Ferie estive
+6
donadoni
Actarus21
fradacla
gugu
Ciope1981
Nashef
10 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ferie estive
Salve, sono stato immesso in ruolo quest'anno e per la prima volta mi trovo a dover presentare il modulo per le ferie estive. La mia scuola attuale lo ha sollecitato. Adesso sono impegnato con la maturità, inoltre l'11 e il 12 luglio nella mia scuola ci saranno gli esami di riparazione. Dunque prenderò le ferie dal 13/7, ma che data metto come giorno conclusivo? Quanto durano le ferie estive? Chiaramente a fine agosto ci ulteriori esami di riparazione e gli scrutini, ma non conosco ancora le date precise.
Grazie.
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Re: Ferie estive
Quanti anni di preruolo hai?Se sono meno di 3 sono 30+4;se sono più di tre 32+4.Non contare le domeniche.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ho tre anni di pre-ruolo (in realtà sarebbero 4 ma 1 non conta per brevità, quindi 3).
Quindi questo è il quarto anno.
Hai diritto a 32+4 giorni.
Hai diritto a 32+4 giorni.
gugu- Messaggi : 39712
Ok, grazie. In questo modo sarei in ferie fino al 23/8. Che succede se quel giorno mi chiamano per le operazioni degli esami di riparazione o per gli scrutini?
Nashef ha scritto:Ok, grazie. In questo modo sarei in ferie fino al 23/8. Che succede se quel giorno mi chiamano per le operazioni degli esami di riparazione o per gli scrutini?
Si presume che il calendario di esami e scrutini sia reso noto molto prima della data prevista: non ti chiamano oggi per domani, soprattutto perché gli alunni devono essere informati ufficialmente
PS Non è obbligatorio che le ferie siano consecutive. Puoi anche farle fino al 22, interromperle il 23 e riprenderle il 24 o 25 o.....
PPS Mi sa che non hai considerato che Ferragosto è festivo
fradacla- Moderatore
Certo, peraltro io non ho rimandati ma potrei essere chiamato per assistere agli orali. Però mi chiedo cosa possa succedere se oggi io prendo le ferie e poi fra un mese viene fuori che io il giorno degli esami o degli scrutini sarei in ferie. So che siamo avvisati prima, ma se uno quel giorno sarebbe in ferie, che fa? Va comunque?
Infatti non avevo considerato Ferragosto. Il fatto è che per ora non so quando ci saranno gli esami di recupero e gli scrutini ad agosto, quindi prenderò le ferie alla cieca.
Il Collegio docenti dovrebbe aver votato il periodo degli esami e scrutini. Non è possibile che il DS decida ora e da solo quando fare gli scrutini per i debiti.
Al collegio abbiamo solo votato di distribuire gli esami di recupero tra luglio e agosto. Per ora ho solo le date di luglio ma non quelle di agosto.
Ok, gli impegni a fine agosto saranno concentrati nei giorni 30 e 31, quindi possono conteggiare 36 giorni di ferie a partire dal 13/7 senza problemi (togliendo le domeniche e il 15/8). In ogni caso, perché dite 32+4 e non direttamente 36?
Perché il modello prevede la richiesta di 32 giorni di ferie e 4 di festività.
Non esistono 36 giorni di ferie.
Se vai in ferie dal 13 Luglio dovrai rientrare sabato 25 Agosto.
Non esistono 36 giorni di ferie.
Se vai in ferie dal 13 Luglio dovrai rientrare sabato 25 Agosto.
I 4 giorni di festività sono relativi alle festività soppresse? Nel modulo che devo compilare si parla di ferie e poi di festività soppresse.
Sì.
Fai ferie dal 13-07 al 20-08 e festività dal 21-08 al 24-08.
Fai ferie dal 13-07 al 20-08 e festività dal 21-08 al 24-08.
Le ferie devono essere prese tassativamente entro il 31 agosto oppure si possono prendere anche i primi giorni di settembre prima dell'inizio della scuola ed escludendo i giorni necessari per il recupero del debito?
Actarus21- Messaggi : 1645
precario21 ha scritto:Le ferie devono essere prese tassativamente entro il 31 agosto oppure si possono prendere anche i primi giorni di settembre prima dell'inizio della scuola ed escludendo i giorni necessari per il recupero del debito?
Le ferie sono per anno scolastico, quindi entro il 31 agosto
fradacla- Moderatore
Se entro il 31 agosto non si riesce a prendere tutti i giorni di ferie perchè si è impegnati per la maturità fino a fine luglio e poi ad agosto si è impegnati per il recupero del debito?
Actarus21- Messaggi : 1645
precario21 ha scritto:Se entro il 31 agosto non si riesce a prendere tutti i giorni di ferie perchè si è impegnati per la maturità fino a fine luglio e poi ad agosto si è impegnati per il recupero del debito?
Quale scuola conclude l'esame di stato a fine luglio?
fradacla- Moderatore
Buonasera!
Domanda sul tema: si può essere chiamati con la richiesta di presentarsi a scuola in un giorno d'estate che non sia un giorno incluso nelle ferie? Se si, come immagino, con quanto anticipo si riceve la chiamata? E' possibile chiamare e chiedere di presentarsi il giorno stesso? Grazie mille
Domanda sul tema: si può essere chiamati con la richiesta di presentarsi a scuola in un giorno d'estate che non sia un giorno incluso nelle ferie? Se si, come immagino, con quanto anticipo si riceve la chiamata? E' possibile chiamare e chiedere di presentarsi il giorno stesso? Grazie mille
gattapatty- Messaggi : 249
gattapatty ha scritto:Buonasera!
Se sei in ferie, sei in ferie. Se non sei in ferie ti possono chiamare solo se ci sono attività programmate o genitori che ti vogliono parlare. Entrambe le situazioni sono molto rare
Disillusa- Messaggi : 9429
Un chiarimento: se le ferie sono terminate e non ci sono nè attività programmate nè genitori che ti vogliono parlare deve esserci un ordine di servizio per andare a scuola? Altrimenti cos'altro si potrebbe fare? Aiutare il personale di segreteria? Grazie per il chiarimento che mi darete.
geodemi- Messaggi : 132
Aiutare il personale di segreteria no di certo. A volte chiamano se un genitore ha chiesto l'accesso agli atti e devono cercare negli scatoloni le verifiche scritte di quell'alunno. E' chiaro che l'insegnante che ha somministrato e corretto quei compiti li trova prima di una persona che non li ha mai visti.
Dec- Moderatore
Personalmente ho già parlato con i genitori che volevano dei chiarimenti ma certo, ne potrebbe venir fuori qualcun altro. Più che altro volevo sapere se si può chiamare e chiedere di presentarsi il giorno stesso o se va comunicato con un minimo di anticipo. Vi ringrazio
gattapatty- Messaggi : 249
Pagina 1 di 2 • 1, 2