Utilizzazione su sostegno o assegnazione provvisoria?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione su sostegno o assegnazione provvisoria?
Buongiorno a tutt*'
Sono un'insegnante della scuola primaria, titolare su posto comune e quest'anno ho conseguito la specializzazione sostegno.
Leggendo il ccni, all'articolo 2, comma 1,lettera f), mi pare di capire che è prevista la possibilità, per chi si ritrova nelle mie condizioni, di chiedere di essere utilizzati SOLO su sostegno.
Guardando la sequenza operativa, l'utilizzazione su sostegno di cui sopra è trattata al punto 7), mentre le assegnazioni provvisorie al punto 36).
Mi parrebbe conveniente richiedere l'utilizzazione, ma ho la sensazione che ci sia qualcosa che mi sfugge.
Cosa significa utilizzazione SOLO su sostegno?
Qual è la differenza tra utilizzazione ed assegnazione provvisoria?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sono un'insegnante della scuola primaria, titolare su posto comune e quest'anno ho conseguito la specializzazione sostegno.
Leggendo il ccni, all'articolo 2, comma 1,lettera f), mi pare di capire che è prevista la possibilità, per chi si ritrova nelle mie condizioni, di chiedere di essere utilizzati SOLO su sostegno.
Guardando la sequenza operativa, l'utilizzazione su sostegno di cui sopra è trattata al punto 7), mentre le assegnazioni provvisorie al punto 36).
Mi parrebbe conveniente richiedere l'utilizzazione, ma ho la sensazione che ci sia qualcosa che mi sfugge.
Cosa significa utilizzazione SOLO su sostegno?
Qual è la differenza tra utilizzazione ed assegnazione provvisoria?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
s.enza- Messaggi : 148
Re: Utilizzazione su sostegno o assegnazione provvisoria?
Puoi chiedere l'utilizzazione provinciale, sì.
L'utilizzazione non interrompe la continuità nella scuola di titolarità.
L'utilizzazione non interrompe la continuità nella scuola di titolarità.
arrubiu- Moderatore
Ecco cosa mi sfugge... :-)
Io sono interessata alla mobilità interprovinciale.
Non posso chiedere l'utilizzazione su sostegno tra province diverse?
Io sono interessata alla mobilità interprovinciale.
Non posso chiedere l'utilizzazione su sostegno tra province diverse?
No.
Ma puoi chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale se hai i requisiti di ricongiungimento.
Ma puoi chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale se hai i requisiti di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
Ok, grazie.
Vada per l'assegnazione provvisoria, allora.
L'utilizzazione su sostegno è prevista solo all'interno della stessa provincia?
Certo, da una prima lettura del contratto, non mi pare di trovare con facilità questa limitazione.
Leggerò con più calma in serata...
Vada per l'assegnazione provvisoria, allora.
L'utilizzazione su sostegno è prevista solo all'interno della stessa provincia?
Certo, da una prima lettura del contratto, non mi pare di trovare con facilità questa limitazione.
Leggerò con più calma in serata...
Ripeto: l'utilizzazione su sostegno è solo provinciale.
Per chiedere utilizzazione interprovinciale, solo per il tipo di posto e cdc di titolarità, occorre che la cdc sia in sovrannumero e non credo sia il tuo caso.
Per chiedere utilizzazione interprovinciale, solo per il tipo di posto e cdc di titolarità, occorre che la cdc sia in sovrannumero e non credo sia il tuo caso.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille.
Buon pomeriggio.
Buon pomeriggio.
Il punto è che l'utilizzazione è un movimento provinciale se non dove esplicitamente detto.
L'articolo 2 comma 5 dice:
L'articolo 2 comma 5 dice:
AI fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda per provincia diversa da quella di titolarità esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza, fatto salvo quanto previsto dall'art 1 comma 12; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente.
arrubiu- Moderatore
Fra utilizzazione provinciale e assegnazione provvisoria interprovinciale quale movimento prevale nel caso si abbiamo i requisiti per entrambi?
Grazie.
Grazie.
gioia-gioia- Messaggi : 278
Nel caso ci sia posto in entrambi dovrebbe prevalere l'assegnazione.
arrubiu- Moderatore
Riferimenti normativi?
L'utilizzazione interprovinciale si può chiedere anche per altra cdc o tipologia di postoarrubiu ha scritto:Ripeto: l'utilizzazione su sostegno è solo provinciale.
art.2 comma 5 CCNI
"[....] dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili
per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente."
Il requisito necessario è, comunque, sempre lo stesso, cioè appartenere a cdc in esubero nella provinciua di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Utilizzazione su sostegno o assegnazione provvisoria
» Utilizzazione su sostegno o assegnazione provvisoria?
» Utilizzazione su sostegno e assegnazione provvisoria posto comune
» Trasferimento su posto comune e utilizzazione/assegnazione provvisoria su sostegno
» neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?
» Utilizzazione su sostegno o assegnazione provvisoria?
» Utilizzazione su sostegno e assegnazione provvisoria posto comune
» Trasferimento su posto comune e utilizzazione/assegnazione provvisoria su sostegno
» neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1