Domanda di ottimizzazione, come e quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di ottimizzazione, come e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di ottimizzazione, come e quando?

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da memolecat Lun Lug 09, 2018 12:27 pm

Salve, sono stata trasferita d'ufficio perché soprannumeraria, su una nuova COE, formata dalla mia vecchia scuola B 9 ore (quella di completamento) + una nuova scuola C sempre 9 ore, a circa 30 Km da casa. So di non poter chiedere l'AP nella mia scuola di nuova titolarità pur essendoci una cattedra COI (ruolo con deferimento giuridico) e nemmeno l'utilizzazione nella mia vecchia scuola di titolarità, in quanto il posto non c'è. Però se non erro potrei chiedere l'ottimizzazione nel mia ex - scuola di titolarità, sperando che in organico di fatto si formino le 9 ore che mi mancano, magari con una messa a disposizione, riavendo così la mia vecchia COE.
Ora, vi chiedo:
1)Qual è la finestra per presentare la domanda, la stessa per le AP e le utilizzazioni?
2)A quale scuola devo indirizzare la domanda, all'attuale mio dirigente fino al 31 agosto o alla nuova dirigente?
3) in merito al modulo di richiesta, cosa devo inserire nella domanda per chiedere il completamento nella mia ex scuola di titolarità? (sotto estratto di un esempio)
"CHIEDE
per l’a.s. ......., ai sensi del .... ………………..sulle utilizzazioni la riarticolazione della cattedra orario esterna:

-prioritariamente con il completamento presso la scuola di titolarità;

-con il completamento ( nel caso di cattedre orario esterna con scuole dello stesso comune) nelle seguenti scuole
indicate in ordine di preferenza …………………………………………………………………………………..
…………………………………………………………………………………………………………………….
…………………………………………………………………………………………………………………….

-con il completamento (nel caso di cattedre orario esterna con scuole di comuni diversi) in scuola del comune di…………………….. (comune in cui ha sede la scuola di titolarità); a tal fine si indicano le seguenti scuole in
ordine di priorità……………………………………………………………………………………………………..
……………………………………………………………………………………………………………………….
…………………………………………………………………………………………………………………….....

A tal fine, essendo beneficiario/a di precedenza di cui all’art. 8 del CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, allega alla presente domanda la documentazione in conformità a quanto riportato nell’art. 4 dell'OM 221 del 12 aprile 2017. "


4) Quali sono i documenti da allegare a suddetta domanda? La dichiarazione dei servizi e quella personale, presentati nella domanda di mobilità?

Spero di essere stata chiara.
Grazie

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da memolecat Mar Lug 10, 2018 1:00 pm

Non c'è nessuno che gentilmente, mi sappia rispondere?

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da Veronica.P Mar Lug 10, 2018 2:27 pm

L'ottimizzazione delle cattedre è competenza eventualmente dei contratti integrativi regionali.
Devi vedere se il contratto integrativo della tua regione la prevede e se il tuo caso è previsto.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 10, 2018 6:07 pm

memolecat ha scritto:Non c'è nessuno che gentilmente, mi sappia rispondere?
Forse ti può essere d'aiuto questo articolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty ottimizzazione COE

Messaggio Da emy83 Mar Lug 10, 2018 7:55 pm

giovanna onnis ha scritto:
memolecat ha scritto:Non c'è nessuno che gentilmente, mi sappia rispondere?
Forse ti può essere d'aiuto questo articolo

Giovanna rivolgo a te questa domanda visto che nessuno finora è stato in grado di rispondermi.

Io sono su una COE 15 + 3. Siccome il CIR della mia regione lo prevede, vorrei provare a fare domanda di ottimizzazione della mia COE.
Se io chiedo per il completamento una scuola dove ci sono 6 ore disponibili per la mia classe di concorso e un'altra scuola dove ce ne sono 9, pensi che mi assegneranno una delle due scuole da me indicate anche se hanno più di 3 ore disponibili?
Un sindacalista mi ha detto che ci sono dei parametri da rispettare ma non mi ha detto quali. Ne sai qualcosa a riguardo? Nel CIR non è indicato nulla in merito a questi parametri.

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 10, 2018 8:05 pm

Se si tratta di spezzoni che possono essere scorporati senza intaccare l'unitarietà dell'insegnamento non vedo perchè non si possa fare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da gugu Mar Lug 10, 2018 8:06 pm

E' possibile sapere quali regioni hanno l'ottimizzazione cattedre nel contratto integrativo?
Ho provato a cercare quello della Lombardia ma proprio non lo trovo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 10, 2018 8:14 pm

Ho trovato questo
Non mi pare che il miglioramento cattedra sia contemplato

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da memolecat Mer Lug 11, 2018 9:37 am

giovanna onnis ha scritto:
memolecat ha scritto:Non c'è nessuno che gentilmente, mi sappia rispondere?
Forse ti può essere d'aiuto questo articolo

Grazie, avevo già letto l'articolo, ma ho bisogno di chiarimenti più tecnici in merito a cosa scrivere nella domanda, richiedendo il completamento la mia attuale scuola di titolarità (dove sono stata dichiarata soprannumeraria), quali sono i riferimenti di legge giusti da inserire nella domanda e gli allegati. Sempre che il CRI della Toscana lo preveda...al momento non ho trovato niente per quest'anno, lo scorso anno era previsto...

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda di ottimizzazione, come e quando? Empty Re: Domanda di ottimizzazione, come e quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.