimandati al 10?
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?
Pagina 1 di 1