Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola
+9
giustell
rougeelgato
Tiziana Rolle
riccardocavalli
arrubiu
madameluc
Paolo1974
sarina
lallaorizzonte
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-familiari-a-cui-ricongiungersi-punteggio-figli-quante-province-le-faq-di-orizzonte-scuola/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-familiari-a-cui-ricongiungersi-punteggio-figli-quante-province-le-faq-di-orizzonte-scuola/
Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Gen 09, 2019 10:05 am - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola
Buonasera, ho un marito, due figli e due genitori oltre i 65 anni, chiederò l assegnazione per ricongiungermi a mio marito e avrò il punteggio per i figli, posso avere il punteggio anche per i genitori?
sarina- Messaggi : 204
Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola
sarina ha scritto:Buonasera, ho un marito, due figli e due genitori oltre i 65 anni, chiederò l assegnazione per ricongiungermi a mio marito e avrò il punteggio per i figli, posso avere il punteggio anche per i genitori?
no.
Paolo1974- Moderatore
Buongiorno,
sono titolare su scuola del capoluogo della mia provincia, ma la mia sede di servizio è a 42 Km dallo stesso.
L'anno scorso il sistema non mi ha fatto inserire le scuole del capoluogo essendo il codice unico (scuola capofila e plesso staccato che è quello dove appunto io insegno).
Non c'è modo di ovviare a questa stortura?
Al limite, potrei esprimere una scuola di qualche altro paese che per me, in termini di percorrenza, sarebbe più comodo?
sono titolare su scuola del capoluogo della mia provincia, ma la mia sede di servizio è a 42 Km dallo stesso.
L'anno scorso il sistema non mi ha fatto inserire le scuole del capoluogo essendo il codice unico (scuola capofila e plesso staccato che è quello dove appunto io insegno).
Al limite, potrei esprimere una scuola di qualche altro paese che per me, in termini di percorrenza, sarebbe più comodo?
madameluc- Messaggi : 72
Sei residente nello stesso comune in cui hai la titolarità?madameluc ha scritto:Buongiorno,
arrubiu- Moderatore
Ad oggi, la mia residenza è la stessa dei miei genitori, nessuno dei quali ha più di 65 anni. E' meglio quindi che io chieda l'assegnazione provvisoria con motivazione "ricongiungimento a convivente" piuttosto che con motivazione "ricongiungimento al genitore"? Mi pare di aver capito, infatti, che il ricongiungimento al convivente dia 6 punti comunque, mentre il ricongiungimento al genitore dà 6 punti solo se il genitore ha almeno 66 anni.
riccardocavalli- Messaggi : 6
Buongiorno,
ho un dubbio relativo alla domanda di assegnazione provvisoria.
Io richiederò l'assegnazione per classe di concorso AC56 (strumento musicale) e nel mio comune di ricongiungimento non è presente tale classe di concorso poiché non esistono scuole ad indirizzo musicale.
Nelle preferenze devo indicare prima le scuole con la CdC A56 presenti nell'ambito territoriale, oppure posso indicare le preferenze a livello provinciale nell'ordine da me scelto?
Grazie per l'attenzione
ho un dubbio relativo alla domanda di assegnazione provvisoria.
Io richiederò l'assegnazione per classe di concorso AC56 (strumento musicale) e nel mio comune di ricongiungimento non è presente tale classe di concorso poiché non esistono scuole ad indirizzo musicale.
Nelle preferenze devo indicare prima le scuole con la CdC A56 presenti nell'ambito territoriale, oppure posso indicare le preferenze a livello provinciale nell'ordine da me scelto?
Grazie per l'attenzione
Tiziana Rolle- Messaggi : 5
Devi indicare come scuola quella del comune viciniore più vicino a quello di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
Per quante province si può fare domanda?
rougeelgato- Messaggi : 206
arrubiu- Moderatore
una scuola è stata accorpata a un'altra che si trova in comune doverso quindi costituiscono unico istituto. se nella domanda di assegnazione chiedo solo cattedre all' interno di uno stesso comune e scelgo questa scuola di cui ho detto, mi possono dare due spezzoni che si trovano uno in un plesso di un comune uno in un plesso dell' altro comune anche se fanno parte dello stesso istituto?
giustell- Messaggi : 1424
Secondo me sì.giustell ha scritto:una scuola è stata accorpata a un'altra che si trova in comune doverso quindi costituiscono unico istituto. se nella domanda di assegnazione chiedo solo cattedre all' interno di uno stesso comune e scelgo questa scuola di cui ho detto, mi possono dare due spezzoni che si trovano uno in un plesso di un comune uno in un plesso dell' altro comune anche se fanno parte dello stesso istituto?
arrubiu- Moderatore
Se è unico istituto i due spezzoni costituiscono COI (anche se i plessi sono in comuni diversi), cattedra che dovrebbe essere presente in organico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate, spero di non sbagliare topic: vorrei chiedervi un chiarimento circa la richiesta di mobilità. Ho saputo che a partire dal 2019/20 ci sarà un vincolo triennale; è un vincolo definitivo? Oppure vale solo se la scuola è una tra quelle indicate nella lista di preferenza?
In particolare, io non sono ancora in ruolo (ho effettuato il concorso 2018) e la mia grande paura è quella di finire in una provincia lontana...nel caso, non essendo una scuola di mia prima scelta, sussisterebbe il vincolo oppure no?
Premetto che ad ora la graduatoria della mia classe di concorso non è ancora stata pubblicata e che non so neppure se dovrò indicare un numero di scuole di preferenza. In tal caso, come si declinerebbe la questione?
Grazie a tutti.
In particolare, io non sono ancora in ruolo (ho effettuato il concorso 2018) e la mia grande paura è quella di finire in una provincia lontana...nel caso, non essendo una scuola di mia prima scelta, sussisterebbe il vincolo oppure no?
Premetto che ad ora la graduatoria della mia classe di concorso non è ancora stata pubblicata e che non so neppure se dovrò indicare un numero di scuole di preferenza. In tal caso, come si declinerebbe la questione?
Grazie a tutti.
LuckyLuke- Messaggi : 119
Già risposto in altra sezione del forum.
Dec- Moderatore
buonasera,
sto svolgendo l'anno di prova nella mia provincia di residenza.
1) Se il prossimo anno scolastico vorrò spostarmi di regione, potro' farlo pur non avendo motivi di ricongiungimento?
2) quali sono le soluzioni se esistono? assegnazione provvisoria, trasferimento?
3) se cio non fosse possibile, potrò almeno spostarmi di scuola nella stessa città?
GRAZIE MILLE
sto svolgendo l'anno di prova nella mia provincia di residenza.
1) Se il prossimo anno scolastico vorrò spostarmi di regione, potro' farlo pur non avendo motivi di ricongiungimento?
2) quali sono le soluzioni se esistono? assegnazione provvisoria, trasferimento?
3) se cio non fosse possibile, potrò almeno spostarmi di scuola nella stessa città?
GRAZIE MILLE
Sitrek- Messaggi : 25
1. Con la mobilità presumibilmente sì, con l'assegnazione provvisoria no
2. Con la mobilità
3. Sì, con la mobilità
2. Con la mobilità
3. Sì, con la mobilità
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Noi di fase C, assunti su scuola provvisoria, come funzionerà il punteggio del ricongiungimento o figli col discorso degli AMBITI?
» Precedenza figli assegnazione provvisoria
» Punteggio servizio e indicazione scuola su assegnazione provvisoria in altro grado
» assegnazione provvisoria figli
» Quante ore per l'assegnazione provvisoria?
» Precedenza figli assegnazione provvisoria
» Punteggio servizio e indicazione scuola su assegnazione provvisoria in altro grado
» assegnazione provvisoria figli
» Quante ore per l'assegnazione provvisoria?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1