Cattedra spezzata per contrazione
+3
Stefania Biancani
arrubiu
Pirulina
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cattedra spezzata per contrazione
Ciao a tutti,
sono una neoimmessa in ruolo che ha appena superato l'anno di prova. Ieri il Dirigente mi ha detto in maniera informale che, a causa di un errore dell'USR, l'anno prossimo si formerà una prima in meno.
Nella mia scuola le neoimmesse per la stessa disciplina siamo due. Sempre in maniera informale, mostrandomi un foglio con una graduatoria, mi ha comunicato che io sono la terza delle tre. Perciò, se l'USR non sistema le cose, dovrò completare la cattedra con uno spezzone in un'altra scuola, che è stata già definita e per me è molto scomoda.
Ora mi chiedo: io devo/posso fare qualcosa?
Come è stata fatta la graduatoria tra noi due neoimmesse? Su quali criteri si sono basati?
Posso, in questo momento, fare un'autocertificazione dei titoli e del servizio?
Scusate la confusione del post, ma è stato del tutto inaspettato..
sono una neoimmessa in ruolo che ha appena superato l'anno di prova. Ieri il Dirigente mi ha detto in maniera informale che, a causa di un errore dell'USR, l'anno prossimo si formerà una prima in meno.
Nella mia scuola le neoimmesse per la stessa disciplina siamo due. Sempre in maniera informale, mostrandomi un foglio con una graduatoria, mi ha comunicato che io sono la terza delle tre. Perciò, se l'USR non sistema le cose, dovrò completare la cattedra con uno spezzone in un'altra scuola, che è stata già definita e per me è molto scomoda.
Ora mi chiedo: io devo/posso fare qualcosa?
Come è stata fatta la graduatoria tra noi due neoimmesse? Su quali criteri si sono basati?
Posso, in questo momento, fare un'autocertificazione dei titoli e del servizio?
Scusate la confusione del post, ma è stato del tutto inaspettato..
Pirulina- Messaggi : 16
Re: Cattedra spezzata per contrazione
Non avete compilato il modulo per la graduatoria interna, qualche mese fa?
La graduatoria sarà stata fatta in base a quello.
La graduatoria sarà stata fatta in base a quello.
arrubiu- Moderatore
No, io non ho compilato nessun modulo per la graduatoria interna..
Sicura che non fosse passata una circolare per farlo?
Controlla.
Che punteggi hanno le altre?
Inviato con Topic'it
Controlla.
Che punteggi hanno le altre?
Inviato con Topic'it
arrubiu- Moderatore
E' probabile di si e io me la sarò fatta sfuggire non essendo abituata a farlo.. ma non credo che la mia collega l'abbia compilata neanche, perché l'altro giorno mi ha chiesto "com'è che hanno fatto la graduatoria senza dirci niente?"
Per questo motivo mi chiedo quali criteri abbiano usato. E' possibile che abbiano usato la graduatoria del concorso a cattedra?
Per questo motivo mi chiedo quali criteri abbiano usato. E' possibile che abbiano usato la graduatoria del concorso a cattedra?
Mh, la vedo complicata.Pirulina ha scritto:E' probabile di si e io me la sarò fatta sfuggire non essendo abituata a farlo.. ma non credo che la mia collega l'abbia compilata neanche, perché l'altro giorno mi ha chiesto "com'è che hanno fatto la graduatoria senza dirci niente?"
Scusa che punteggi avete?
Non avere visto la circolare non è una scusante eh.
arrubiu- Moderatore
Mi rendo conto non sia una scusante... Ma quello che mi chiedo io: è come hanno fatto la graduatoria? dato che i criteri per la gaduatoria interna sono ben precisi e loro non avevano elementi, se non il nostro CV.
A me sembra strano che si siano spulciati quello...
A me sembra strano che si siano spulciati quello...
Se mi dici quanti punti ti hanno messo, e anche alle altre, cerchiamo di capire..
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se mi dici quanti punti ti hanno messo, e anche alle altre, cerchiamo di capire..
Da quello che capisco io le due colleghe sono state inserite in fondo alla graduatoria interna in automatico, perché neoimmesse.
E questo è corretto (eliminiamo quindi la terza collega, già interna alla scuola da almeno un anno). A questo punto, però, occorre stabilire sulla base di quale punteggio si sia determinato un ordine tra le due neoimmesse.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il fatto che siano in fondo è fuori di dubbio, in quanto appena arrivate.
Potrebbero essere entrambe a 0 punti e l'ultima è la più giovane (o la più anziana, non ricordo), se non hanno presentato il modulo per la graduatoria interna.
Potrebbero essere entrambe a 0 punti e l'ultima è la più giovane (o la più anziana, non ricordo), se non hanno presentato il modulo per la graduatoria interna.
arrubiu- Moderatore
Il fatto è che non lo so, perché il tutto mi è stato comunicato in modo informale ed essendo tutto nuovo ed inaspettato: considera che, se non cambierà niente, l'anno prossimo si formeranno 7 prime da 27 alunni con 10 alunni certificati, anziché 8 prime.. era proprio impensabile). Non ho avuto stupidamente la lucidità di chiedere subito maggiori informazioni.
Ho solo visto questo foglio in cui accanto al mio nome c'era scritto (2) e mi è stato spiegato che si trattava della mia posizione.
In più adesso mi sento anche male perché con la collega siamo diventate amiche.
:-(
Ho solo visto questo foglio in cui accanto al mio nome c'era scritto (2) e mi è stato spiegato che si trattava della mia posizione.
Il fatto è che non lo so, perché il tutto mi è stato comunicato in modo informale ed essendo tutto nuovo ed inaspettato: considera che, se non cambierà niente, l'anno prossimo si formeranno 7 prime da 27 alunni con 10 alunni certificati, anziché 8 prime.. era proprio impensabile). Non ho avuto stupidamente la lucidità di chiedere subito maggiori informazioni.
A parità di punteggio prevale il più anziano.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Quindi io sarei oltretutto la prima perché più anziana..
Non capisco. :-(
Finché non ti informi o non cerchi la graduatoria non possiamo capirci molto.Pirulina ha scritto:Quindi io sarei oltretutto la prima perché più anziana..
Guarda che la graduatoria dovrebbe anche essere pubblicata sul sito della scuola.
arrubiu- Moderatore
le avranno inserite con 0 punti.
comunque se il ccnl regionale lo consente e la classe si forma in organico di fatto puoi essere riassorbita
comunque se il ccnl regionale lo consente e la classe si forma in organico di fatto puoi essere riassorbita
Disillusa- Messaggi : 9429
arrubiu ha scritto:Finché non ti informi o non cerchi la graduatoria non possiamo capirci molto.Pirulina ha scritto:Quindi io sarei oltretutto la prima perché più anziana..
Guarda che la graduatoria dovrebbe anche essere pubblicata sul sito della scuola.
Naturalmente hai perfettamente ragione.
Riguardo la graduatoria interna, sul sito della scuola non c'è (avevo cercato prima di scrivere qui) e non riesco a trovare neanche la circolare di cui parlavi...
Disillusa ha scritto:le avranno inserite con 0 punti.
E' quello che spero. Ma avrei voluto non avere proprio alcun pensiero estivo per una volta.. Vabè... è andata così.
Mi informerò meglio e di sicuro l'anno prossimo starò più attenta
Mi sono informata:
La scuola ha usato la graduatoria con cui siamo state immesse in ruolo, quindi il punteggio del concorso.
In realtà non sono state fatte graduatorie interne quest'anno.. La segretaria mi ha detto che loro le usano solo in caso di perdita di posti.
Inoltre io non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale perché il dirigente spera/è fiducioso che la situazione si sistemi..
La scuola ha usato la graduatoria con cui siamo state immesse in ruolo, quindi il punteggio del concorso.
In realtà non sono state fatte graduatorie interne quest'anno.. La segretaria mi ha detto che loro le usano solo in caso di perdita di posti.
Inoltre io non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale perché il dirigente spera/è fiducioso che la situazione si sistemi..
Assurdo.Pirulina ha scritto:Mi sono informata:
Potresti tranquillamente fare un ricorso, la scuola è obbligata a fare le graduatorie. E poi appunto ci sono perdenti posto. E se non fossi tu?
Ti consiglio di rivolgerti a un sindacato (serio), se non vuoi fare le cose in autonomia.
arrubiu- Moderatore
Disillusa ha scritto:le avranno inserite con 0 punti.
Nessuno deve essere inserito a 0 punti nella GI interna, a meno che non abbia dichiarato di non avere nessun titolo e nessun servizio.
Il riassorbimento su OF è previsto dal CCNI nazionale, non c'entrano nulla i contratti regionali.
gugu- Messaggi : 39712
Pirulina ha scritto:Mi sono informata:
E' un inserimento privo di ogni logica, in contrasto con qualsiasi normativa sulla costituzione delle graduatorie. Se è stato fatto questo il DS ha firmato una GI illegittima che va immediatamente rettificata.
Per stabilire chi delle due è ultima in GI dovete compilare il modello relativo alle GI interne e dichiarare servizi e titoli. I termini sono scaduti da mesi, ma vista la situazione è il minimo che il DS possa fare per non rischiare un ricorso perso in partenza (rimettendoci fra l'altro la faccia).
Ma ricorso contro cosa? Non ho niente in mano.. Nessuna comunicazione ufficiale.
Mi chiedo se loro potevano(potranno!) usare il criterio del concorso.. Non fanno le cose in malafede ma Vorrei capirci qualcosa.
Ho guardato la tabella di valutazione dei titoli del CCNL che si usa per le graduatorie interne e il concorso vale 12 punti, indipendentemente dal punteggio.
Mi chiedo se loro potevano(potranno!) usare il criterio del concorso.. Non fanno le cose in malafede ma Vorrei capirci qualcosa.
Ho guardato la tabella di valutazione dei titoli del CCNL che si usa per le graduatorie interne e il concorso vale 12 punti, indipendentemente dal punteggio.
Io penso che la scuola sia stata superficiale perché non si aspettava che succedesse una cosa del genere. Poi si è trovata spiazzata e ha cercato di recuperare...
Il concorso vale sempre 12.
La differenza è fatta dal servizio pregresso e da altri titoli o esigenze di famiglia.
La differenza è fatta dal servizio pregresso e da altri titoli o esigenze di famiglia.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» contrazione ore e cattedra orario
» cattedra spezzata
» cattedra spezzata
» Cattedra intera o spezzata?
» Cattedra spezzata
» cattedra spezzata
» cattedra spezzata
» Cattedra intera o spezzata?
» Cattedra spezzata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2