Titolo non riconosciuto. Qualcuno ha esperienze con l'istituto Gamma di Milano?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titolo non riconosciuto. Qualcuno ha esperienze con l'istituto Gamma di Milano?
Non mi è stato riconosciuto per l'aggiornamento di III fascia il punteggio dell'attestato di dattilografia conseguito presso l'istituto Gamma di Milano.
Farò ricorso, presentando la dichiarazione dell'istituto nella quale spiegano i motivi per cui la loro certificazione è invece valida.
A scuola mi hanno già detto che tanto non servirà perché non si tratta di Ente Pubblico.
A settembre, prima di frequentare il corso, avevo mostrato in segreteria il fac simile dell'attestato e mi avevano detto che era valido ed ho quindi deciso di fare il corso e l'esame.
Qualcuno ha conseguito attestati presso tale istituto e gli sono stati valutati (oppure no)?
Pare che il mio caso sia il terzo in Italia e che tutti gli altri siano stati valutati positivamente.
Se è vero, perché questa difformità?
Farò ricorso, presentando la dichiarazione dell'istituto nella quale spiegano i motivi per cui la loro certificazione è invece valida.
A scuola mi hanno già detto che tanto non servirà perché non si tratta di Ente Pubblico.
A settembre, prima di frequentare il corso, avevo mostrato in segreteria il fac simile dell'attestato e mi avevano detto che era valido ed ho quindi deciso di fare il corso e l'esame.
Qualcuno ha conseguito attestati presso tale istituto e gli sono stati valutati (oppure no)?
Pare che il mio caso sia il terzo in Italia e che tutti gli altri siano stati valutati positivamente.
Se è vero, perché questa difformità?
paperina1969- Messaggi : 243
Re: Titolo non riconosciuto. Qualcuno ha esperienze con l'istituto Gamma di Milano?
leggi faq n. 16
qui:
http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/faq.shtml
qui:
http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/faq.shtml
nesema- Messaggi : 1764
Re: Titolo non riconosciuto. Qualcuno ha esperienze con l'istituto Gamma di Milano?
Grazie, è quello che mi hanno detto in segreteria: che non è sufficiente che l'istituto sia accreditato, deve essere Ente Pubblico.
Peccato che quando presentai la copia del certificato mi dissero che era valido, così ho pagato, fatto il corso l'esame ed ora invece mi dicono che non vale!
Oltretutto all'istituto continuano a dire che l'attestato è stato riconosciuto in tutta Italia, tranne che in un paio di casi (tra i quali il mio...).
Peccato che quando presentai la copia del certificato mi dissero che era valido, così ho pagato, fatto il corso l'esame ed ora invece mi dicono che non vale!
Oltretutto all'istituto continuano a dire che l'attestato è stato riconosciuto in tutta Italia, tranne che in un paio di casi (tra i quali il mio...).
paperina1969- Messaggi : 243
l'istituto puo' dire quello che vuole ..... la FAQ ministeriale è chiara....
nesema- Messaggi : 1764
Tutto dipende, secondo me, dalla segreteria. La mia DSGA (laurea triennale in scienze dell'alimentazione) ha ritenuto che il mio attestato non fosse valido e non c'è stato nulla da fare, nonostante lo stesso mio attestato sia stato prodotto nei curriculum di molti impiegati pubblici negli anni passati.
ale&mare- Messaggi : 75
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» istituto gamma Milano corso dattilografia
» Titolo UE riconosciuto - II e III fascia
» ente che ha riconosciuto il titolo
» Titolo Eipass personale ATA non riconosciuto
» problema dichiarazione forcom - titolo non riconosciuto
» Titolo UE riconosciuto - II e III fascia
» ente che ha riconosciuto il titolo
» Titolo Eipass personale ATA non riconosciuto
» problema dichiarazione forcom - titolo non riconosciuto