Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?
+4
Garamond
gugu
Ciope1981
Donadue
8 partecipanti
Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?
Ho un contratto in una secondaria di secondo grado da ottobre 2017 al 30 giugno 2018 per 6 ore settimanali. Sono pero' impegnata almeno per i primi 10 giorni di luglio per gli esami come membro interno in 2 quinte classi. Come verro' retribuita per i giorni full time in cui saro' impegnata a luglio?
Donadue- Messaggi : 26
Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?
Come se avessi lavorato 10 giorni per 6/18.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Il contratto viene automaticamente prorogato, quindi lo sarà per 6 ore.
gugu- Messaggi : 39712
anche se le 6 ore le faccio al giorno, anziche' a settimana?
Non c'entra nulla.
Per l'Esame di Stato ricevi un pagamento a parte.
L'amministrazione è obbligata a mantenerti in servizio fino al termine degli Esami e dunque ti proroga il contratto in essere.
Per l'Esame di Stato ricevi un pagamento a parte.
L'amministrazione è obbligata a mantenerti in servizio fino al termine degli Esami e dunque ti proroga il contratto in essere.
gugu- Messaggi : 39712
Confermo quanto detto da gugu, lo stipendio sarà lo stesso ma proporzionato al numero di giorni.
Ti consiglio di ricordare al presidente della commissione, nel giorno di chiusura dei plichi, di consegnare alla segreteria della tua scuola un foglio in cui dichiara che sei stata impegnata nei lavori della commissione per tutto il periodo.
Ti avviso anche che potrebbero esserci ritardi nei pagamenti. L'anno scorso ero nella tua stessa situazione e ho ricevuto il compenso relativo agli esami a settembre, mentre lo stipendio relativo alla proroga del contratto a maggio di quest'anno. Ma forse sono stato sfortunato io, la segreteria non era delle più affidabili...
Ti consiglio di ricordare al presidente della commissione, nel giorno di chiusura dei plichi, di consegnare alla segreteria della tua scuola un foglio in cui dichiara che sei stata impegnata nei lavori della commissione per tutto il periodo.
Ti avviso anche che potrebbero esserci ritardi nei pagamenti. L'anno scorso ero nella tua stessa situazione e ho ricevuto il compenso relativo agli esami a settembre, mentre lo stipendio relativo alla proroga del contratto a maggio di quest'anno. Ma forse sono stato sfortunato io, la segreteria non era delle più affidabili...
Garamond- Messaggi : 459
Anch'io sono sempre stato pagato con qualche mese di ritardo, ma meno di te.
Dec- Moderatore
riceverai un cedolino per il mese di luglio (di solito erogato ad agosto) e tra agosto/settembre/ottobre riceverai un cedolino per gli esami di stato
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie mille a tutti, a me importa poco se mi pagheranno in ritardo. Cio' che mi interessa e' di avere il pagamento per gli esami a parte, in quanto e' una esperienza interessantissima ma faticosa che merita un minimo di ricompensa. Quindi siete certi che l'impegno per gli esami mi verra' pagato in piu' , oltre ai giorni in cui saro' impegnata a luglio, che comunque mi verranno pagati per 6/18, anche se lavoro 5 ore per 6 giorni a settimana?
ho chiamato stamattina la scuola per sapere mi pagheranno i giorni di effettivo lavoro durante l'esame di maturità, hanno detto che non lo sanno e che mi daranno una risposta lunedì.
arosita- Messaggi : 314
Donadue ha scritto:Grazie mille a tutti, a me importa poco se mi pagheranno in ritardo. Cio' che mi interessa e' di avere il pagamento per gli esami a parte, in quanto e' una esperienza interessantissima ma faticosa che merita un minimo di ricompensa. Quindi siete certi che l'impegno per gli esami mi verra' pagato in piu' , oltre ai giorni in cui saro' impegnata a luglio, che comunque mi verranno pagati per 6/18, anche se lavoro 5 ore per 6 giorni a settimana?
Certo, il pagamento per gli esami ti spetta come a tutti gli altri commissari.
Dec- Moderatore
Per i giorni di proroga viene pagata anche la retribuzione professionale docente?
Actarus21- Messaggi : 1645
Penso di sì, anche se sinceramente non lo so.
Dec- Moderatore
Siprecario21 ha scritto:Per i giorni di proroga viene pagata anche la retribuzione professionale docente?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Argomenti simili
» quando verranno pagati gli esami di stato?
» PAGAMENTO FERIE - MA SARANNO PAGATI TUTTI I GIORNI (COME GLI ANNI SCORSI) O DECURTATI..??
» Corsi di recupero luglio ancora non pagati
» pagamento giorni di luglio
» giorni di supplenza ancora non pagati
» PAGAMENTO FERIE - MA SARANNO PAGATI TUTTI I GIORNI (COME GLI ANNI SCORSI) O DECURTATI..??
» Corsi di recupero luglio ancora non pagati
» pagamento giorni di luglio
» giorni di supplenza ancora non pagati