Stop a concorso 24 CFU e non abilitati, Malpezzi: sarà abolito anche FIT? Interrogazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stop a concorso 24 CFU e non abilitati, Malpezzi: sarà abolito anche FIT? Interrogazione
In riferimento all'articolo apparso su Orizzonte del 06 luglio in cui si parla dei concorsi per i laureati e per docenti non abilitati con 3 anni di servizio previsti dal D.lgs. 59/2017, si parla anche di riforma del sistema di reclutamento e di abolizione del fit, vorrei sapere il fit verrà abolito anche per i docenti abilitati?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiara46- Messaggi : 369
Re: Stop a concorso 24 CFU e non abilitati, Malpezzi: sarà abolito anche FIT? Interrogazione
Se in tendi il terzo anno (anno di prova), forse potrebbero cambiare le modalità, ma di certo non possono abolirlo a concorso ormai partito
Abilitato- Messaggi : 434
Re: Stop a concorso 24 CFU e non abilitati, Malpezzi: sarà abolito anche FIT? Interrogazione
Si intendevo il terzo anno che è selettivo e non ripetibile, non mi sembra corretto che noi lo dobbiamo fare e gli altri no del resto non mi stupisco più poiché la delega sulla fase transitoria con relativo fit è stata fatta dall'ex onorevole Chimienti insieme a Vacca e Gallo. Gallo è diventato presidente della VII Commissione Cultura della Camera.
Chiara46 ha scritto:Si intendevo il terzo anno che è selettivo e non ripetibile, non mi sembra corretto che noi lo dobbiamo fare e gli altri no del resto non mi stupisco più poiché la delega sulla fase transitoria con relativo fit è stata fatta dall'ex onorevole Chimienti insieme a Vacca e Gallo. Gallo è diventato presidente della VII Commissione Cultura della Camera.
Io credo che purtroppo non modificheranno nulla e lasceranno il terzo anno FIT selettivo e non ripetibile.
Ospite- Ospite
Robert Bruce meno male che doveva essere il governo del cambiamento. #ilmiovotoconta con questa mossa il M5s perderà un sacco di voti, i docenti e i loro familiari non li voteranno più.
Scusa, ma quale mossa? Mi sembra che tu dia per scontate un po' troppe cose. Il governo ha solo rinviato i concorsi (che peraltro non hanno mai avuto una data certa, quindi non si può parlare nemmeno di un rinvio) in attesa di prendere delle decisioni (non si sa quali) e la Malpezzi, essendo un'esponente dell'opposizione, ha presentato un'interrogazione per saperne di più facendo delle sue considerazioni.
Chi ha detto che voi dovrete fare il Fit e gli altri no? La delega sulla fase transitoria nella precedente legislatura è stata fatta dal M5s? Ma se erano all'opposizione.
Chi ha detto che voi dovrete fare il Fit e gli altri no? La delega sulla fase transitoria nella precedente legislatura è stata fatta dal M5s? Ma se erano all'opposizione.
Dec- Moderatore
La mossa a cui mi riferisco è la fase transitoria che è stata fatta dall'ex onorevole Chimienti insieme a Vacca e Gallo questa è la prova:
La fase transitoria è già partita si sta facendo la prova orale e poi salvo cambiamenti si dovrà fare il fit, avrebbero dovuto bloccare il tutto. I cinque stelle erano all'opposizione...apparentemente.
La fase transitoria è già partita si sta facendo la prova orale e poi salvo cambiamenti si dovrà fare il fit, avrebbero dovuto bloccare il tutto. I cinque stelle erano all'opposizione...apparentemente.
Veramente il post della Chimienti si riferisce al contratto tra Lega e M5s che ha portato alla nascita del governo Conte. Non so cosa c'entri la delega sul reclutamento con la fase transitoria che è opera del governo Gentiloni.
L'articolo di OS penso che si riferisca alla fase di discussione sulla 107, visto che si parla ancora di Faraone e delle fantomatiche 150.000 assunzioni.
Stai facendo una confusione incredibile mescolando fatti del 2015, del 2017 e del 2018 che non hanno nessun legame l'uno con l'altro.
L'articolo di OS penso che si riferisca alla fase di discussione sulla 107, visto che si parla ancora di Faraone e delle fantomatiche 150.000 assunzioni.
Stai facendo una confusione incredibile mescolando fatti del 2015, del 2017 e del 2018 che non hanno nessun legame l'uno con l'altro.
Ultima modifica di Dec il Dom Lug 08, 2018 12:42 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Una cosa è certa, se rimandi un concorso per i precari con 3 anni di servizio, per non parlare dei poveri neolaureati, non elimini il precariato, ma anzi lo incrementi e basta, se vogliono cambiare le carte che lo facciano alla svelta
Abilitato- Messaggi : 434
Beh, alla scusa di eliminare il precariato penso che non creda più nessuno. Piuttosto potrebbe esserci l'imbarazzo di creare delle graduatorie per il ruolo (e quindi delle aspettative) che in alcuni casi non potrebbero essere svuotate se non dopo chissà quanti anni.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Ieri la Malpezzi ha scritto che oggi sarà reso noto il ddl "quello vero"... sorprese in vista?
» Abilitati TFA in II fascia di GI: che ne sarà di noi?
» Come sarà la prova orale per abilitati?
» che ne sarà di noi poveri disgraziati di III fascia non abilitati
» Il concorso 2018 per docenti abilitati NON sarà bandito per ora.. per 'ragioni politiche'.
» Abilitati TFA in II fascia di GI: che ne sarà di noi?
» Come sarà la prova orale per abilitati?
» che ne sarà di noi poveri disgraziati di III fascia non abilitati
» Il concorso 2018 per docenti abilitati NON sarà bandito per ora.. per 'ragioni politiche'.
Pagina 1 di 1